ESI STOCK: mi dite le velocità nelle varie marce?&nb

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 26 ottobre 2004, 11:56

bè come vedi tutte le marce eccetto la prima sono piu corte, aggiungi un finale piu corto ed eccola li...



per il finale ek3 però mi ricordavo 3.7 e non 4!



Cmq le cvelocita sono quelle, a parte la terza che mi pare 10 km in meno e la 4a, dove a limitatore ci si arriva solo in discesa! (arrivato a giungo in germania)



si la 5a fa cacare...



bè non è male cmq, perche il finale piu corto e le marce piu corte sarebber un bel passo avanti!



fonte dei dati?

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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » giovedì 28 ottobre 2004, 17:51

si e' il mio contagiri molto !

o forse non lo so' ma ho la centralina rimappata!

ma va', sto per grippare mi sa'! Spero di no, fa degli strani rumori davanti quando sono oltre i 3500 e nn va' piu' un c@zzo la mia eg5! Da ieri funziona meluccio. Boh Chissa che ha? Se costasse un po' meno swappare un bel b16a2.....

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 3 novembre 2004, 15:30

hiej1 mi daresti il link dove hai preso questi valori per favore?

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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 3 novembre 2004, 15:44

allora per le civic 92-95 ho preso i dati da qui:



hondacar.free.fr/Range/ra...092-95.htm



per ek 3 da qui:



www.epwork.com/subfolder/...K4DMi.html



ma specie per EK3 prendi il tutto con le molle...



anche per le Civic 92/95 non prendere tutto come verità assoluta...



perche sul coupè (EJ1) mi sa che il cambio non è uguale uguale come rapportatura a quello della EG5...






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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 3 novembre 2004, 15:57

infatti! sai perche te lo dico?



perche secondo quei dati il tuo cambio è svariatamente piu corto del mio in ogni marcia, e hai pure il finale piu corto! mentre la mia ha un cambio osceno, e 10 km orari solamente in piu mi sembrano veramente troppo pochi!



credo che il finale della mia car sia sui 3.7!





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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 3 novembre 2004, 16:00

credo che il primo link sia esatto! il secondo non lo prenderei in considerazione! cmq sembra che il cambio della civic eg 1.3 sia pressapoco come il tuo!





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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 3 novembre 2004, 16:27

si infatti sembrerwbbe che solo la 4a e la 5a sul mio sian + corte...



comunque la sigla riportata per il cambio non dice tutto, se guardi son tutti S20 ma i rapporti son diversi.



aprendo il cofano ho notato che sul cambio della mia car c'è stampigliato S20-F24...



mi sa che è la sigla F24 a far la differenza fra i vari cambi delle EG coi D-Series



se qualcuno con la EG5 desse un occhio si potrebbe vedere quali sono le differenze...



avevo trovato un link coi rapporti del S20-F24 ma nn lo trovo più...


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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 3 novembre 2004, 16:33

Se mi sai dire con precisione dove è quella sigla controllo!

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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 3 novembre 2004, 16:37

sul cambio.



il campio è in basso a SX del monoblocco, dietro il radiatore del motore.


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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 3 novembre 2004, 16:55

il fatto è che tu mi dici che anche la tua 5a è come se non l'avessi o sbaglio? mi ricordo male?

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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 3 novembre 2004, 16:56

Io ho trovato il codice motore "d16z6"



E poi un codice a barre con sotto un numero



S20-2464598

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Messaggio da HieJ » mercoledì 3 novembre 2004, 18:01

TEX no no... di velocita' in 5a la mia prende ancora, ma rispetto alla tua ci sono 100 dm3 in più di motore e 10 cavalli in +, un' altra aerodinamica e gomme da 185


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1  at: 3/11/04 18:09
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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 3 novembre 2004, 21:45

bè buono a sapersi! se fai la vel max in 5a quel cambio non può che giovare alla mia!

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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » mercoledì 3 novembre 2004, 22:42

Secondo me ti rende la 5 ankora meno sfruttabile!

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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 3 novembre 2004, 22:56

se è più sfruttabile o meno... dipende solo capire quale dei 2 cambi è più corto...


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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 4 novembre 2004, 10:38

scusa se è piu corto come penso la 5a sarà un pelo piu corta e quindi piu sfruttabile no?

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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 4 novembre 2004, 10:54

si


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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 4 novembre 2004, 11:26

calcola questo!



su auto la 1.6 coupè esi è data per questi valori (cito solo le riprese)



da 40km/h in 4a 0-1000m



ESI = 34"54

la mia ma station wagon (quindi piu pesante ecc) = 37"95



80-120



ESI 15"20

mia sw = 22"04



L'abisso è in 5a! Perche la 4a mi pare di capire che forse è piu lunga la vostra! Dati i 10 cv in piu e il minor peso 3" solamente di scarto di mi sembrano un pò pochini.. Mentre in 5a 7" sono un eternità!



Questo fermo restando che il cambio della ek3 e della "ek3 station wagon" siano uguali! ma credo di si!

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Messaggio da HieJ » giovedì 4 novembre 2004, 11:43

Tex dai un occhio qui:



www.hondapl.org/civic/dan...96-98.html



da qui verrebbe fuori che:



&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp EJ9&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp EK3&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp EG5

1&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 3.250&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 3.250&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 3.250
2&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.909&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.782&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.900
3&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.250&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.250&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 1.250
4&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.909&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.937&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.937
5&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.702&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.702&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 0.771
F&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 4.058&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 3.888&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp &nbsp 4.250





in teoria se i dati son giusti, modificanto il rapporto finale (coppia conica) dovresti quadagnare parecchio.

come vedi, le prime 4 marcie(esclusa la seconda) son uguali, la 5a sul c.pè invece è leggermente più corta


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Messaggio da IlTexano » giovedì 4 novembre 2004, 13:09

grandissimo!!!



infatti la 2a è piu lunga, cosi come la 5a! le altre sono uguali, ma il finale è molto piu corto il tuo! quindi è da fare assolutamente sto swap!



Grazi mille sei stato squisito! :*

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