typer558 ha scritto:a ragà, ma porco............ MA CHE VE BUCATE????![]()
orco zio, ma sapete caxxo è un launch control?????? mai sentito di aiuti elettronici nelle partenze quando si a che fare con le corse?? la ecu che limita i giri quando le ruote pattinano nelle partenze a cannone??
che azzo c'entra il launch control con il fatto che se accelerate da fermo, la ecu taglia a 5500 per non far entrare il VTEC??????![]()
dai su, me state a prendere per il culo, non ci credo.........
A Lùùùùù, quello è un launch control bello e buono!!
Che poi sia spacciato come sistema per salvaguardare il VTEC, fà lo stesso.
Ma ce l'hanno anche altre auto senza VTEC. Diciamo che è un sistema di protezione elettronico che serve ad evitare il fuorigiri da fermo.
Le auto che hanno il bottoncino launch contro, ad esempio, disattivano tutti i sistemi elettronici di stabilità e della motricità, proprio per partire in "sgommata"...controllata unicamente dalla sensibilità del piede del pilota! Cioè, sta a te dosare il gas, una volta lasciata la frizione, per farla sgommare il giusto. Se ci fosse il controllo della trazione attivato, l'auto non sgommerebbe nemmeno un po'.
Con la civic l'ho provato in due occasioni, così per curiosità:
una su strada urbana con asfalto normale: sgomma abbastanza.
un'altra volta in un tratto autostradale su asfalto drenante, quello bello ruvido che assicura un grip della madonna... beh, è schizzata da metter paura senza sgommare!
Inoltre sta cosa del launch control l'ha pure detta l'Ingegnere Ice sul numero di elaborare in occasione della prova della ctr di Carletto!!!
