testa b18 su b16a2 ( 1

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 15:30

vi faccio una domanda da bocchinaro estrema... sicuramente dalla mia tastiera partirà una stronzata colossale ma ho questo dubbio



il kit B16B 1800cc come fa a trasformare un motore 1.6 in 1.8 senza cambiare monoblocco? ha dei pistoni più "corti" o qualcosa del genere? quindi se io metto questo kit su di un b18 direttamente acquisto altri 200cc e diventa un 2000 ?!?!?!?



Lo so, non aprite altri topic per dire che sono ignorante in materia, lo so gia di esserlo però se non chiedo non capisco e le faq sono interminabilmente lunghe da leggerle fino ad arrivare a capire queste cose che non riesco a spiegarmi




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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 20 ottobre 2004, 15:34

credo a occhio che cambi l'albero a gomiti con manovelle + lunghe (se cosi si chiamano) e le bielle siano + corte per non sfondare la testa...


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void
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Messaggio da void » mercoledì 20 ottobre 2004, 16:16

il blocco b16b è identico a quello b18c6



cmq i pistoni del b16b sono più leggeri di quelli del b16a2 , da questo arrivava la mia conclusione che fossero uguali a quelli del b18c6...



si vede che non è vero

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Messaggio da vteccone » mercoledì 20 ottobre 2004, 16:37

Quote:Uguali a quelli del B18 era da mo che l'avevo qui ....infatti mi era sembrato di averli visti da Raven

<i>Edited by: vteccone at: 20/10/04 16:40
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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » mercoledì 20 ottobre 2004, 18:19

mio problema ragazzi ke prendere un b18 kompleto kon kablaggi e centralina mi kosta un'oscenita...................







mentre in vece solo la testa molto molto meno



stroker kit x portare a 1.8 anke se questo e un po karo...

www.modacar.com/products/...c/MODASTK/

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sgasin

Messaggio da sgasin » mercoledì 20 ottobre 2004, 18:49

con solo la testa ben lavorata del b16 oppure testa itr completa un eg6 diventa una iena e le itr le mangia sul dritto in curva o dove vuoi caro void! comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!a parità di modifiche possibili per entrambe le itr stanno dietro anche se hanno in partenza più cavalli.il peso non conta nulla? e la maggiore agilità della eg6 rispetto alla (culona) itr nemmeno?

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 18:56

Quote:comunque si vede che i tempi in pista non contano nulla!



in pista contano tante cose.. la piu importante è il pilota!

Cmq tanto per avere due dati pistaioli... a Vallelunga Raven con la testa ITR e il resto che bene o male tutti sanno.. ha girato un secondo in piu di pepposole con la ITR stock.. quindi la pratica non darebbe ragione alla tua teoria




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Messaggio da dzeppa » mercoledì 20 ottobre 2004, 19:11

raga mi date i dati di alesaggio e corsa del b16 e del b18????

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sgasin

Messaggio da sgasin » mercoledì 20 ottobre 2004, 19:16

si vede che quel giorno aveva l'influenza la civic di raven aveva le sue cose!!!! scherzi a parte nel sito della peroni promotion ci sono i risultati di tutte le gare poi tutto è possibile l'importante che sia itr o eg6 che non girino più forte le altre (clio etc etc)!!!! sempre giù tutto!

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Messaggio da Engo » mercoledì 20 ottobre 2004, 19:58

ma non ho capito tu affermi quindi che una civic con b16+testa b18 va piu' forte di una con un B18 completo?











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Messaggio da HieJ » mercoledì 20 ottobre 2004, 20:12

ragazzi, è risaputo, un d16 pompato spinge più di un K20



io so di una ITR ben ottimizzata che andava di più di una EG6 ibrida parecchio pompata



ciao J.


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1  at: 20/10/04 20:12
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sgasin

Messaggio da sgasin » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:16

ciao engo forse non mi son spiegato bene! chiaro che con un b18 abbiamo il lavoro più completo.però posso dire che a mio parere già con la testa di un b18 unb16 diventa abbastanza performante.a questo aggiungo quanto già di suo un corsa quadra abbia meno problemi in durata e specie a regimi elevati di un b18. il b16 non avrà i pistoni leggeri come b18 ma è comunque ben equilibrato.in un corsa lunga deve essere tutto ancor più vicino alla perfezione.questi sono comunque pareri dettati in parte da mie esperienze e da colleghi del settore auto nel quale io lavoro.

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:23

Quote: il b16 non avrà i pistoni leggeri come b18



Quote:i pistoni del b16 sono uguali a quelli del b18




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Messaggio da sgasin » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:29

era un esempio per accennare a quelle che sono piccole differenze per avere masse più leggere in rotazione delle quali un b18 ha bisogno. grazie del chiarimento.

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:32

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Messaggio da Engo » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:39

@sgasin : capito!

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