KONI GIALLI DILEMMA

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KCivic
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KONI GIALLI DILEMMA

Messaggio da KCivic » domenica 29 ottobre 2006, 20:50

ragazzi ma i koni gialli sono regolabili in altezza o solo in durezza?

alcuni dicono solo in durezza , altri mi dicono anche in altezza :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk


ma come caspita è?

aiuto!

DINO
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Messaggio da DINO » domenica 29 ottobre 2006, 20:53

CHe io sappia solo in durezza..
Per rogolare l'altezza una parte deve essere filettata par poterli sollevare..

Scusa ma non li hai visti? :sosp

Pumba_
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Messaggio da Pumba_ » domenica 29 ottobre 2006, 20:55

A me risulta solo in altezza... :imba

KCivic
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Messaggio da KCivic » domenica 29 ottobre 2006, 20:57

:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

visto cosa intendevo...

appello a qualsiasi possessore di koni gialli!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


no non li ho visti.. stò valutando e aspettando alcune informazioni..
qualcuno sa anche in che stato potrebbe essere un koni giallo a 50k km?

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 29 ottobre 2006, 21:02

Allora i koni gialli sono regolabili sono in durezza e te lo dice uno che li monta e invece per l'altezza e come stanno vai da uno che è specializzato su queste cose(qui a Roma ce ne sono vari) e te li fai regolare in altezza quanto vuoi e te li fai rigenerare e montare. Se è onesto con 250? ti fa tutto! Poi dipende pure quanto te li mettono xchè con meno di 600? li prendi nuovi!!

Pawel89-Crx
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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 29 ottobre 2006, 21:02

Li monta mio cognato sul CRX, ti posso assicurare che sono regolabili solamente in durezza. Che alla fine non e' la fase quando l'ammortizzatore si compressa, ma quella di decompressarsi. Quindi non si puo' dire che sono regolabili in durezza, ma in rebound.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 29 ottobre 2006, 21:09

Pawel89-Crx ha scritto:Li monta mio cognato sul CRX, ti posso assicurare che sono regolabili solamente in durezza. Che alla fine non e' la fase quando l'ammortizzatore si compressa, ma quella di decompressarsi. Quindi non si puo' dire che sono regolabili in durezza, ma in rebound.
eeeeee fermi tutti i koni gialli sono regolabili esternamente(xcio' da montati) solo nella compressione (mentre i rossi i "special" vanno smontati per regolarli) x l'altezza, hanno 2-3 tacche(dipende) ove poter spostare il paittello della molla... ogni tacca dista dall'altra 2cm... ovviamente per variare l'altezza vanno smontati, va tolta la molla, il piattello, cambiata la tacca, va rimesso il piattello e rikiusa la molla! su questo nn ho dubbi in quanto me lo ha spiegato Umberto Manzi (che è un revisionatore di assetti e autorizzato koni!) e li ho regolati (ho i rossi sapecial) io... magari si potessero anche regolare in estensione :(
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

DINO
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Messaggio da DINO » domenica 29 ottobre 2006, 21:16

nuovi di sicuro non sono a 50k km,visto che li hai già smontati falli revisionare magari.

Se sei della zona di milano portali da Cappelli che lavora benissimo.

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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 29 ottobre 2006, 21:33

VooDoo. Io ho regolato sia i Koni gialli che quelli Rossi che monta Manuele. E ti posso dire che tra i due cambia solo che i Rossi hanno 2,5 giri di regolazione, invece i gialli 2 giri di regolazione. E in compressione non ho visto cambiamenti, invece in decompressione che cambia la cosa. E tutti e due devono essere smontati per regolarli. Visto che si regolano nesso stesso modo. Portandoli a battuta, girando finche non si sente il click. Rimettendoli in posizione di 0 e farendo vari giri finche non si raggiunge il risultato che si vuole. L'ho fatto per 3 volte e ti posso dire che mi sono rotto il c@zzo, perche' fanno veramente male le mani a forza di tenerli.

Almeno e' quello che ho potuto constatare confrontandoli.
Ultima modifica di Pawel89-Crx il domenica 29 ottobre 2006, 21:36, modificato 1 volta in totale.

