testa b18 su b16a2 ( 1
- Tony JDM
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vi faccio una domanda da bocchinaro estrema... sicuramente dalla mia tastiera partirà una stronzata colossale ma ho questo dubbio
il kit B16B 1800cc come fa a trasformare un motore 1.6 in 1.8 senza cambiare monoblocco? ha dei pistoni più "corti" o qualcosa del genere? quindi se io metto questo kit su di un b18 direttamente acquisto altri 200cc e diventa un 2000 ?!?!?!?
Lo so, non aprite altri topic per dire che sono ignorante in materia, lo so gia di esserlo però se non chiedo non capisco e le faq sono interminabilmente lunghe da leggerle fino ad arrivare a capire queste cose che non riesco a spiegarmi
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il kit B16B 1800cc come fa a trasformare un motore 1.6 in 1.8 senza cambiare monoblocco? ha dei pistoni più "corti" o qualcosa del genere? quindi se io metto questo kit su di un b18 direttamente acquisto altri 200cc e diventa un 2000 ?!?!?!?
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HieJ
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void
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dzeppa
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mio problema ragazzi ke prendere un b18 kompleto kon kablaggi e centralina mi kosta un'oscenita...................
mentre in vece solo la testa molto molto meno
stroker kit x portare a 1.8 anke se questo e un po karo...
www.modacar.com/products/...c/MODASTK/
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mentre in vece solo la testa molto molto meno
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sgasin
con solo la testa ben lavorata del b16 oppure testa itr completa un eg6 diventa una iena e le itr le mangia sul dritto in curva o dove vuoi caro void! comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!a parità di modifiche possibili per entrambe le itr stanno dietro anche se hanno in partenza più cavalli.il peso non conta nulla? e la maggiore agilità della eg6 rispetto alla (culona) itr nemmeno?
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- Tony JDM
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Quote:comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!
in pista contano tante cose.. la piu importante è il pilota!
Cmq tanto per avere due dati pistaioli... a Vallelunga Raven con la testa ITR e il resto che bene o male tutti sanno.. ha girato un secondo in piu di pepposole con la ITR stock.. quindi la pratica non darebbe ragione alla tua teoria
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sgasin
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sgasin
ciao engo forse non mi son spiegato bene! chiaro che con un b18 abbiamo il lavoro più completo.però posso dire che a mio parere già con la testa di un b18 unb16 diventa abbastanza performante.a questo aggiungo quanto già di suo un corsa quadra abbia meno problemi in durata e specie a regimi elevati di un b18. il b16 non avrà i pistoni leggeri come b18 ma è comunque ben equilibrato.in un corsa lunga deve essere tutto ancor più vicino alla perfezione.questi sono comunque pareri dettati in parte da mie esperienze e da colleghi del settore auto nel quale io lavoro.
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sgasin