Miglior colletore ( 1
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
-
TheCourier
Grandi! Che bello! Mi avete riempito di consigli utili. Grazie a tutti!
Solo che adesso sono indeciso più di prima...
Mi sa che alla fine mi butto sui 4-2-1 della DCsport almeno faccio scarico completo che forse è stato studiato x dare il meglio tutto assieme e rimango abbastanza basso con i costi!
Grazie ancora a tutti x i suggerimenti.
Quando vi svernicero le fiancate vi ringrazierò di persona!
<i></i>
Solo che adesso sono indeciso più di prima...
Mi sa che alla fine mi butto sui 4-2-1 della DCsport almeno faccio scarico completo che forse è stato studiato x dare il meglio tutto assieme e rimango abbastanza basso con i costi!
Grazie ancora a tutti x i suggerimenti.
Quando vi svernicero le fiancate vi ringrazierò di persona!
<i></i>
-
eTiLiKo81
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
i 4-2-1 dc non sono un granchè...
a questo punto prenditi degli SS anche usati, e risparmi un botto, e i guadagni sono come i dc più o meno.
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
a questo punto prenditi degli SS anche usati, e risparmi un botto, e i guadagni sono come i dc più o meno.
________________________________________________________________________________
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
leggendo in internet...
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
Mi spiego meglio Tonno.
Non intendevo dire che fanno schifo, ma che hanno un guadagno non paragonalbile ai 4-1 o ad altri collettori rinomati.
Se devi acquistare i colli 4-2-1 vale la pena prendere i SS che tra le varie cose si portano via a meno e i guadagni in termini di cavalleria sono simili o forse meglio su tutto l'arco di coppia....
Non intendevo dire che fanno schifo, ma che hanno un guadagno non paragonalbile ai 4-1 o ad altri collettori rinomati.
Se devi acquistare i colli 4-2-1 vale la pena prendere i SS che tra le varie cose si portano via a meno e i guadagni in termini di cavalleria sono simili o forse meglio su tutto l'arco di coppia....
- Tony JDM
- Cavallo!
non ne sono così sicuro.. io i superschifo li scarterei a priori solo per le dimensioni, sono cosi piccoli che secondo me non possono dare nessun guadagno significativo agli alti.. piuttosto proverei i dc 4-2-1 se volessi dei 4-2-1
The first WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
The first WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
cil8
io continuo a ripetere che i super-prinz 4-2-1 da 60 su un b16 non vanno male...
tutto da 60 su in milleessei con collettori troppo "larghi" e limitatore originale x mè non va troppo bene...
se parliamo di limitatore alto alto e adegumento massiccio di tutto il resto...ok
ma solo scarico e filtro non so'...non mi convince...
<i></i>
tutto da 60 su in milleessei con collettori troppo "larghi" e limitatore originale x mè non va troppo bene...
se parliamo di limitatore alto alto e adegumento massiccio di tutto il resto...ok
ma solo scarico e filtro non so'...non mi convince...
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
non vanno male, vanno meglio degli stock.
essendo piccoli (e lo sono) sono più propensi a tenerti una bella "schiena" ai medi... ma come pot max siamo ai livelli dello stock + qualcosa.
un altra cosa DC, spoon, mugen etc etc.
non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura
Dipende molto dal resto dello scarico.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
essendo piccoli (e lo sono) sono più propensi a tenerti una bella "schiena" ai medi... ma come pot max siamo ai livelli dello stock + qualcosa.
un altra cosa DC, spoon, mugen etc etc.
non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura
Dipende molto dal resto dello scarico.
Spoon Sports EK4
-
cil8
Quote:non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura
per mè dipende molto dal resto della preparazione...
penso che per quelli che prediligono una preparazione tipica...filtro + scarico e STOP sia molto molto meglio prendere dei collettori (magari anche mugen spoon ecc...) con attacco da 50mm mentre per quanto riguarda collettori tipo superprinz 4-2-1 opterei x un attacco jdm da 60...
comunque sono abbastanza convinto del fatto che una "uscita" da 60 con collettori molto molto larghi , centrale e terminale a modo(tutto da 60)
senza una preparazione abbastanza seria non serva a nulla su un b16 se non a svuotare eccessivamente in basso
<i></i>
per mè dipende molto dal resto della preparazione...
penso che per quelli che prediligono una preparazione tipica...filtro + scarico e STOP sia molto molto meglio prendere dei collettori (magari anche mugen spoon ecc...) con attacco da 50mm mentre per quanto riguarda collettori tipo superprinz 4-2-1 opterei x un attacco jdm da 60...
comunque sono abbastanza convinto del fatto che una "uscita" da 60 con collettori molto molto larghi , centrale e terminale a modo(tutto da 60)
senza una preparazione abbastanza seria non serva a nulla su un b16 se non a svuotare eccessivamente in basso
<i></i>
-
Zampa
- HCI member
vuoi provare i 4-2-1 della ZDM?vanni molto molto bene ai medi4000-6500 qualcosina tra i 2000 e 4000 e un pòchino meglio di quelli stock della dc2(itr)dopo i 7000(tanto la tua hai il limitatore sui 8900-9000 all'incirca)
200 euro se li prendi,nulla se te li provi da solo(io non mi ci metto a smontarteli mi stai antipatico..... )
non sono ne in ghisa ne in ferro sono in acciaio ovviamente!
<i></i>
200 euro se li prendi,nulla se te li provi da solo(io non mi ci metto a smontarteli mi stai antipatico..... )
non sono ne in ghisa ne in ferro sono in acciaio ovviamente!
<i></i>
-
TheCourier
-
void
- (h)old
- Contatta:
cil8, quota tutto pero'
Quote:non dite che mugen/spoon sono troppo larghi per un b16 stock, che evitate di fare brutta figura
Dipende molto dal resto dello scarico
per quanto riguarda il collettore, fidatevi, non e' troppo largo.
il problema e' se volete fare tutto da 60 e magari pure scatalizzare.
non e' che l'auto si svuoti troppo sotto... pero' puo' dare fastidio.
sicuramente per una soluzione soft e' ottimo prendere uno scarico completo da 50, magari col kat 100 celle, centrale itr e terminale piu' libero.
pero' quanto costa ?
alla fine costa quanto cambiare tutto e mettere il 60... io metterei il 60 perche' rende di piu'... effettivamente il 50 e' forse piu' godibile tutti i giorni perche' va un pelo meglio sotto e sopratutto fa meno baccano.
cmq per i collettori il problema e' solo la flangia d'attacco altrimenti consiglierei mugen/spoon/toda anche con scarico da 50... la differenza e' notevole.
Spoon Sports EK4
Dipende molto dal resto dello scarico
per quanto riguarda il collettore, fidatevi, non e' troppo largo.
il problema e' se volete fare tutto da 60 e magari pure scatalizzare.
non e' che l'auto si svuoti troppo sotto... pero' puo' dare fastidio.
sicuramente per una soluzione soft e' ottimo prendere uno scarico completo da 50, magari col kat 100 celle, centrale itr e terminale piu' libero.
pero' quanto costa ?
alla fine costa quanto cambiare tutto e mettere il 60... io metterei il 60 perche' rende di piu'... effettivamente il 50 e' forse piu' godibile tutti i giorni perche' va un pelo meglio sotto e sopratutto fa meno baccano.
cmq per i collettori il problema e' solo la flangia d'attacco altrimenti consiglierei mugen/spoon/toda anche con scarico da 50... la differenza e' notevole.
Spoon Sports EK4
-
Spentrax
-
korroso
-
TheCourier