KONI GIALLI DILEMMA
- KCivic
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KONI GIALLI DILEMMA
ragazzi ma i koni gialli sono regolabili in altezza o solo in durezza?
alcuni dicono solo in durezza , altri mi dicono anche in altezza
ma come caspita è?
aiuto!
alcuni dicono solo in durezza , altri mi dicono anche in altezza
ma come caspita è?
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- DINO
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TheCourier
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Allora i koni gialli sono regolabili sono in durezza e te lo dice uno che li monta e invece per l'altezza e come stanno vai da uno che è specializzato su queste cose(qui a Roma ce ne sono vari) e te li fai regolare in altezza quanto vuoi e te li fai rigenerare e montare. Se è onesto con 250? ti fa tutto! Poi dipende pure quanto te li mettono xchè con meno di 600? li prendi nuovi!!
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Pawel89-Crx
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- Voodooo
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eeeeee fermi tutti i koni gialli sono regolabili esternamente(xcio' da montati) solo nella compressione (mentre i rossi i "special" vanno smontati per regolarli) x l'altezza, hanno 2-3 tacche(dipende) ove poter spostare il paittello della molla... ogni tacca dista dall'altra 2cm... ovviamente per variare l'altezza vanno smontati, va tolta la molla, il piattello, cambiata la tacca, va rimesso il piattello e rikiusa la molla! su questo nn ho dubbi in quanto me lo ha spiegato Umberto Manzi (che è un revisionatore di assetti e autorizzato koni!) e li ho regolati (ho i rossi sapecial) io... magari si potessero anche regolare in estensionePawel89-Crx ha scritto:Li monta mio cognato sul CRX, ti posso assicurare che sono regolabili solamente in durezza. Che alla fine non e' la fase quando l'ammortizzatore si compressa, ma quella di decompressarsi. Quindi non si puo' dire che sono regolabili in durezza, ma in rebound.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- DINO
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Pawel89-Crx
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VooDoo. Io ho regolato sia i Koni gialli che quelli Rossi che monta Manuele. E ti posso dire che tra i due cambia solo che i Rossi hanno 2,5 giri di regolazione, invece i gialli 2 giri di regolazione. E in compressione non ho visto cambiamenti, invece in decompressione che cambia la cosa. E tutti e due devono essere smontati per regolarli. Visto che si regolano nesso stesso modo. Portandoli a battuta, girando finche non si sente il click. Rimettendoli in posizione di 0 e farendo vari giri finche non si raggiunge il risultato che si vuole. L'ho fatto per 3 volte e ti posso dire che mi sono rotto il c@zzo, perche' fanno veramente male le mani a forza di tenerli.
Almeno e' quello che ho potuto constatare confrontandoli.
Almeno e' quello che ho potuto constatare confrontandoli.
Ultima modifica di Pawel89-Crx il domenica 29 ottobre 2006, 21:36, modificato 1 volta in totale.
- VTinside
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ho i K gialli da oltre 55.000 km
si ne regola so.o l'estensione (ovvero la fase successiva alla compressione, alla fine sembra che tutto sia + rigido ovviamente) col pomellino esterno da montati
prima del montaggio puoi decidere in che punto mettere il segher del portamolla e quindi avere o meno abbassamento (indipendentemente dalla molla) o per compensare o aumentare l'abbassamento di una molla + corta
nel tempo io li ho serrati in estensione per compensare l'inevitabile infiacchimento
ora passati i 50k km....mi ritrovo con gli ant quasi serrati al massimo e la durezza quasi corrispondente a quando da nuovi erano regolati al minimo
niente è eterno ; un altro pò ci camminerò....poi andranno ritarati, cambiata la cartucci o cambierò direttamente tipo di ammo chissà
buon pro ti faccia !
