testa b18 su b16a2 ( 1
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dzeppa
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Ragazzi sarei intenzionato a montare una testa b18 sul mio basamento ma ho un bel po di lacune
in primis e plug&play? o bisogna rifare i passaggi acqua e olio?
x l'elettronica la mia centra la gestisce o bisogna sostituirla?
che vantaggi si ottengono ?
la cilindrata rimane invariata ?
<i>Edited by: dzeppa at: 18/10/04 21:03
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in primis e plug&play? o bisogna rifare i passaggi acqua e olio?
x l'elettronica la mia centra la gestisce o bisogna sostituirla?
che vantaggi si ottengono ?
la cilindrata rimane invariata ?
<i>Edited by: dzeppa at: 18/10/04 21:03
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void
- (h)old
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la cilindrata rimane invariata.
vantaggi? piu' potenza.
cose da adattare ? nessuna.
il problema e'... dove straca%%o hai trovato una testa b18 ?
Comunque non aspettarti miglioramenti paurosi... sicuramente otterrai un po' di cv... con una buona dose di fortuna arrivi a prendere 15cv...
il bello ce l'hai se cambi anche i collettori di scarico.
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Basta con le giannate!
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vantaggi? piu' potenza.
cose da adattare ? nessuna.
il problema e'... dove straca%%o hai trovato una testa b18 ?
Comunque non aspettarti miglioramenti paurosi... sicuramente otterrai un po' di cv... con una buona dose di fortuna arrivi a prendere 15cv...
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- AieieVTEC
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Notorius aveva aperto un topic simile se non identico poco tempo fa, cerca qualche pagina indietro e troverai tutte le risposte che cerchi...
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Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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kay
- (h)old
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Quote:Comunque non aspettarti miglioramenti paurosi... sicuramente otterrai un po' di cv... con una buona dose di fortuna arrivi a prendere 15cv...
Dario... per te quali sono i miglioramenti paurosi scusa?
poi 15 cv pronti via solo con la testa del b18?
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Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Dario... per te quali sono i miglioramenti paurosi scusa?
poi 15 cv pronti via solo con la testa del b18?
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void
- (h)old
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no perche' devi cambiare il monoblocco.
cmq kai mentre scrivevo ci stavo pensando... alla fine e' una cosa che rende un casino, anche se *di solito* costa una follia.
il problema resta sempre che i pistoni del b16 sono pesanti, l'albero non e' equilibrato allo stesso modo, il volano anche ... le bielle sono piu' tenere e gli spinotti non tengono oltre una certa "pressione"...
insomma W il b18... a morte il b16
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cmq kai mentre scrivevo ci stavo pensando... alla fine e' una cosa che rende un casino, anche se *di solito* costa una follia.
il problema resta sempre che i pistoni del b16 sono pesanti, l'albero non e' equilibrato allo stesso modo, il volano anche ... le bielle sono piu' tenere e gli spinotti non tengono oltre una certa "pressione"...
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valvolin
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- Località: san stefen tisin
e si e poi..........
cmq la corsa è diversa ma l'alesaggio identico....
infatti il basamento del b18 è più alto....
E ciò non toglie che il 80% dei componenti è differente...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
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cmq la corsa è diversa ma l'alesaggio identico....
infatti il basamento del b18 è più alto....
E ciò non toglie che il 80% dei componenti è differente...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
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LorD MauRyZ
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
- Località: ZeNa CiTy
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sgasin
un bel motore corsa quadra b16 già ben bilanciato e con meno problemi di un corsa lunga come il b18 con la testolina b18 credo sia una bella accoppiata per stare in regola.poi mi pare ci siano personaggi conosciuti nel forum che la pensano così perchè hanno questo sotto al cofano.e non mi pare che siano degli incompetenti(vedi eg6 blu cofano nero cattiva come una iena) poi civic non ha bisogno di tutti i cavalli del b18 per dare il fumo alle itr! driver trophy insegna.basta guardare i risultati delle gare le itr sono sempre dietro alle eg6. perchè? adesso so già che scateno l'inferno..... non prendetevela basta che sia honda e per me è orgasmo scusate l'espressione!!!
