Freni...........ma perchè? ( 1

buso71
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Messaggio da buso71 » martedì 19 ottobre 2004, 10:40

mi sa anche a me che sono i dischi storti...

E conosco bene il sintomo, dato che come freno no ho storte 4 coppie in un anno e l'ultima mi ha fatto 1500Km dritta

.

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EKTOR VTI
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Messaggio da EKTOR VTI » martedì 19 ottobre 2004, 11:55

Ribadisco che è strano...io ho lo stesso problema, credo anche più accentuato, e i dischi sono nuovi..li ho rodati anche più del dovuto ( circa 800-900 km )... li ho fatti controllare e sono dritti....... non so come venirne a capo...

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » martedì 19 ottobre 2004, 12:16

i tarox g88 fanno cagare.



ONLY dischi Brembo, ed accoppiati con le specifiche pasticche brembo.



e se non li deformo io.....buoni dischi a tutti.


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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » martedì 19 ottobre 2004, 16:03

Io avevo lo stesso problema, appena ritirata la car al concessionario cintinuava a vibrare quando frenova xò alle basse velocità nn lo faceva, io ho continuato ad usarla come se niente fosse e dopo un pò di km il problema si è risolto da solo! Cmq credo anke io ke siano i diski storti!



(ps: xke quando faccio delle tirate con gente a bordo e do delle inchiodate dopo l'auto nn frena quasi piu e i freni puzzano da fare skifo??)

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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 19 ottobre 2004, 17:31

Anche io monto g88 e ferodo....dagli una bella scaldata ( tipo quando ti fermi fumano le pasticche )....dovrebbe smettere









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Kail
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Messaggio da Kail » martedì 19 ottobre 2004, 18:09

Quote:i tarox g88 fanno cagare.



Sei il primo che mi dice ciò e poi non so neanche se li fanno per la uno..



@ Roby ..sono già arrivato a quel punto ma la vibrazione izinia ad essere eccessiva..






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delsolMI
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Messaggio da delsolMI » martedì 19 ottobre 2004, 18:24

visto ce fanno così cagare sono appena tornato da Taroni e non ne ho comperati non 2 di g88 ma persino 4...... ma per la felicità gli accoppio con past brembo!!!



...rarely street legal... ??__??My web car page ??__??<i></i>

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » mercoledì 20 ottobre 2004, 12:27

è la prima volta che lo senti dire perchè sei da poco su questo forum.

e poi non mi offendere la uno!

certo che li fanno i brembo per la uno ds





solo paragonare il nome Brembo con Tarox è ridicolo, come paragonare l'IBM col negozio sotto casa che assembla i PC.



hanno un ottimo rapporto prezzo qualità i kit completi pinze e dischi maggiorati della Tarox, testati a fondo da Celima in pista, quelli sì che vanno bene, anche perchè kit analoghi di marche blasonate come Brembo o AP sono costosi.



ma per quanto riguarda i dischi intercambiabili con gli originali, non vedo come possa aver senso preferire i Tarox ai Brembo dato che il prezzo è analogo.


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Kail
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Messaggio da Kail » mercoledì 20 ottobre 2004, 15:54

Sono Hondista da più di quanto tu pensi, lascia stare che frequento il forum da poco più di un anno, prima lo frequentavo con un altro nome perchè avevo una ek4 (il mio primo amore.. )



Kmq ho amici coi tar-ox e dicono che van bene ed amici coi brembo che dicono che van bene uguali..



Se cambio dischi mi butto sulla brembo così saprò giudicare di persona..






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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 16:06

E' meglio che ascolti i consigli del nostro amico dalla testa rotonda, caro kail...

inoltre.. che nick avevi prima?!?!?!?!???????????




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Kail
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Messaggio da Kail » mercoledì 20 ottobre 2004, 16:28

Top Secret mitico Tony..



Ti dico solo che avevo una ek4 nera di cui ero innamoratissimo!!






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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 16:36

e ho capito.. ma io voglio sapere il nick!




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Messaggio da stramazzone » mercoledì 20 ottobre 2004, 22:36

Era Engo!!!



Kail: unototano (TM Jamma) ha un po' ragione secondo me... sentissi Degghe cos'ha da dire riguardo i Tar-Ox!



Curiosità: cosa costano quei dischi?

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Messaggio da Kail » giovedì 21 ottobre 2004, 7:55

I tar-ox g88?? 230?



Allora la prox volta provo i brembo, c'è un modello con sole baffature??






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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 21 ottobre 2004, 10:18

Quote:Allora la prox volta provo i brembo, c'è un modello con sole baffature??



Si, ci sono o solo forati o solo baffati!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da stramazzone » giovedì 21 ottobre 2004, 10:45

E costano uguale se non meno... vero?

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Messaggio da VTinside » giovedì 21 ottobre 2004, 11:20

beh se sospetti che sia



Quote:A volte penso che sia un problema di cerchio/gomma che si accentua in frenata sui 120



puoi provare a far fare una bella equilibratura delle ruote anteriori preferibilmente DA MONTATE SULL'AUTO (come faccio io) è l'unica veramente precisa ed affidabile in quanto equilibra tutto il gruppo ruota e non solo gomma+cerchio in maniera "astratta" diciamo



se il problema persiste avrai la certezza che dipende dai dischi



maaaa...dei bei CTF forati e baffati ? Io li pago 190 e li uso dal 1996....mai stortati !



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Messaggio da UnoTetano » giovedì 21 ottobre 2004, 11:29

testa rotonda????



vabbè avvocà, se esageri deformi pure i Brembo, non è che sono fatti di kriptonite....

ma mentre ctf e tarox sono ditte artigianali, Brembo è un'altra cosa dai....



ah, devo aggiungere che le pasticche brembo sono di tipo assolutamente stradale, sicuramente resistono meno alle temperature rispetto a ferodo 2500 ed ovviamente 3000.

mentre con le 2500 non ho mai avuto fading, con le brembo sì. anche questo c'è da dire, sicuramente non sono pasticche aggressive sul disco.




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Messaggio da VTinside » giovedì 21 ottobre 2004, 11:44

sicuramente io non mi attacco sempre ai freni in maniera assassina (vedi anche patente a punti ecc)



e di fatto con CTF forati e baffati e Ferodo Racing DS2000 prima e DS2500 ultimamente ....riesco a fare sempre tra i 24 e i 28k km con un set di pasticche



con i dischi originali invece era proprio un pianto



nel mio piccolo quindi ho risolto



riportavo solo la mia esperienza



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Messaggio da Kail » giovedì 21 ottobre 2004, 12:34

Brembo e Ferodo mi sembra una buona accoppiata sia per pista che per strada..sbaglio?






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