testa b18 su b16a2 ( 1

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 18 ottobre 2004, 20:42

Ragazzi sarei intenzionato a montare una testa b18 sul mio basamento ma ho un bel po di lacune



in primis e plug&play? o bisogna rifare i passaggi acqua e olio?

x l'elettronica la mia centra la gestisce o bisogna sostituirla?

che vantaggi si ottengono ?

la cilindrata rimane invariata ?

<i>Edited by: dzeppa at: 18/10/04 21:03
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void
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Messaggio da void » lunedì 18 ottobre 2004, 21:22

la cilindrata rimane invariata.



vantaggi? piu' potenza.



cose da adattare ? nessuna.





il problema e'... dove straca%%o hai trovato una testa b18 ?

Comunque non aspettarti miglioramenti paurosi... sicuramente otterrai un po' di cv... con una buona dose di fortuna arrivi a prendere 15cv...



il bello ce l'hai se cambi anche i collettori di scarico.



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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 18 ottobre 2004, 22:03

Notorius aveva aperto un topic simile se non identico poco tempo fa, cerca qualche pagina indietro e troverai tutte le risposte che cerchi...

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 18 ottobre 2004, 22:57

io avevo aperto il contrario, testa b16a2 su monoblocco b18c6




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Messaggio da AssoTop » lunedì 18 ottobre 2004, 23:10

Si puo' dire ?



Non si puo' dire...



Ciao Tony fortunello !!!



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Messaggio da kay » martedì 19 ottobre 2004, 9:10

Quote:Comunque non aspettarti miglioramenti paurosi... sicuramente otterrai un po' di cv... con una buona dose di fortuna arrivi a prendere 15cv...



Dario... per te quali sono i miglioramenti paurosi scusa?



poi 15 cv pronti via solo con la testa del b18?

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 12:43

beh 15cv kome inkremento nn sono male





cmq la testa credo ke la prendero in USA....a cirka 400$ + s.s

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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » martedì 19 ottobre 2004, 15:12

nn c'è niente ke si puo adattare al d16 della mia esi??

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 19 ottobre 2004, 16:19

Quote:nn c'è niente ke si puo adattare al d16 della mia esi??

No.


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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 17:29

e a riguardo albero bielle e pistoni del b18????

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void
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Messaggio da void » martedì 19 ottobre 2004, 20:06

no perche' devi cambiare il monoblocco.





cmq kai mentre scrivevo ci stavo pensando... alla fine e' una cosa che rende un casino, anche se *di solito* costa una follia.



il problema resta sempre che i pistoni del b16 sono pesanti, l'albero non e' equilibrato allo stesso modo, il volano anche ... le bielle sono piu' tenere e gli spinotti non tengono oltre una certa "pressione"...



insomma W il b18... a morte il b16

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 20:15

io pensavo cambiasse solo la corsa e l'alesaggio

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valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 19 ottobre 2004, 20:33

e si e poi..........



cmq la corsa è diversa ma l'alesaggio identico....



infatti il basamento del b18 è più alto....



E ciò non toglie che il 80% dei componenti è differente...


Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 20:36

quindi dovro x forza prendere un kit x aumentare la cilindrata in usa........

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Messaggio da LorD MauRyZ » martedì 19 ottobre 2004, 20:43

a sto punto non ti conviene prendere un b18 e fare uno swappone?

poi se vuoi fare una cosa antisgamo levi il coperchio rosso della tua pentola fumante e ci metti quello grigio del tuo vecchio pentolino

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sgasin

Messaggio da sgasin » martedì 19 ottobre 2004, 23:54

un bel motore corsa quadra b16 già ben bilanciato e con meno problemi di un corsa lunga come il b18 con la testolina b18 credo sia una bella accoppiata per stare in regola.poi mi pare ci siano personaggi conosciuti nel forum che la pensano così perchè hanno questo sotto al cofano.e non mi pare che siano degli incompetenti(vedi eg6 blu cofano nero cattiva come una iena) poi civic non ha bisogno di tutti i cavalli del b18 per dare il fumo alle itr! driver trophy insegna.basta guardare i risultati delle gare le itr sono sempre dietro alle eg6. perchè? adesso so già che scateno l'inferno..... non prendetevela basta che sia honda e per me è orgasmo scusate l'espressione!!!

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void
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Messaggio da void » mercoledì 20 ottobre 2004, 7:46

ma che razza di discorsi!!!



cmq per la cronaca pure io ho un b16 invece di un b18 nonostante potessi avere il 18...



il fatto e' che il b18 e' costruito con componenti migliori, quindi sopporta vel medie pistone piu' elevate e quindi giri piu' elevati (ok, dipende dalla corsa...).



per il discorso performance, non diciamo sbudorate... un 18 STOCK va decisamente meglio di un b16 pompatissimo... perche' qui siete abituati a vedere la potenza di picco... e tutto il resto dell'erogazione dove lo mettete ?



B18 va meglio, dappertutto... gia' da stock... figuriamoci quando e' pompato.

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sgasin

Messaggio da sgasin » mercoledì 20 ottobre 2004, 12:16

l'importante è essere convinti!io di solito parlo quando so di non dire fesserie.se mi dici il motore di una s2000 posso anche essere d'accordo ma non in questo caso.credi ad uno che ha avuto anche la itr nonchè eg6 ek4 ed s2000. il b18 è un gran motore ma da spremere non ha più tanto rispette ad un b16.diverso per un b16 che da dare ha tanto!se poi metti tutto su un telaio più leggero(eg6)il gioco è fatto.

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 20 ottobre 2004, 13:24

Quote:pistoni del b16 sono pesanti



Uguali a quelli del B18....

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Messaggio da void » mercoledì 20 ottobre 2004, 13:41

ok, allora hai sicuramente ragione



































poi quando avrai finito ti faccio fare tutte le prove che vuoi contro un paio di b18 che dico io...

MA siccome non voglio passare per gollione e basta, pensi davvero che quei 200cc di differenza non dicano nulla ?

E l'alleggerimento di TUTTI i componenti in movimento ?

L's2000 paradossalmente è DECISAMENTE più limitata come possibili interventi perchè già molto estrema di serie...

Se tu mi vieni a dire che vuoi fare un b16 cambiando testa, pistoni, bielle, albero... allora ok, viene fuori un bel lavoretto da 200 e passa cv...

con MOLTI meno soldi hai 20cv in più su di un b18...

ovviamente è il banco che parla e non un void qualsiasi.



Io continuo a preferire (=sentirmi più tranquillo) con un motore a corsa corta che gira meno, ma non mi si può venire a dire che il b18 va uguale, o meno... c@zzo.

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<i>Edited by: void at: 20/10/04 13:44
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