TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2
allora.... parliamo di questo assettino succulento
allora le molle sono lineari 8 kg anteriore e 4 kg posteriore
200 kg/mm2 all'anteriore e 200 al posteriore
ammortizzatori regolabili su 16 altezze e in compressione ed estensione (contemporaneamente)
ho scoperto che vengono via ad un ottimo prezzo
qualcuno l'ha provato su strada ? troppo duro ? e in pista ?
info info info info
allora le molle sono lineari 8 kg anteriore e 4 kg posteriore
200 kg/mm2 all'anteriore e 200 al posteriore
ammortizzatori regolabili su 16 altezze e in compressione ed estensione (contemporaneamente)
ho scoperto che vengono via ad un ottimo prezzo
qualcuno l'ha provato su strada ? troppo duro ? e in pista ?
info info info info
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2
So morbide!!!renatooo82 ha scritto:allora.... parliamo di questo assettino succulento
allora le molle sono lineari 8 kg anteriore e 4 kg posteriore
200 kg/mm2 all'anteriore e 200 al posteriore
ammortizzatori regolabili su 16 altezze e in compressione ed estensione (contemporaneamente)
No, regoli sempre e solo l'estensione.
Le altezze le regoli con la ghiera filettata, 16 sono le tacche per la durezza.
ho scoperto che vengono via ad un ottimo prezzo
In Usa stanno intorno ai 800$
Qun quelli molle li saranno ok per la stada ma mollicce per la pista.qualcuno l'ha provato su strada ? troppo duro ? e in pista ?
info info info info
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
ok mollicce, ma non come koni koni gialli e eibach (unico riferimento che ho)...
io avevo capito che regolando l'estensione regolava anche la compressione (non so come)...
16 tacche per la durezza ? cioè + stringo + è duro e l'altezza rimane invariata ? quando modifico la durezza della molla attraverso gli scatti, devo anche modificare l'estensione dalla testa dell'ammortizzatore, giusto? si indurisce di molto un assetto con questa configurazione ? per regolare la durezza devo smontare la gomma e operare sulle ghiere ?
please help me
io avevo capito che regolando l'estensione regolava anche la compressione (non so come)...
16 tacche per la durezza ? cioè + stringo + è duro e l'altezza rimane invariata ? quando modifico la durezza della molla attraverso gli scatti, devo anche modificare l'estensione dalla testa dell'ammortizzatore, giusto? si indurisce di molto un assetto con questa configurazione ? per regolare la durezza devo smontare la gomma e operare sulle ghiere ?
please help me
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Bof, non saprei, penso che + o - sei li.renatooo82 ha scritto:ok mollicce, ma non come koni koni gialli e eibach (unico riferimento che ho)...
Forse un pelo + dure.
No, impossibile, nessuno assetto lo fa.io avevo capito che regolando l'estensione regolava anche la compressione (non so come)...
Nooooooooooooooo16 tacche per la durezza ? cioè + stringo + è duro e l'altezza rimane invariata ? quando modifico la durezza della molla attraverso gli scatti, devo anche modificare l'estensione dalla testa dell'ammortizzatore, giusto? si indurisce di molto un assetto con questa configurazione ? per regolare la durezza devo smontare la gomma e operare sulle ghiere ?
please help me
La durezza la regoli come sui Koni gialli, con la manopolina sulla testa dello stelo, non smonti nulla.
Per cambiare l'altezza devi tirare giù la ruota, girare la ghiera che sta sotto la molla e rimontare la ruota.
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
anche per i flex vanno usati gli upper mount originali, anche se si possono ordinare i "pillow ball upper mounts"Daniel M ha scritto:I SS sono diciamo il step successivo a dei koni gialli + eibach.renatooo82 ha scritto:ma la differenza tra il flex e il superstreet ?
I Flex hanno in + i piattelli superiori, regolazione dell'altezza separata dal precarico e delle molle un po pi rigide.
In + hai la possibilità di montare il EDFC.
renatì, per pigliare i superstreet a sto punto pigliati i megan che a parità di prezzo son superiori
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
Io monto i flex che montava Looka...Lo quoto sul fatto che con la macchina svuotata dietro non sembrano affatto "morbidi" (ovvio per uso stradale e max trackday).
Una delle innumerevoli volte che li smontai feci anche controllare le molle e risultarono 9 kg/mm le anteriori e 5 kg/mm le posteriori (1 kg in + del dichiarato ma poi bisogna vedere ).
Una delle innumerevoli volte che li smontai feci anche controllare le molle e risultarono 9 kg/mm le anteriori e 5 kg/mm le posteriori (1 kg in + del dichiarato ma poi bisogna vedere ).