si ne regola so.o l'estensione (ovvero la fase successiva alla compressione, alla fine sembra che tutto sia + rigido ovviamente) col pomellino esterno da montati
prima del montaggio puoi decidere in che punto mettere il segher del portamolla e quindi avere o meno abbassamento (indipendentemente dalla molla) o per compensare o aumentare l'abbassamento di una molla + corta
nel tempo io li ho serrati in estensione per compensare l'inevitabile infiacchimento
ora passati i 50k km....mi ritrovo con gli ant quasi serrati al massimo e la durezza quasi corrispondente a quando da nuovi erano regolati al minimo
niente è eterno ; un altro pò ci camminerò....poi andranno ritarati, cambiata la cartucci o cambierò direttamente tipo di ammo chissà
buon pro ti faccia !
Ultima modifica di VTinside il domenica 29 ottobre 2006, 21:38, modificato 1 volta in totale.
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Pawel89-Crx
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luka84
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VTinside ha scritto:ho i K gialli da oltre 55.000 km
si ne regola so.o l'estensione (ovvero la fase successiva alla compressione, alla fine sembra che tutto sia + rigido ovviamente) col pomellino esterno da montati
prima del montaggio puoi decidere in che punto mettere il segher del portamolla e quindi avere o meno abbassamento (indipendentemente dalla molla) o per compensare o aumentare l'abbassamento di una molla + corta
per i crx se non ricordo male arnold mi accenno' che son diversi e son come dici tu, regolabili entrambe le versioni solo da smontati
- Voodooo
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gia fatto... se leggevi bene...simolude ha scritto:ragà, prima di rispondere informatevi o spiegatevi meglio, ovviamente solo Nicola ha risposto esattamente.
:degghe
e poi i gialli ce ne sono due versioni per eg, una ha la possibilita' di essere regolata da fuori solo sull'anteriori l'altra su tutti e 4... quello ke ho scritto adesso e prima nn è contestabile in quanto come gia detto è stato tutto spiegato dal signor umberto manzi...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- simolude
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Voodooo ha scritto:gia fatto... se leggevi bene...simolude ha scritto:ragà, prima di rispondere informatevi o spiegatevi meglio, ovviamente solo Nicola ha risposto esattamente.
:degghe
e poi i gialli ce ne sono due versioni per eg, una ha la possibilita' di essere regolata da fuori solo sull'anteriori l'altra su tutti e 4... quello ke ho scritto adesso e prima nn è contestabile in quanto come gia detto è stato tutto spiegato dal signor umberto manzi...
eeeee fermi tutti i koni gialli sono regolabili esternamente(xcio' da montati) solo nella compressione
- Mambocrx
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Re: KONI GIALLI DILEMMA
Detto semplicemente parlando: i koni gialli ci sono di 2 tipi:KCivic ha scritto:ragazzi ma i koni gialli sono regolabili in altezza o solo in durezza?
alcuni dicono solo in durezza , altri mi dicono anche in altezza
ma come caspita è?
aiuto!
-normali con la sola regolazione della compressione;
-a ghiera con la regolazione della compressione e grazie alla ghiera ache all'altezza.
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morpheus_07
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non so che altri modelli di koni ci siano in giro ma conosco quelli che monto io...
Koni gialli per ek4, Regolabili in idraulica in estensione (e non in compressione) e regolabili in altezza in 3 posizione grazie a 3 tacche che permettono di spostare il piattelo inferiore portamolla.
per passare a degli ammortizzatori regolabili in compressione (oltre che in estensione) bisogna passare a degli ammortizzatori da competizione che costano un pochino di più dei nostri sport-tuning-stradali
Koni gialli per ek4, Regolabili in idraulica in estensione (e non in compressione) e regolabili in altezza in 3 posizione grazie a 3 tacche che permettono di spostare il piattelo inferiore portamolla.
per passare a degli ammortizzatori regolabili in compressione (oltre che in estensione) bisogna passare a degli ammortizzatori da competizione che costano un pochino di più dei nostri sport-tuning-stradali
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!!