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void
- (h)old
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ma che razza di discorsi!!!
cmq per la cronaca pure io ho un b16 invece di un b18 nonostante potessi avere il 18...
il fatto e' che il b18 e' costruito con componenti migliori, quindi sopporta vel medie pistone piu' elevate e quindi giri piu' elevati (ok, dipende dalla corsa...).
per il discorso performance, non diciamo sbudorate... un 18 STOCK va decisamente meglio di un b16 pompatissimo... perche' qui siete abituati a vedere la potenza di picco... e tutto il resto dell'erogazione dove lo mettete ?
B18 va meglio, dappertutto... gia' da stock... figuriamoci quando e' pompato.
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cmq per la cronaca pure io ho un b16 invece di un b18 nonostante potessi avere il 18...
il fatto e' che il b18 e' costruito con componenti migliori, quindi sopporta vel medie pistone piu' elevate e quindi giri piu' elevati (ok, dipende dalla corsa...).
per il discorso performance, non diciamo sbudorate... un 18 STOCK va decisamente meglio di un b16 pompatissimo... perche' qui siete abituati a vedere la potenza di picco... e tutto il resto dell'erogazione dove lo mettete ?
B18 va meglio, dappertutto... gia' da stock... figuriamoci quando e' pompato.
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sgasin
l'importante è essere convinti!io di solito parlo quando so di non dire fesserie.se mi dici il motore di una s2000 posso anche essere d'accordo ma non in questo caso.credi ad uno che ha avuto anche la itr nonchè eg6 ek4 ed s2000. il b18 è un gran motore ma da spremere non ha più tanto rispette ad un b16.diverso per un b16 che da dare ha tanto!se poi metti tutto su un telaio più leggero(eg6)il gioco è fatto.
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- AieieVTEC
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Quote:pistoni del b16 sono pesanti
Uguali a quelli del B18....
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Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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void
- (h)old
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ok, allora hai sicuramente ragione
poi quando avrai finito ti faccio fare tutte le prove che vuoi contro un paio di b18 che dico io...
MA siccome non voglio passare per gollione e basta, pensi davvero che quei 200cc di differenza non dicano nulla ?
E l'alleggerimento di TUTTI i componenti in movimento ?
L's2000 paradossalmente è DECISAMENTE più limitata come possibili interventi perchè già molto estrema di serie...
Se tu mi vieni a dire che vuoi fare un b16 cambiando testa, pistoni, bielle, albero... allora ok, viene fuori un bel lavoretto da 200 e passa cv...
con MOLTI meno soldi hai 20cv in più su di un b18...
ovviamente è il banco che parla e non un void qualsiasi.
Io continuo a preferire (=sentirmi più tranquillo) con un motore a corsa corta che gira meno, ma non mi si può venire a dire che il b18 va uguale, o meno... c@zzo.
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<i>Edited by: void at: 20/10/04 13:44
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poi quando avrai finito ti faccio fare tutte le prove che vuoi contro un paio di b18 che dico io...
MA siccome non voglio passare per gollione e basta, pensi davvero che quei 200cc di differenza non dicano nulla ?
E l'alleggerimento di TUTTI i componenti in movimento ?
L's2000 paradossalmente è DECISAMENTE più limitata come possibili interventi perchè già molto estrema di serie...
Se tu mi vieni a dire che vuoi fare un b16 cambiando testa, pistoni, bielle, albero... allora ok, viene fuori un bel lavoretto da 200 e passa cv...
con MOLTI meno soldi hai 20cv in più su di un b18...
ovviamente è il banco che parla e non un void qualsiasi.
Io continuo a preferire (=sentirmi più tranquillo) con un motore a corsa corta che gira meno, ma non mi si può venire a dire che il b18 va uguale, o meno... c@zzo.
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<i>Edited by: void at: 20/10/04 13:44
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