quadro impazzito o blocchetto?

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ponteHRC
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quadro impazzito o blocchetto?

Messaggio da ponteHRC » giovedì 26 ottobre 2006, 22:40

prelude 2.2vtec 4ws 1998

da qnd mi hanno fottuto la radio :rant

mi fa un difetto: .. non so se i fenomeni siano collegati.. magari tirando i fili alal c@zzo x rubarmela hanno mosso qualcosa... cmq il blocchetto non è stato spadinato.. e fili volanti non ce ne sono

mi si stacca la corrente dal motore improvvisamente con frequenza di almeno 1 volta al giorno ..

corrente c'è ovunque.. fa effetto come se girassi la chiave mentr evado o sono al minimo ..insomma mi si spegne in qualsiasi condizione in marcia da fermo su sconnesso su terreno liscio a freddo a caldo...

dopo analisi attenta dle problema e degli effetti.. lucine del quadro che imapzziscono e sento il tac diun rele... credo sia da imputare a :

cavi blocchetto che sono mossi o qualcosa che senza motivi fisici quale caldo movimento fanno massa

oppure un rele' e qlcs del quadro che ogni tanto interrompe il circuito e fa spegnere l'auto che riparte dopo 2-3 tentativi di riaccensione poi che dopo quewsti torna attiva la spia della'lternatore e quindi quel corpo MALEDETTO che fa difetto ricihiude il circuito...

pompa della benza non è, l'auto va sempre benone.. fa il classico zzzzzzz sempre..

il motorino gira, l'auto fa come per accendersi ma non prende ... un po' come le moto qnd si lascia l'interruttore su off...

prima di buttare un miliardo di euro in officina x controlalre sta presumibile cazzata, necessito di vostre ipotesi.. s emi specificate cosa e dove guardare è meglio..

impainto audio sempre andato bene, il difetto lo fa sia con fari accesi, radio accesa che il contrario.. è proprio la corrente x tenere inmoto il motore che x qualcvh efrazione di secondo salta finchè non riaccendo.. minimo perfetto, motore una bomba come sempre

grazie amicici

simolude
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Messaggio da simolude » venerdì 27 ottobre 2006, 0:25

tempo fa ci fu un richiamo per il commutatore di accensione difettoso, magari è quello...

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 27 ottobre 2006, 10:11

mmm forse ce qualche codice errore che si puo leggere?

ponteHRC
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Messaggio da ponteHRC » venerdì 27 ottobre 2006, 10:26

simolude ha scritto:tempo fa ci fu un richiamo per il commutatore di accensione difettoso, magari è quello...
eventuale costo?



uhm sui codici e diagnostiche dalla presa il meccanico honda al telefono ha escluso.. il motore gira ecc ecc dice che dovrebbe esser euna cagata nella zona quadro/blocchetto non rilevabile con la diagnostica

ponteHRC
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Messaggio da ponteHRC » venerdì 27 ottobre 2006, 10:33

trovato, il richiamo risale al 2002 , commutatore di accensione modelli 97 98 99

sinteticament eil problema è riassunto con : spegnimento motore



domanda:

nel 2006 questo richiamo vale ancora? la sostituzione è a carico di honda?



se me lo cucco io a mie spese la cifra è di...??

al limite me lo faccio dare e lo monto io.. ho smontato e rimontato mezza 206, 3 fireblade... che sara' mai un cazz di commutatore ghhghghg

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 27 ottobre 2006, 10:50

essendo un richiamo ufficiale non dovresti pagare proprio nulla ...

poi dio se non è nemmeno un grosso lavoro penso te lo facciano come richiamo gratuito :p

Luder
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Messaggio da Luder » venerdì 27 ottobre 2006, 12:09

i sintomi sono quelli. A me è successo circa un anno fa e mi hanno fatto il lavoro in garanzia senza sborsare un euro. Stai moooolto attento ad andarci in giro, a me si è staccata la prima volta in un curvone sulla serravalle a velocità circa da codice e relativo traversone e sgommata mia nelle mutande. Occhio anche nei sorpassi, una volta mi si è spenta durante un sorpasso in una statale e non voleva saperne di riprendersi costringendomi ad andare contromano x un bel pezzo.

simolude
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Messaggio da simolude » venerdì 27 ottobre 2006, 12:39

gesus ha scritto:essendo un richiamo ufficiale non dovresti pagare proprio nulla ...

poi dio se non è nemmeno un grosso lavoro penso te lo facciano come richiamo gratuito :p
ci vogliono 10 min proprio a prendersela con calma

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