Video e Foto - MUGELLO 22 ottobre 2006

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 24 ottobre 2006, 23:51

:guido :amore :amore

Immagine

Questa foto e' meravigliosa !!! :amore

Immagine

Titolo della foto: "MA TTE RIPRENDO... AAA SE TTE' RIPRENDOOO!!" :ride

Mitico Peter Parker HCI !!! :teach

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 1:27

Deg53? ha scritto:
AlexxTs ha scritto: beh , sai che la evo puo' contare su un differeziale posteriore speciale che aumenta maggiormente il numero di giri della ruota in appoggio per dare piu' imbardata ............. cingolato styla :asd :asd
Immagine
che due palle ...siete peggio dei gatti attacati ai maroni..... il sistema ? sempre quello .......... coppia, velocita' chi se se fotte sempre controllo di imbardata attivo tramite differenziale ?:

http://www.lancerevoclub.com/evoclub-ayc.htm

visto che sapete tutto leggetevi pure questo che non vi passa un c@zzo:

http://etd.adm.unipi.it/theses/availabl ... 04Tesi.pdf

ciao ciao ciao ...............

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 1:43

AlexxTs ha scritto:
Deg53? ha scritto: Immagine
che due palle ...siete peggio dei gatti attacati ai maroni..... il sistema ? sempre quello .......... coppia, velocita' chi se se fotte sempre controllo di imbardata attivo tramite differenziale ?:

http://www.lancerevoclub.com/evoclub-ayc.htm

visto che sapete tutto leggetevi pure questo che non vi passa un c@zzo:

http://etd.adm.unipi.it/theses/availabl ... 04Tesi.pdf

ciao ciao ciao ...............
e gira e gira e gira .......... ecco perch? gira ................

"Sistema di controllo dell?imbardata Super AYC
Al suo debutto sulla VIII, il nuovo sistema Super AYC apporta ulteriori significativi miglioramenti nelle prestazioni.
L?AYC serve per aumentare o diminuire l?imbardata della scocca senza nulla togliere alla trazione dei pneumatici anteriori, usando un differenziale a trasferimento di coppia per creare un differenziale tra le ruote posteriori destra e sinistra. Usato per la prima volta sulla Evolution VI, l?AYC ha subito continue migliorie nel corso degli anni. Nonostante aumenti efficacemente i limiti di sterzata mediante la riduzione del sovrasterzo, l?AYC è stato accusato di non trasferire coppia sufficiente per far fronte all?aumento di potenza delle ultime Evolution, quando queste sono equipaggiate con pneumatici ad alta tenuta e guidate su superfici ad alto attrito.
In risposta a ciò, i progettisti di MMC hanno sviluppato il ?Super AYC?, dopo aver calcolato attentamente le esigenze di trasferimento di coppia in condizioni di gara simulate. Grazie alla sostituzione del differenziale a ingranaggio conico con quello a ingranaggio planetario, il nuovo sistema è in grado di trasferire il doppio della coppia rispetto al precedente AYC.

La capacità del Super AYC di trasferire più coppia tra le ruote posteriori riduce ulteriormente il sottosterzo, mentre i momenti di imbardata più ampi che esso può provocare estendono i limiti di sterzata della Evolution VIII. Il test su pista di slittamento delle prestazioni in curva a raggio costante in presenza di una leggera accelerazione, effettuato in MMC, ha dimostrato che il Super AYC aumenta i limiti di sterzata della VIII del 10% rispetto all?AYC montato sulla VII.

Il Super AYC funge anche da differenziale autobloccante, aumentando la trazione della ruota interna in condizioni di curve ad alta velocità ed evitando così lo slittamento della ruota che si può invece verificare con l?AYC, a causa della sua minore capacità di trasferimento di coppia.