VTinside
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Messaggio da VTinside » domenica 29 ottobre 2006, 21:35

ho i K gialli da oltre 55.000 km

si ne regola so.o l'estensione (ovvero la fase successiva alla compressione, alla fine sembra che tutto sia + rigido ovviamente) col pomellino esterno da montati

prima del montaggio puoi decidere in che punto mettere il segher del portamolla e quindi avere o meno abbassamento (indipendentemente dalla molla) o per compensare o aumentare l'abbassamento di una molla + corta

nel tempo io li ho serrati in estensione per compensare l'inevitabile infiacchimento

ora passati i 50k km....mi ritrovo con gli ant quasi serrati al massimo e la durezza quasi corrispondente a quando da nuovi erano regolati al minimo

niente è eterno :D ; un altro pò ci camminerò....poi andranno ritarati, cambiata la cartucci o cambierò direttamente tipo di ammo chissà

buon pro ti faccia !
Ultima modifica di VTinside il domenica 29 ottobre 2006, 21:38, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 29 ottobre 2006, 21:37

Forse i koni gialli da modello EE8 a EG6 e EK4 cambiano, perche' sul CRX per regolarli si devono smontare per forza.

simolude
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Messaggio da simolude » domenica 29 ottobre 2006, 21:49

ragà, prima di rispondere informatevi o spiegatevi meglio, ovviamente solo Nicola ha risposto esattamente.

:degghe

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » domenica 29 ottobre 2006, 21:59

i koni gialli da civic 92-00 a crx sono diversi, questi ultimi non hanno la regolazione tramite manopolina ma vanno messi necessariamente a pacco da smontati come i rossi :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da luka84 » domenica 29 ottobre 2006, 22:28

VTinside ha scritto:ho i K gialli da oltre 55.000 km

si ne regola so.o l'estensione (ovvero la fase successiva alla compressione, alla fine sembra che tutto sia + rigido ovviamente) col pomellino esterno da montati

prima del montaggio puoi decidere in che punto mettere il segher del portamolla e quindi avere o meno abbassamento (indipendentemente dalla molla) o per compensare o aumentare l'abbassamento di una molla + corta

:teach

per i crx se non ricordo male arnold mi accenno' che son diversi e son come dici tu, regolabili entrambe le versioni solo da smontati

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Messaggio da Voodooo » domenica 29 ottobre 2006, 22:34

simolude ha scritto:ragà, prima di rispondere informatevi o spiegatevi meglio, ovviamente solo Nicola ha risposto esattamente.

:degghe
gia fatto... se leggevi bene...

e poi i gialli ce ne sono due versioni per eg, una ha la possibilita' di essere regolata da fuori solo sull'anteriori l'altra su tutti e 4... quello ke ho scritto adesso e prima nn è contestabile in quanto come gia detto è stato tutto spiegato dal signor umberto manzi...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da VTinside » lunedì 30 ottobre 2006, 1:58

:doh :azz

:simolude :teach

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Messaggio da simolude » lunedì 30 ottobre 2006, 2:40

Voodooo ha scritto:
simolude ha scritto:ragà, prima di rispondere informatevi o spiegatevi meglio, ovviamente solo Nicola ha risposto esattamente.

:degghe
gia fatto... se leggevi bene...

e poi i gialli ce ne sono due versioni per eg, una ha la possibilita' di essere regolata da fuori solo sull'anteriori l'altra su tutti e 4... quello ke ho scritto adesso e prima nn è contestabile in quanto come gia detto è stato tutto spiegato dal signor umberto manzi...
eeeee fermi tutti i koni gialli sono regolabili esternamente(xcio' da montati) solo nella compressione

:eek :eek :eek :eek

Mambocrx
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Re: KONI GIALLI DILEMMA

Messaggio da Mambocrx » lunedì 30 ottobre 2006, 8:58

KCivic ha scritto:ragazzi ma i koni gialli sono regolabili in altezza o solo in durezza?

alcuni dicono solo in durezza , altri mi dicono anche in altezza :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk


ma come caspita è?

aiuto!
Detto semplicemente parlando: i koni gialli ci sono di 2 tipi:
-normali con la sola regolazione della compressione;
-a ghiera con la regolazione della compressione e grazie alla ghiera ache all'altezza.

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » lunedì 30 ottobre 2006, 9:07

non so che altri modelli di koni ci siano in giro ma conosco quelli che monto io...
Koni gialli per ek4, Regolabili in idraulica in estensione (e non in compressione) e regolabili in altezza in 3 posizione grazie a 3 tacche che permettono di spostare il piattelo inferiore portamolla.

per passare a degli ammortizzatori regolabili in compressione (oltre che in estensione) bisogna passare a degli ammortizzatori da competizione che costano un pochino di più dei nostri sport-tuning-stradali :asd :asd :asd
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

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Messaggio da VTinside » lunedì 30 ottobre 2006, 10:37

:clap :clap morpheus

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