testa b18 su b16a2 ( 1
- Tony JDM
- Cavallo!
vi faccio una domanda da bocchinaro estrema... sicuramente dalla mia tastiera partirà una stronzata colossale ma ho questo dubbio
il kit B16B 1800cc come fa a trasformare un motore 1.6 in 1.8 senza cambiare monoblocco? ha dei pistoni più "corti" o qualcosa del genere? quindi se io metto questo kit su di un b18 direttamente acquisto altri 200cc e diventa un 2000 ?!?!?!?
Lo so, non aprite altri topic per dire che sono ignorante in materia, lo so gia di esserlo però se non chiedo non capisco e le faq sono interminabilmente lunghe da leggerle fino ad arrivare a capire queste cose che non riesco a spiegarmi
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
il kit B16B 1800cc come fa a trasformare un motore 1.6 in 1.8 senza cambiare monoblocco? ha dei pistoni più "corti" o qualcosa del genere? quindi se io metto questo kit su di un b18 direttamente acquisto altri 200cc e diventa un 2000 ?!?!?!?
Lo so, non aprite altri topic per dire che sono ignorante in materia, lo so gia di esserlo però se non chiedo non capisco e le faq sono interminabilmente lunghe da leggerle fino ad arrivare a capire queste cose che non riesco a spiegarmi
CRX 100% STOCK.
-
HieJ
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
dzeppa
mio problema ragazzi ke prendere un b18 kompleto kon kablaggi e centralina mi kosta un'oscenita...................
mentre in vece solo la testa molto molto meno
stroker kit x portare a 1.8 anke se questo e un po karo...
www.modacar.com/products/...c/MODASTK/
<i></i>
mentre in vece solo la testa molto molto meno
stroker kit x portare a 1.8 anke se questo e un po karo...
www.modacar.com/products/...c/MODASTK/
<i></i>
-
sgasin
con solo la testa ben lavorata del b16 oppure testa itr completa un eg6 diventa una iena e le itr le mangia sul dritto in curva o dove vuoi caro void! comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!a parità di modifiche possibili per entrambe le itr stanno dietro anche se hanno in partenza più cavalli.il peso non conta nulla? e la maggiore agilità della eg6 rispetto alla (culona) itr nemmeno?
<i></i>
<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
Quote:comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!
in pista contano tante cose.. la piu importante è il pilota!
Cmq tanto per avere due dati pistaioli... a Vallelunga Raven con la testa ITR e il resto che bene o male tutti sanno.. ha girato un secondo in piu di pepposole con la ITR stock.. quindi la pratica non darebbe ragione alla tua teoria
in pista contano tante cose.. la piu importante è il pilota!
Cmq tanto per avere due dati pistaioli... a Vallelunga Raven con la testa ITR e il resto che bene o male tutti sanno.. ha girato un secondo in piu di pepposole con la ITR stock.. quindi la pratica non darebbe ragione alla tua teoria
CRX 100% STOCK.
-
sgasin
- Engo
- (h)old
-
HieJ
- Contatta:
-
sgasin
ciao engo forse non mi son spiegato bene! chiaro che con un b18 abbiamo il lavoro più completo.però posso dire che a mio parere già con la testa di un b18 unb16 diventa abbastanza performante.a questo aggiungo quanto già di suo un corsa quadra abbia meno problemi in durata e specie a regimi elevati di un b18. il b16 non avrà i pistoni leggeri come b18 ma è comunque ben equilibrato.in un corsa lunga deve essere tutto ancor più vicino alla perfezione.questi sono comunque pareri dettati in parte da mie esperienze e da colleghi del settore auto nel quale io lavoro.
<i></i>
<i></i>
-
sgasin