nuovo arrivato

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 27 ottobre 2006, 11:11

typer558 ha scritto:a ragà, ma porco............ MA CHE VE BUCATE???? :shock

orco zio, ma sapete caxxo è un launch control?????? mai sentito di aiuti elettronici nelle partenze quando si a che fare con le corse?? la ecu che limita i giri quando le ruote pattinano nelle partenze a cannone??

che azzo c'entra il launch control con il fatto che se accelerate da fermo, la ecu taglia a 5500 per non far entrare il VTEC?????? :sosp

dai su, me state a prendere per il culo, non ci credo......... :(
:shock

A Lùùùùù, quello è un launch control bello e buono!!
Che poi sia spacciato come sistema per salvaguardare il VTEC, fà lo stesso.
Ma ce l'hanno anche altre auto senza VTEC. Diciamo che è un sistema di protezione elettronico che serve ad evitare il fuorigiri da fermo.
Le auto che hanno il bottoncino launch contro, ad esempio, disattivano tutti i sistemi elettronici di stabilità e della motricità, proprio per partire in "sgommata"...controllata unicamente dalla sensibilità del piede del pilota! Cioè, sta a te dosare il gas, una volta lasciata la frizione, per farla sgommare il giusto. Se ci fosse il controllo della trazione attivato, l'auto non sgommerebbe nemmeno un po'.
Con la civic l'ho provato in due occasioni, così per curiosità:
una su strada urbana con asfalto normale: sgomma abbastanza.
un'altra volta in un tratto autostradale su asfalto drenante, quello bello ruvido che assicura un grip della madonna... beh, è schizzata da metter paura senza sgommare!
Inoltre sta cosa del launch control l'ha pure detta l'Ingegnere Ice sul numero di elaborare in occasione della prova della ctr di Carletto!!! :D
Ultima modifica di TypeRClaudio il venerdì 27 ottobre 2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 27 ottobre 2006, 11:13

dimenticavo... Welcome Manjibù :clap

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 ottobre 2006, 11:25

:eek :eek :eek

LE EP3 DEL NANIBUS E CARLETTO HANNO LA HONDATA che ha la funzione launch control

http://www.hondata.com/kproducts.html

Launch Control

che non ha la ECU STOCK.

Il Launch Control NON HA UN c@zzo A CHE VEDERE CON IL LIMITATORE DI GIRI A FOLLE CHE SERVE SOLO PER NON SPACCARE IL MOTORE.
IL Launch control è UN DISPOSITIVO CHE AIUTA LE PARTENZE LIMITANDO I GIRI IN BASE ALLO SLITTAMENTO DELL RUOTE!

AHòòòòòòò SVEGLIA!

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 27 ottobre 2006, 11:36

Mi unisco con voi x un bel viaggio ai tropici :asd

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 27 ottobre 2006, 11:57

typer558 ha scritto::eek :eek :eek

LE EP3 DEL NANIBUS E CARLETTO HANNO LA HONDATA che ha la funzione launch control

Launch Control

che non ha la ECU STOCK.

Il Launch Control NON HA UN cazzettino A CHE VEDERE CON IL LIMITATORE DI GIRI A FOLLE CHE SERVE SOLO PER NON SPACCARE IL MOTORE.
IL Launch control è UN DISPOSITIVO CHE AIUTA LE PARTENZE LIMITANDO I GIRI IN BASE ALLO SLITTAMENTO DELL RUOTE!

AHòòòòòòò SVEGLIA!
NO! Ti confondi con il launch control CON ANTIPATTINAMENTO che se non erro è proprio quello HONDATA.
Quello della civic stock è un normalissimo launch control che limita i giri a 5500, senza antipattinamento, senza nessun ausilio...se non quello di tenere i giri a 5000.
Poi sta alla tua abilità, quando lasci la frizione, dosare il gas per farla sgommare il giusto! Al contrario di quello HONDATA che con l'antipattinamento (che poi me dovete spiegare come iterverrebbe questo antipattinamento, con quali sensori?!?!) puoi tenere giù tutto il pedale del gas. E' più efficace rispetto quello stock.

http://www.youtube.com/watch?v=dYxQVjaM1Ms

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 27 ottobre 2006, 12:17

luchetto ha scritto:Mi unisco con voi x un bel viaggio ai tropici :asd
ci serve il PR per il baretto ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 ottobre 2006, 12:28

TypeRClaudio ha scritto:
typer558 ha scritto::eek :eek :eek
Launch Control
che non ha la ECU STOCK.
Il Launch Control NON HA UN cazzettino A CHE VEDERE CON IL LIMITATORE DI GIRI A FOLLE CHE SERVE SOLO PER NON SPACCARE IL MOTORE.
AHòòòòòòò SVEGLIA!
NO! Ti confondi con il launch control CON ANTIPATTINAMENTO che se non erro è proprio quello HONDATA. :maro :maro
Quello della civic stock è un normalissimo launch control :eek :eek :eek che limita i giri a 5500, senza antipattinamento, senza nessun ausilio...se non quello di tenere i giri a 5000.
Poi sta alla tua abilità, quando lasci la frizione, dosare il gas per farla sgommare il giusto! Al contrario di quello HONDATA che con l'antipattinamento (che poi me dovete spiegare come iterverrebbe questo antipattinamento, con quali sensori?!?!) puoi tenere giù tutto il pedale del gas. E' più efficace rispetto quello stock.
http://www.youtube.com/watch?v=dYxQVjaM1Ms

Non ci credo :eek, c'è una telecamera nascosta e io sono su SCHERZI A PARTE :shock Vi prego, ditemi che è così....... :(

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 27 ottobre 2006, 12:33

typer558 ha scritto: Non ci credo :eek, c'è una telecamera nascosta e io sono su SCHERZI A PARTE :shock Vi prego, ditemi che è così....... :(
è così....

