HO SBRONZINATO???? - VIDEO RUMORE

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 22:40

un RC 11.4:1 ? un Rc di tutto rispetto ............. e come tale va trattato.

almeno un oscultatore di battito in testa andrebbe installato ...........

bibo
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Messaggio da bibo » lunedì 18 dicembre 2006, 22:42

AlexxTs ha scritto:un RC 11.4:1 ? un Rc di tutto rispetto ............. e come tale va trattato.

almeno un oscultatore di battito in testa andrebbe installato ...........
Bè può darsi, cmq sulla mia nn serve è quasi stok :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 dicembre 2006, 22:54

bibo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:un RC 11.4:1 ? un Rc di tutto rispetto ............. e come tale va trattato.

almeno un oscultatore di battito in testa andrebbe installato ...........
Bè può darsi, cmq sulla mia nn serve è quasi stok :asd
che c'entra ......... anche la mia ? quasi stock :asd :asd non ? mica una gt1548 a fare il monaco :teach

comunque se ? rotto (il knock sensor) cambialo !!! e dopo che lo hai cambiato ci appizzi uno di quei circuitini per leggerne il segnale: ? comunque utile per capire se sotto carico sei in incipienza di battito oppure no, per valutare la qualita' di un additivo, della benzina o delle mappe di anticipo impostate ................ ma rimango convinto che anche sul quasi stock un lettore lambda serio e una termocoppia sullo scarico permetta di capire tante cose su quello che si sta combinando: quando provi non ne fai piu' a meno, ma per capirlo devi provarlo (come la figa per intenderci :amore )

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 18 dicembre 2006, 23:28

AlexxTs ha scritto:
bibo ha scritto: Bè può darsi, cmq sulla mia nn serve è quasi stok :asd
che c'entra ......... anche la mia ? quasi stock :asd :asd non ? mica una gt1548 a fare il monaco :teach

comunque se ? rotto (il knock sensor) cambialo !!! e dopo che lo hai cambiato ci appizzi uno di quei circuitini per leggerne il segnale: ? comunque utile per capire se sotto carico sei in incipienza di battito oppure no, per valutare la qualita' di un additivo, della benzina o delle mappe di anticipo impostate ................ ma rimango convinto che anche sul quasi stock un lettore lambda serio e una termocoppia sullo scarico permetta di capire tante cose su quello che si sta combinando: quando provi non ne fai piu' a meno, ma per capirlo devi provarlo (come la figa per intenderci :amore )
Alex...

Dove PHIGA lo trovo il circuitino per leggere il segnale del KS? Che servirebbe pure ammè sulla civic di mio fratello, visto che devo mappare con Hondata....

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 19 dicembre 2006, 10:41

senza costruirlo ? sufficiente un pc portatile con ingresso audio (anche solo microfono) e un programma che trasforma il pc in un oscilloscopio a due canali (che ? poi quello che faccio io) .............. quando sei in ballo avvisami che passo a trovarti: ? pero' fondamentale che prima saldi un cavo jack da 3mm al sensore (magari in prossimita' dello spinotto ecu così il cablaggio rimane disponibile in abitacolo) collegando il cavo di massa schermato alla massa del knock sensor e il + (o il bianco o il rosso, ma non assieme) al segnale del knock sensor.

Tramite il programma di analisi dei segnali ? possibile settare il filtro passa banda per escludere le frequenze che non sono tipiche del battito in testa per il motore da analizzare (se i manuali di cui disponi sono seri, dovrebbe essere un dato indicato) ................ un knock sensor commerciale emette 488mV sulla frequenza tipica di detonazione da picco a picco (? un segnale armonico sinosuidale) per eventi di knocking importanti, mentre da segnali molto bassi o non superiori ai 200mV da picco a picco (sempre nell'intervallo delle frequenze tipiche di detonazione per il propulsore in analisi) in assenza di detonazione.

ciao

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Messaggio da AlexxTs » martedì 19 dicembre 2006, 12:18

il prodotto lo scarite qua

http://digilander.libero.it/hsoft/

? un bel software fatto da un ragazzo in gamba che andrebbe sostenuto .......

ciao ;)

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 dicembre 2006, 12:54

Gniubbi dell'anticipo che non siete altri

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 19 dicembre 2006, 12:56

Alex...

Prima che ci metto mano ci vorrà un po' di tempo, la macchina è ferma per altri lavori, appena sono pronto ti contatto... :teach

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 19 dicembre 2006, 13:54

AieieVTEC ha scritto:Alex...

