ELIMINAZIONE VTEC!! SENZA VTECKILLER O ROBA IDRAULICA!
- streetracer
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ELIMINAZIONE VTEC!! SENZA VTECKILLER O ROBA IDRAULICA!
ciao ragazzi allora.. esiste il modo di eliminare la camme meno spinta e far lavorare da subito la camma piu spinta con un sistema ke interviene a livello meccanico ne vteckiller ne sistemi idraulici ne eletronicamente ma semplicemnte meccanicamente.... e senza compromettere affidabilita del mezzo.. la prova è stata fatta su un civic ek4 da relly e he gia effettuato 2 gare con questo sistema senza aver risentito di nulla fra l'altro il motore ha anche parecchi km quindi affidabile al cento percento.. ovviamente sconsigliato per uso stradale. per info maggiori incaso foste interressati mandatemi un pm che vi mettero in contatto con chi ne sà piu di me in merito
cmq si chiama roberto
ps se in qualche modo non ho rispettato il regolamento del forum perfavore spostate il post nella sezione che ritenete piu idonea..
ciao
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eTiLiKo
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La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
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renatooo82
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giusepperoselli
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eTiLiKo ha scritto:La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
quoto..
non vedo l'utilità di eliminare la "camma bassa" ti ritroveresti tanto vuoto sotto e sopra in pratica di serie... quali vantaggi otterresti?
IMHO eliminare il VTEC ha senso se la macchina la usi ESCLUSIVAMENTE in pista e di conseguenza dovrebbe avere un incrocio esasperato che tanto sottosotto i CV e i Kgm non servono...
- civic4ever77
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Non vedo alcuna utilità nell' eliminare le camme pre-VTEC: in besso perderesti e basta, in alto non guadagneresti nulla.eTiLiKo ha scritto:La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
Al limite si potrebbe abbassare un pochino in valore di entrata del VTEC( magari variando un pochino l' anticipo).
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SoNiK
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L'utilità credo sia esclusivamente "regolamentare" visto che nel Gr.A, in teoria, non è ammesso alcun variatore di fase..vedi anche Zamuner e Jas che nel 2002 correvano in Superproduzione con ITR e CTR "killate". Infatti ha detto che è inutile farlo sulle stradali.
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renatooo82
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esattoSoNiK ha scritto:L'utilità credo sia esclusivamente "regolamentare" visto che nel Gr.A, in teoria, non è ammesso alcun variatore di fase..vedi anche Zamuner e Jas che nel 2002 correvano in Superproduzione con ITR e CTR "killate". Infatti ha detto che è inutile farlo sulle stradali.
è solo una questione di regolamenti in certi campionati
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SoNiK
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Credo sia regolare nelle categorie S ma nel Gr.A non so,poi spesso i regolamenti cambiano da gara a gara a seconda che si usi il regolamento FIA o altro. Questa qui è una soluzione casereccia cmq,altrimenti credo dal basso della mia ignoranza che abbia al 100% ragione il Daniel..
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Pepposole
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eTiLiKo
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Beh peppuzzo,quando entri in VTEC è la stessa identica cosa
Cmq,si,volendo fare un VTEC killer senza cambiare camme e bilanceri si può fare anche meccanicamente,e roberto l'ha fatto sulla sua Gr.A,okappa
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Regolamento e fiches d'omologazione per l'EK4 alla mano in questo istante. In Gr. A nei Rallye nn esiste nessuna restrizione all'uso di variatori di fase e alzata se già presenti nel motore del veicolo in origine.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
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Re: ELIMINAZIONE VTEC!! SENZA VTECKILLER O ROBA IDRAULICA!
scopriamo l'acqua caldastreetracer ha scritto:ciao ragazzi allora.. esiste il modo di eliminare la camme meno spinta e far lavorare da subito la camma piu spinta con un sistema ke interviene a livello meccanico ne vteckiller ne sistemi idraulici ne eletronicamente ma semplicemnte meccanicamente.... e senza compromettere affidabilita del mezzo.. la prova è stata fatta su un civic ek4 da relly e he gia effettuato 2 gare con questo sistema senza aver risentito di nulla fra l'altro il motore ha anche parecchi km quindi affidabile al cento percento.. ovviamente sconsigliato per uso stradale. per info maggiori incaso foste interressati mandatemi un pm che vi mettero in contatto con chi ne sà piu di me in merito
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ciao
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- streetracer
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CMQ IO HO SCRITTO: SCONSIGLIATO PER USO STRADALE QUINDIO SOLO PISTA RALLY ECC..
a breve postero anche la prova sul banco cosi ci togliamo ogni dubbio che dai 2500 ai 4000 peggiori e basta
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renatooo82
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infatti ha ragione renato.. grazie renà.. si cercava di capire se fosse una cosa valida ho postato per saperne di piu visto ke risentendo ki ha effettutauto questa modifica mi dice che dai 2500 in poi fino a 4000 il guadagno c'è per questo avevo scritto che avrei postato la rullata poi ho anche provato il mezzo ed effetivamente la differenza c'è poi non so qualcuno ha mai provato? o fate solo ipotesi?
la differenza sostanziale che ho notato io è che non c'è piu classica attesa tipo oooooooooooooooooo e oi PPPPPPAAAAAAAAAAAAA !!!! del VTEC ma spinge da subito.. il guadagno è circa 20 cv cmq come dicevo posto la prova sul banco.. tanto da quanto ho capito vi interessano i fatti no le chiacchere
la differenza sostanziale che ho notato io è che non c'è piu classica attesa tipo oooooooooooooooooo e oi PPPPPPAAAAAAAAAAAAA !!!! del VTEC ma spinge da subito.. il guadagno è circa 20 cv cmq come dicevo posto la prova sul banco.. tanto da quanto ho capito vi interessano i fatti no le chiacchere
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