Miglior colletore ( 1

Ilya
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Messaggio da Ilya » martedì 2 novembre 2004, 19:39

prendi i 4in1 da 60 e non ci pensi piu!!!



poi se fai qualcos altro sei gia apposto!!!



421 se non sono mugen o spoon o toda non contano un c@zzo!!



poi io sono un bokkinaro!! e non so nulla



per cio fai come te pare



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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » martedì 2 novembre 2004, 21:33

Grandi! Che bello! Mi avete riempito di consigli utili. Grazie a tutti!



Solo che adesso sono indeciso più di prima...



Mi sa che alla fine mi butto sui 4-2-1 della DCsport almeno faccio scarico completo che forse è stato studiato x dare il meglio tutto assieme e rimango abbastanza basso con i costi!

Grazie ancora a tutti x i suggerimenti.

Quando vi svernicero le fiancate vi ringrazierò di persona!

























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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 2 novembre 2004, 22:37

FORUM DI MERDA c@zzo!!!



CNMQ.....COME DCSPORT 4-1 è MEGLIO!

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Ilya
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Messaggio da Ilya » mercoledì 3 novembre 2004, 0:05

non prendere i DC 421......



se prendi i dc solo 4 in 1



non e vero che perdi tanto in basso..



guadagni meno in basso... cmq guadagni dapertutto!!

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FULGORE
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Messaggio da FULGORE » mercoledì 3 novembre 2004, 0:10

i 4-2-1 dc non sono un granchè...

a questo punto prenditi degli SS anche usati, e risparmi un botto, e i guadagni sono come i dc più o meno.



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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 novembre 2004, 8:56

perchè dici che non sono un granchè? chi li ha provati?




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Messaggio da FULGORE » mercoledì 3 novembre 2004, 9:17

leggendo in internet...

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Messaggio da FULGORE » mercoledì 3 novembre 2004, 12:11

Mi spiego meglio Tonno.

Non intendevo dire che fanno schifo, ma che hanno un guadagno non paragonalbile ai 4-1 o ad altri collettori rinomati.

Se devi acquistare i colli 4-2-1 vale la pena prendere i SS che tra le varie cose si portano via a meno e i guadagni in termini di cavalleria sono simili o forse meglio su tutto l'arco di coppia....

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 novembre 2004, 12:34

non ne sono così sicuro.. io i superschifo li scarterei a priori solo per le dimensioni, sono cosi piccoli che secondo me non possono dare nessun guadagno significativo agli alti.. piuttosto proverei i dc 4-2-1 se volessi dei 4-2-1




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cil8
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Messaggio da cil8 » mercoledì 3 novembre 2004, 13:17

io continuo a ripetere che i super-prinz 4-2-1 da 60 su un b16 non vanno male...



tutto da 60 su in milleessei con collettori troppo "larghi" e limitatore originale x mè non va troppo bene...



se parliamo di limitatore alto alto e adegumento massiccio di tutto il resto...ok



ma solo scarico e filtro non so'...non mi convince...










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void
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Messaggio da void » mercoledì 3 novembre 2004, 14:00

non vanno male, vanno meglio degli stock.



essendo piccoli (e lo sono) sono più propensi a tenerti una bella "schiena" ai medi... ma come pot max siamo ai livelli dello stock + qualcosa.



un altra cosa DC, spoon, mugen etc etc.



non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura

Dipende molto dal resto dello scarico.

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cil8
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Messaggio da cil8 » mercoledì 3 novembre 2004, 14:28

Quote:non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura



per mè dipende molto dal resto della preparazione...



penso che per quelli che prediligono una preparazione tipica...filtro + scarico e STOP sia molto molto meglio prendere dei collettori (magari anche mugen spoon ecc...) con attacco da 50mm mentre per quanto riguarda collettori tipo superprinz 4-2-1 opterei x un attacco jdm da 60...



comunque sono abbastanza convinto del fatto che una "uscita" da 60 con collettori molto molto larghi , centrale e terminale a modo(tutto da 60)

senza una preparazione abbastanza seria non serva a nulla su un b16 se non a svuotare eccessivamente in basso




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Zampa
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Messaggio da Zampa » mercoledì 3 novembre 2004, 22:23

vuoi provare i 4-2-1 della ZDM?vanni molto molto bene ai medi4000-6500 qualcosina tra i 2000 e 4000 e un pòchino meglio di quelli stock della dc2(itr)dopo i 7000(tanto la tua hai il limitatore sui 8900-9000 all'incirca)

200 euro se li prendi,nulla se te li provi da solo(io non mi ci metto a smontarteli mi stai antipatico..... )

non sono ne in ghisa ne in ferro sono in acciaio ovviamente!

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » mercoledì 3 novembre 2004, 22:36

Cmq io ho anche la centralina e la puleggia regolabile sull'aspirazione. In arrrivo che forse ho rimediato a poco anche gli alberelli e l'altra puleggia!!!





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void
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Messaggio da void » giovedì 4 novembre 2004, 8:35

cil8, quota tutto pero'



Quote:non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura

Dipende molto dal resto dello scarico



per quanto riguarda il collettore, fidatevi, non e' troppo largo.

il problema e' se volete fare tutto da 60 e magari pure scatalizzare.



non e' che l'auto si svuoti troppo sotto... pero' puo' dare fastidio.



sicuramente per una soluzione soft e' ottimo prendere uno scarico completo da 50, magari col kat 100 celle, centrale itr e terminale piu' libero.



pero' quanto costa ?

alla fine costa quanto cambiare tutto e mettere il 60... io metterei il 60 perche' rende di piu'... effettivamente il 50 e' forse piu' godibile tutti i giorni perche' va un pelo meglio sotto e sopratutto fa meno baccano.



cmq per i collettori il problema e' solo la flangia d'attacco altrimenti consiglierei mugen/spoon/toda anche con scarico da 50... la differenza e' notevole.

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Messaggio da cil8 » giovedì 4 novembre 2004, 10:07

Quote:cil8, quota tutto pero'

si hai ragione



ok sei riuscito ad esprimere meglio quello che pensavo anche io...quindi























(cmq io sono di parte...ho da vendere dei super-prinz 4-2-1)




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Spentrax
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Messaggio da Spentrax » giovedì 4 novembre 2004, 14:22

Void...




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korroso
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Messaggio da korroso » giovedì 4 novembre 2004, 19:16

come disse qualcuno... la spirale del tuning è irreversibile... quindi fai tutto da 60. Se fai tutto da 50 prima o poi dici.. "beh c@zzo se avessi tutto da 60 ora che monto cammes ITR, ecu erade e intake comptech..."



la spirale del tuning è irreversibile... parole sante.

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 4 novembre 2004, 23:37

sono dentro al tunnel lalalallaaal!





























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korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 5 novembre 2004, 3:34

non tunnel... spirale...











oi di solito se hai una macchina stock monti lo scarico sportivo... se hai già lo scarico sportivo non ti compri uno scarico stock... ehhhh

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