ACD
Per sfruttare appieno tutto il suo potenziale, il Super AYC è stato sottoposto ad estesi test su prototipi presso il N?rburgring, nonch? ad altri test in cui sono state simulate le condizioni di gara. Il sistema All Wheel Control (AWC) montato sulla Evolution VIII è stato regolato in modo tale da influire maggiormente sul comportamento del veicolo (controllo del feed-back) piuttosto che sull?azione del pilota (controllo del feed-forward), permettendo una maggiore velocità in curva nella guida al limite e una migliore linearità in condizioni di accelerazione parziale.

Il nuovo sistema AWC montato sulla Evolution VIII estende ulteriormente i limiti di sterzata mantenendo la naturale maneggevolezza e facilità di guida del veicolo nonch? le sue caratteristiche comportamentali a qualsiasi velocità* e su tutte le superfici.

Sin dalla Evolution VII, l?AWC è stato caratterizzato dalla selezione automatica di tre diverse modalità ? Tarmac (Asfalto), Gravel (Sterrato) e Snow (Neve) ? per permettere una risposta rapida e ottimale, in termini di controllo del veicolo, ai cambiamenti di fondo stradale."

......... e non l'ho scritto io .........

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 25 ottobre 2006, 8:52

Alexx, ogni tanto abbandona PC, Libri e nozioni e vieniti a fare un po di pratica con noi, tipo il bel we come questo qui del mugello! ;)

minchia Mick che foto! :amore :amore :amore :amore

questo qui è cadalora: la targa è di S.marino???? :sosp

Immagine

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:06

carlettosan ha scritto:
Questa foto e' meravigliosa !!! :amore

Immagine

Titolo della foto: "MA TTE RIPRENDO... AAA SE TTE' RIPRENDOOO!!" :ride

Mitico Peter Parker HCI !!! :teach
Se uno guarda la foto,non conoscendo il Mugello,subito pensa che sei un gran manico che si fa una curva in salita di traverso....Ma poi vede la ep3 in basso e pensa:
o quello della civic sta facendo contromano la pista o Er BANANA è diventato ER TROTTOLA! :ride :ride :ride

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:07

typer558 ha scritto:Alexx, ogni tanto abbandona PC, Libri e nozioni e vieniti a fare un po di pratica con noi, tipo il bel we come questo qui del mugello! ;)

minchia Mick che foto! :amore :amore :amore :amore

questo qui è cadalora: la targa è di S.marino???? :sosp

Immagine
tanto per scaricare un quarto delle tasse eh! :meco

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Messaggio da Mambocrx » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:13

typer558 ha scritto:Alexx, ogni tanto abbandona PC, Libri e nozioni e vieniti a fare un po di pratica con noi, tipo il bel we come questo qui del mugello! ;)

minchia Mick che foto! :amore :amore :amore :amore

questo qui è cadalora: la targa è di S.marino???? :sosp

Immagine
O forse Montecarlo... :D
Quella di San marino è bianca con numeri azzurri.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:15

typer558 ha scritto:questo qui è cadalora: la targa è di S.marino????
MontercaRlo ... :rant accidenti ai denti :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:17

eh si si è montecarlo... :amore

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 25 ottobre 2006, 9:17

Ben Type-R ha scritto:
Se uno guarda la foto,non conoscendo il Mugello,subito pensa che sei un gran manico che si fa una curva in salita di traverso....Ma poi vede la ep3 in basso e pensa:
o quello della civic sta facendo contromano la pista o Er BANANA è diventato ER TROTTOLA! :ride :ride :ride
ahahahahahahah giuro che di primo acchito, mentre stavo scendendo col mouse, ho pensato la stessa cosa ahahahah :ride
poi è arrivata l'ep3 e tutto si è fatto + chiaro :ride

cmq davvero bella la evo di cadalora :love

maaaaaaa a daniel l'avete convinto dicendogli che sareste andati a le mans?:ehm

e quella 500amaroaverna????come andava?

