TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2

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renatooo82
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TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2

Messaggio da renatooo82 » martedì 7 novembre 2006, 22:54

allora.... parliamo di questo assettino succulento :amore :amore :amore

allora le molle sono lineari 8 kg anteriore e 4 kg posteriore
200 kg/mm2 all'anteriore e 200 al posteriore

ammortizzatori regolabili su 16 altezze e in compressione ed estensione (contemporaneamente)

ho scoperto che vengono via ad un ottimo prezzo :amore :amore :amore

qualcuno l'ha provato su strada ? troppo duro ? e in pista ?

info info info info :meco

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 7 novembre 2006, 23:10

il flex per dc2 sta a 9 ant e 4 post, si usano gli upper mount originali.
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Messaggio da renatooo82 » martedì 7 novembre 2006, 23:44

e il flex ora qual è ? :angel

Daniel M
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Re: TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2

Messaggio da Daniel M » martedì 7 novembre 2006, 23:57

renatooo82 ha scritto:allora.... parliamo di questo assettino succulento :amore :amore :amore

allora le molle sono lineari 8 kg anteriore e 4 kg posteriore
200 kg/mm2 all'anteriore e 200 al posteriore
So morbide!!! :asd
ammortizzatori regolabili su 16 altezze e in compressione ed estensione (contemporaneamente)


No, regoli sempre e solo l'estensione.
Le altezze le regoli con la ghiera filettata, 16 sono le tacche per la durezza.
ho scoperto che vengono via ad un ottimo prezzo :amore :amore :amore


In Usa stanno intorno ai 800$
qualcuno l'ha provato su strada ? troppo duro ? e in pista ?

info info info info :meco
Qun quelli molle li saranno ok per la stada ma mollicce per la pista.

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 8 novembre 2006, 1:58

ok mollicce, ma non come koni koni gialli e eibach (unico riferimento che ho)...

io avevo capito che regolando l'estensione regolava anche la compressione (non so come)...

16 tacche per la durezza ? cioè + stringo + è duro e l'altezza rimane invariata ? quando modifico la durezza della molla attraverso gli scatti, devo anche modificare l'estensione dalla testa dell'ammortizzatore, giusto? si indurisce di molto un assetto con questa configurazione ? per regolare la durezza devo smontare la gomma e operare sulle ghiere ?

please help me :bow

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 8 novembre 2006, 7:03

renatooo82 ha scritto:ok mollicce, ma non come koni koni gialli e eibach (unico riferimento che ho)...
Bof, non saprei, penso che + o - sei li.
Forse un pelo + dure.
io avevo capito che regolando l'estensione regolava anche la compressione (non so come)...
No, impossibile, nessuno assetto lo fa.
16 tacche per la durezza ? cioè + stringo + è duro e l'altezza rimane invariata ? quando modifico la durezza della molla attraverso gli scatti, devo anche modificare l'estensione dalla testa dell'ammortizzatore, giusto? si indurisce di molto un assetto con questa configurazione ? per regolare la durezza devo smontare la gomma e operare sulle ghiere ?

please help me :bow
Nooooooooooooooo :azz

La durezza la regoli come sui Koni gialli, con la manopolina sulla testa dello stelo, non smonti nulla.
Per cambiare l'altezza devi tirare giù la ruota, girare la ghiera che sta sotto la molla e rimontare la ruota.

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Messaggio da kay » mercoledì 8 novembre 2006, 8:03

L'Ho avuto io. Su ITR sono troppo morbide le posteriori. Le anteriori a 9 vanno bene, ma dietro sono piu dure le Spoon che monto ora, e l'auto è bella stabile. Se però deve essere montato su EG6 sicuramente va benissimo, pure in pista.

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 8 novembre 2006, 8:54

ma tu hai il flex gianlu ? io sto prendendo il superstreet (8ant/4post) :angel

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 8 novembre 2006, 10:46

Io mi son trovato bene con 4kg al posteriore, però andavo in giro con il culo dell'auto "svuotato" e l'ala in posizione intermedia.
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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 8 novembre 2006, 11:08

renatì, buttati sui tein flex sono tutta un'altra cosa............ ;)


Oppure, io mi sto trovando bene con i megan, Daniel con i D2. Facci un pensiero :teach

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 8 novembre 2006, 11:08

Io sull'EG ho 13 e 7! :asd

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Messaggio da kay » mercoledì 8 novembre 2006, 14:27

Va bhè gente c'è chi la macchina la usa anche per andare in giro per strada...

Renato:
No, l'ho avuto per una settimana, ora monto Bilstein/Spoon.

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 8 novembre 2006, 14:38

minkia Cina non capisci veramente un c@zzo di assetti! :azz

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 8 novembre 2006, 19:09

c@zzo pensavo mi dicessi

"Cina che c@zzo ci devi fare, abbassare di due secondi il tempo da casa tua alla GS ? :azz "

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 9 novembre 2006, 11:21

ma la differenza tra il flex e il superstreet ? :angel

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Messaggio da Looka » giovedì 9 novembre 2006, 11:25

Immagine

:asd
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Messaggio da Daniel M » giovedì 9 novembre 2006, 11:38

renatooo82 ha scritto:ma la differenza tra il flex e il superstreet ? :angel
I SS sono diciamo il step successivo a dei koni gialli + eibach.

I Flex hanno in + i piattelli superiori, regolazione dell'altezza separata dal precarico e delle molle un po pi rigide.
In + hai la possibilità di montare il EDFC.

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Messaggio da Looka » giovedì 9 novembre 2006, 11:39

Daniel M ha scritto:
renatooo82 ha scritto:ma la differenza tra il flex e il superstreet ? :angel
I SS sono diciamo il step successivo a dei koni gialli + eibach.

I Flex hanno in + i piattelli superiori, regolazione dell'altezza separata dal precarico e delle molle un po pi rigide.
In + hai la possibilità di montare il EDFC.
anche per i flex vanno usati gli upper mount originali, anche se si possono ordinare i "pillow ball upper mounts" :good

renatì, per pigliare i superstreet a sto punto pigliati i megan che a parità di prezzo son superiori :good
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 9 novembre 2006, 12:19

:maro

i megan racing ?? ma non erano quelli che a detta di alcuni americani facevano schifo e si rompevano ?? :angel

cmq bellissima la matrice di prodotto della tein :amore , i superstreet sono quelli che fanno al caso mio....

Deg preparati, la panoramica non avrà + limiti per me :teach :lol

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 9 novembre 2006, 20:43

Io monto i flex che montava Looka...Lo quoto sul fatto che con la macchina svuotata dietro non sembrano affatto "morbidi" (ovvio per uso stradale e max trackday).
Una delle innumerevoli volte che li smontai feci anche controllare le molle e risultarono 9 kg/mm le anteriori e 5 kg/mm le posteriori (1 kg in + del dichiarato ma poi bisogna vedere :asd ).

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