Prima che ci metto mano ci vorrà un po' di tempo, la macchina è ferma per altri lavori, appena sono pronto ti contatto... :teach
vaaaaaaaaaaaa bene ;)

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Messaggio da AlexxTs » martedì 19 dicembre 2006, 14:00

eTiLiKo ha scritto:Gniubbi dell'anticipo che non siete altri
e per completare, come giustamente faceva notare ety in passato, la termocoppia allo scarico serve anche a capire se l'anticipo impostato permette di completare il piu' possibile la combustione nel cilindro oppure no: in assenza di detonazione non ? detto che l'anticipo sia proprio azzeccato, perche' se la temperatura allo scarico ? comunque alta signfica che l'anticipo ? ritardato tanto da far completare la combustione nei colli di scarico .................

per questo che dico , a ragion veduta, che ? indispensabile dotarsi di almeno questi tre sistemi di monitoraggio (Tgas, lambda e knoking) quando si pasticcia con le ecu ............

ciao ;)

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 19 dicembre 2006, 15:09

Per lamba no problem son già provvisto, il KS è il prossimo passo ma quello che mi preoccupa è il sensore di temp dello scarico...
Devo per forza bucare i mei bellissimi TODA vicino alla testata per leggere la temperatura o posso metterla all'ingresso del (finto) kat? Non sarebbe troppo lontano?

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Messaggio da AlexxTs » martedì 19 dicembre 2006, 15:53

AieieVTEC ha scritto:Per lamba no problem son già provvisto, il KS è il prossimo passo ma quello che mi preoccupa è il sensore di temp dello scarico...
Devo per forza bucare i mei bellissimi TODA vicino alla testata per leggere la temperatura o posso metterla all'ingresso del (finto) kat? Non sarebbe troppo lontano?
a fare un bel lavoro ne andrebbero 1 per cilindro ............ oppure 1 sola prima della lambda1 (dove dovrebbero confluire i gas di tutti i cilindri) avendo pero' l'accortezza di isolare i colli (addio estetica pero'). Devi poi fare attenzione alla penetrazione della sonda (una K in acciaio inox da 3mm va benissimo e costa meno di 20 euro), che deve almeno raggiungere il centro del condotto in cui si intende misurare (piu' 1-2 mm): questo evita di leggere dove il flusso ? piu' turbolento, ma soprattutto evita errori di dissipazione: per intenderci , se il tubo ? da 60mm di diametro una penetrazione di 32mm ? perfetta ................ se il tubo ? da 40mm/30mm (tipici diametri da collettori singoli) ? meglio andare oltre il centro del tubo in modo che la penetrazione minima sia di almeno 20mm.

fammi sapere perch? mi avanzano sia ogive inox di fissaggio che termocoppie K fino a 1300 gradi di alta precisione: 30 euro e ti mollo termocoppia e ogiva :asd :asd

ciao

bibo
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Messaggio da bibo » giovedì 21 dicembre 2006, 15:34

Stasera proviamo con il metodo Aieie, ci siamo attrezzati con le tutine bianche da astronauta! :asd

A presto news ;)

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 21 dicembre 2006, 15:35

Aspettiamo trepidanti tue notizie.... :asd

bibo
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Messaggio da bibo » venerdì 22 dicembre 2006, 8:05

:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Ho scoperto.........................

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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 22 dicembre 2006, 8:08

e non lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rant

spero non sia nulla di grave ma oggi secondo te come diavolo faro a lavorare senza sapere che diavolo ha

non sto scherzando la cosa mi incuriosisce a mille

:sosp

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Messaggio da DINO » venerdì 22 dicembre 2006, 9:04

bibo ha scritto::sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Ho scoperto.........................

Adesso ce lo dici,pure di corsa!! :asd :asd :asd :asd

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 10:16

se non lo dice mi sa tanto che era davvero qualche utensile dimenticato da qualche parte :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 dicembre 2006, 10:26

bibo ha scritto::sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

Ho scoperto.........................
Il mio "sistema" ha funzionato? :asd

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Messaggio da DINO » venerdì 22 dicembre 2006, 12:42

SoNiK ha scritto:se non lo dice mi sa tanto che era davvero qualche utensile dimenticato da qualche parte :asd
:ride :ride

A sto punto ..:asd

Biiiiiboooooo!!!

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