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 27 ottobre 2006, 12:35

*** Mick Doohan cerca un biglietto aereo per le Kiribati ***
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 27 ottobre 2006, 12:39

Mick Doohan ha scritto:*** Mick Doohan cerca un biglietto aereo per le Kiribati ***
X2

si chiude....

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 27 ottobre 2006, 15:58

typer 558 ha ragione,non ce' nessun lunch control sulla ctr,e' solo un limitatore per non sfasciare il motore in folle.che senso avrebbe mettere un lunch control che taglia i giri a 5500.non serve a niente,si potrebbe parlarne se tagliasse almeno 1000 giri piu in basso.P.S. ci tengo a precisare che questa e' solo una mia considerazione,no voglio insegnare niente a nessuno.ciao.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 27 ottobre 2006, 16:18

L'unica cosa che mi viene da pensare vista tutta questa confusione è che magari qualche casa possa avere usato il nome "launch control" a sproposito o per colpire l'attenzione spacciando per esso ciò che in realtà è solo un limitatore che serve a......bo... a cosa serve su motori sohc????

E da li può essere nato un malinteso.. :angel

o no? :imba
"Tu tira o resta a casa"

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 27 ottobre 2006, 16:21

[quote="banixj"]Non capisco le solite pagine di manovelle mentali: TUTTE le nostre CTR STOCK hanno il launch control a 5500rpm e il limitatore di velocita' di punta... punto e stop!

Esattamente come l'M3, ne' piu' ne' meno...

Perche' e' normale che l'M3 ce l'abbia e la CTR no

.........banixj, il bmv m3 da te citato a almeno 150 vc in piu' della ctr.....e' del tutto normale che ce labbia,per non infrangere il muro dei 250km. come da legge.
per me la ctr si blocca a 7500 giri in sesta,perche' piu' di li non va.se dovesse raggiungere il limitatore di giri anche in sesta che e' a 8200,con altri 700 giri a disposizione si prenderebbero altri 20 km minimo.se facciamo 4 conti,il tachimetro dovrebbe segnare 270,275, km.manco fosse un 5000 V8.stiamo sempre comunque parlando di un 2000 aspirato da 200 cv in configurazione stock,e per me e' un po poco per raggiungere tali velocita.
detto questo,non e' detto che abbia ragione tu. ciaoooo. :D

max_vtec

Messaggio da max_vtec » venerdì 27 ottobre 2006, 18:08

:welcome

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » venerdì 27 ottobre 2006, 18:12

ma come fate a dire che la hondata fa da antipattinamento se nn ci sono i sensori sulle ruote??? :sbonk :sbonk :sbonk

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » sabato 28 ottobre 2006, 12:59

Ben Type-R ha scritto:ma come fate a dire che la hondata fa da antipattinamento se nn ci sono i sensori sulle ruote??? :sbonk :sbonk :sbonk
sta scritto sulla pagina info della hondata.
Secondo me, taglia la corrente e basta, a seconda di come viene impostata. Pechè la hondata, che non è una centralina ma un modulo aggiuntivo, consente di variare a proprio piacimento i giri del ocisddetto launch control, al contrario della centralina stock che è tarata a 5500rpm.
Ora sò cazzate? Non lo sò, ma se vi andate a leggere l'articoletto firmato Luca Mondello, dice tale e quali queste cose!!
poi boh :D

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » sabato 28 ottobre 2006, 13:14

http://www.foltranpreparazioni.it/go.asp?cPg=hondasvel

Per l'uso stradale proponiamo il sistema hondata che permette di personalizzare la mappatura della centralina di serie in funzione alle modifiche meccaniche apportate, lasciando inalterate le funzioni di serie.

K-PRO:
http://www.hondata.com/kpro.html
The K-Series Programmable ECU (K-Pro) consists of a hardware modification to any K-Series ECU, plus Windows software which allows you to re-program the ECU and datalog sensors.

K-pro permette la completa gestione delle caratteristiche della centralina originale. Infatti la centralina Keihin, include la gestione della sovralimentazione fino a circa 2 bar, la gestione dell'eventuale protossido, i settaggi per il launch control programmabile che permette di tenere un limitatore più basso fino a 7 km/h (quello stock è a 5500 e non è modificabile da solo!)
http://www.alientech.to/typer/

tenonos

Messaggio da tenonos » domenica 29 ottobre 2006, 0:47

Ciao Giamma... Benvenuto...Se sei anche solo in una piccola percentuale simile al tuo omonimo... :( non potevi scegliere posto migliore....
Per cambiare il nick contatta un mod, non deve essere un obbligo, non credo ci sia nessuna regola che lo preveda ma credo che tu possa capire che per un amico storico del club venuto a mancare per molti sia questione di principio, logicamente tu non potevi saperlo, quindi non te se ne fa nessuna colpa..
comunque di nuovo benvenuto :clap

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » domenica 29 ottobre 2006, 11:01

Scusate se mi intrometto, io sono daccordissmo che sia piu' una prevenzione a non spaccare che un LANC CONTROLL!
Detto questo volevo chiedere se qualcuno lo sà, su Itr non c'è pero' la fasatura da fermo non interviene giusto?

Non sarà la stessa cosa ma un po' piu' evoluta? :imba

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 1 novembre 2006, 14:08

e allora il launch control come funziona?

xkè se dite ke serve a nn far pattinare le gomme mi viene in mette Traction Control... a meno ke nn sia una sorta di traction control ke funziona solo x i primi 7km/h di accelerazione... :imba

Bloccato