ESI STOCK: mi dite le velocità nelle varie marce?&nb
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IlTexano
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bè come vedi tutte le marce eccetto la prima sono piu corte, aggiungi un finale piu corto ed eccola li...
per il finale ek3 però mi ricordavo 3.7 e non 4!
Cmq le cvelocita sono quelle, a parte la terza che mi pare 10 km in meno e la 4a, dove a limitatore ci si arriva solo in discesa! (arrivato a giungo in germania)
si la 5a fa cacare...
bè non è male cmq, perche il finale piu corto e le marce piu corte sarebber un bel passo avanti!
fonte dei dati?
EsKiappa3 for life!<i></i>
per il finale ek3 però mi ricordavo 3.7 e non 4!
Cmq le cvelocita sono quelle, a parte la terza che mi pare 10 km in meno e la 4a, dove a limitatore ci si arriva solo in discesa! (arrivato a giungo in germania)
si la 5a fa cacare...
bè non è male cmq, perche il finale piu corto e le marce piu corte sarebber un bel passo avanti!
fonte dei dati?
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catarifrangente
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si e' il mio contagiri molto !
o forse non lo so' ma ho la centralina rimappata!
ma va', sto per grippare mi sa'! Spero di no, fa degli strani rumori davanti quando sono oltre i 3500 e nn va' piu' un c@zzo la mia eg5! Da ieri funziona meluccio. Boh Chissa che ha? Se costasse un po' meno swappare un bel b16a2.....
<i></i>
o forse non lo so' ma ho la centralina rimappata!
ma va', sto per grippare mi sa'! Spero di no, fa degli strani rumori davanti quando sono oltre i 3500 e nn va' piu' un c@zzo la mia eg5! Da ieri funziona meluccio. Boh Chissa che ha? Se costasse un po' meno swappare un bel b16a2.....
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HieJ
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allora per le civic 92-95 ho preso i dati da qui:
hondacar.free.fr/Range/ra...092-95.htm
per ek 3 da qui:
www.epwork.com/subfolder/...K4DMi.html
ma specie per EK3 prendi il tutto con le molle...
anche per le Civic 92/95 non prendere tutto come verità assoluta...
perche sul coupè (EJ1) mi sa che il cambio non è uguale uguale come rapportatura a quello della EG5...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
hondacar.free.fr/Range/ra...092-95.htm
per ek 3 da qui:
www.epwork.com/subfolder/...K4DMi.html
ma specie per EK3 prendi il tutto con le molle...
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perche sul coupè (EJ1) mi sa che il cambio non è uguale uguale come rapportatura a quello della EG5...
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IlTexano
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infatti! sai perche te lo dico?
perche secondo quei dati il tuo cambio è svariatamente piu corto del mio in ogni marcia, e hai pure il finale piu corto! mentre la mia ha un cambio osceno, e 10 km orari solamente in piu mi sembrano veramente troppo pochi!
credo che il finale della mia car sia sui 3.7!
EsKiappa3 for life!<i></i>
perche secondo quei dati il tuo cambio è svariatamente piu corto del mio in ogni marcia, e hai pure il finale piu corto! mentre la mia ha un cambio osceno, e 10 km orari solamente in piu mi sembrano veramente troppo pochi!
credo che il finale della mia car sia sui 3.7!
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HieJ
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si infatti sembrerwbbe che solo la 4a e la 5a sul mio sian + corte...
comunque la sigla riportata per il cambio non dice tutto, se guardi son tutti S20 ma i rapporti son diversi.
aprendo il cofano ho notato che sul cambio della mia car c'è stampigliato S20-F24...
mi sa che è la sigla F24 a far la differenza fra i vari cambi delle EG coi D-Series
se qualcuno con la EG5 desse un occhio si potrebbe vedere quali sono le differenze...
avevo trovato un link coi rapporti del S20-F24 ma nn lo trovo più...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
comunque la sigla riportata per il cambio non dice tutto, se guardi son tutti S20 ma i rapporti son diversi.
aprendo il cofano ho notato che sul cambio della mia car c'è stampigliato S20-F24...
mi sa che è la sigla F24 a far la differenza fra i vari cambi delle EG coi D-Series
se qualcuno con la EG5 desse un occhio si potrebbe vedere quali sono le differenze...
avevo trovato un link coi rapporti del S20-F24 ma nn lo trovo più...
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HieJ
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IlTexano
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calcola questo!
su auto la 1.6 coupè esi è data per questi valori (cito solo le riprese)
da 40km/h in 4a 0-1000m
ESI = 34"54
la mia ma station wagon (quindi piu pesante ecc) = 37"95
80-120
ESI 15"20
mia sw = 22"04
L'abisso è in 5a! Perche la 4a mi pare di capire che forse è piu lunga la vostra! Dati i 10 cv in piu e il minor peso 3" solamente di scarto di mi sembrano un pò pochini.. Mentre in 5a 7" sono un eternità!
Questo fermo restando che il cambio della ek3 e della "ek3 station wagon" siano uguali! ma credo di si!
EsKiappa3 for life!<i></i>
su auto la 1.6 coupè esi è data per questi valori (cito solo le riprese)
da 40km/h in 4a 0-1000m
ESI = 34"54
la mia ma station wagon (quindi piu pesante ecc) = 37"95
80-120
ESI 15"20
mia sw = 22"04
L'abisso è in 5a! Perche la 4a mi pare di capire che forse è piu lunga la vostra! Dati i 10 cv in piu e il minor peso 3" solamente di scarto di mi sembrano un pò pochini.. Mentre in 5a 7" sono un eternità!
Questo fermo restando che il cambio della ek3 e della "ek3 station wagon" siano uguali! ma credo di si!
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Tex dai un occhio qui:
www.hondapl.org/civic/dan...96-98.html
da qui verrebbe fuori che:
        EJ9                EK3                EG5
1        3.250                3.250                3.250
2        1.909                1.782                1.900
3        1.250                1.250                1.250
4        0.909                0.937                0.937
5        0.702                0.702                0.771
F        4.058                3.888                4.250
in teoria se i dati son giusti, modificanto il rapporto finale (coppia conica) dovresti quadagnare parecchio.
come vedi, le prime 4 marcie(esclusa la seconda) son uguali, la 5a sul c.pè invece è leggermente più corta
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www.hondapl.org/civic/dan...96-98.html
da qui verrebbe fuori che:
        EJ9                EK3                EG5
1        3.250                3.250                3.250
2        1.909                1.782                1.900
3        1.250                1.250                1.250
4        0.909                0.937                0.937
5        0.702                0.702                0.771
F        4.058                3.888                4.250
in teoria se i dati son giusti, modificanto il rapporto finale (coppia conica) dovresti quadagnare parecchio.
come vedi, le prime 4 marcie(esclusa la seconda) son uguali, la 5a sul c.pè invece è leggermente più corta
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