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 25 ottobre 2006, 10:04

typer558 ha scritto:Alexx, ogni tanto abbandona PC, Libri e nozioni e vieniti a fare un po di pratica con noi, tipo il bel we come questo qui del mugello! ;)
porcodito!!! manco ti immagini quanto avrei voluto esserci .............. ma sono tappato in officina a finire quel cesso di yaris .............. le ultime modifiche freestyla senza la minima indicazione di un kit onbolt sono parecchio impegnative: tra tubi inox saldatrici tig nichelature supporti raccordi viti vitine e bulloni porta maf artigianali c@zzi e mazzi, taglia fresa alesa accoppia monta smonta e rimonta enne volte .............. che te devo di : me so quasi rotto ercazzo :asd :asd :asd ma devo perseverare per raggiungere l'obbiettivo: l'esplosione piu' violenta di motore mai vista sul rettilineo di monza a piu' di 200km/h :bana :bana :bana

poi firmero' gli autografi nel paddock :sifone :sifone

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 25 ottobre 2006, 11:55

madonna le stronzate che ho letto sul forum evoclub :azz

praticamente esistevano solo loro, hannon sverniciato tutti, elise/exige inesistenti, porsche da buttare, m3 pippe, ecc.ecc.


viva la modestia.... :(

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 25 ottobre 2006, 12:19

come al solito...in tutti i forum..ce l'hanno piu lungo loro :asd

li ci sta solo uno e solo una evo che va forte :asd ...gli altri sparlano come dappertutto :asd
prorio quelli che sparlano, dichiarano poi tempi da 2.22 fino a 2.28 e mostrano anche il cameracar dove chiaramente si vede che son fermi
:asd :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 25 ottobre 2006, 12:40

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Le spec non si sanno,lui cambia EVO e modifiche con una frequenza spaventosa e non si riesce a stargli appresso.
Cmq si,assetto Ohlins,Toyo R888,allegerimenti vari,e motore con 400+cv.
Nei dettagli sa solo lui che ha fatto.

Fa spavento cmq come si inserisce quella cazzettino di evo,spavento!!!Secondo me c'è sotto un lavoro di messa a punto assetto-telaio sopraffino!E vabbè,lui ha pelo,se non ce l'ha lui!
beh , sai che la evo puo' contare su un differeziale posteriore speciale che aumenta maggiormente il numero di giri della ruota in appoggio per dare piu' imbardata ............. cingolato styla :asd :asd

Allora rettifico,quella EVO fa SPAVENTO in inserimento rispetto a una EVO originale,OK?Me pare logico che era questo che intendevo.
Di certo una EVO originale fa spavento in inserimento rispetto ad una...Delta? :asd

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 12:46

Celima ha scritto:come al solito...in tutti i forum..ce l'hanno piu lungo loro :asd

li ci sta solo uno e solo una evo che va forte :asd ...gli altri sparlano come dappertutto :asd
prorio quelli che sparlano, dichiarano poi tempi da 2.22 fino a 2.28 e mostrano anche il cameracar dove chiaramente si vede che son fermi
:asd :asd :asd
conosco uno che dice un 2.21 con evo quasi originale! :ride :ride :ride

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 25 ottobre 2006, 13:39

forse ha tagliato x le praterie.....

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 25 ottobre 2006, 15:13

o forse il suo pusher non ha tagliato tanto bene :asd :asd :asd
CRX 100% STOCK.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 25 ottobre 2006, 16:26

Ecoo il mio video

www.mettagallery.it/Daniel/Mugello_dan.wmv

sarà up trà circa 30min

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 17:32

The Notorious Tony G ha scritto:o forse il suo pusher non ha tagliato tanto bene :asd :asd :asd
per la cronaca è Clio 3000v6 :asd :asd :asd :asd

clio3000v6
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:21
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da clio3000v6 » mercoledì 25 ottobre 2006, 19:01

Ben Type-R ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:o forse il suo pusher non ha tagliato tanto bene :asd :asd :asd
per la cronaca è Clio 3000v6 :asd :asd :asd :asd

ecco il video del tempo 2.20.52 per la precisione..e ho molto margine visto che era la mia prima volta al mugello :) :) con gomme re070 finite al posteriore e convergenza da PS montagna :)

http://www.motori-online.it/notizie/vid ... 7-rs2.html

evo stock con gomme bridgestone re070 alla frutta :)

Rispondi