Cambio candele
- FULGORE
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HieJ
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HieJ
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Tutto bello contento oggi ho cambiato l'olio, verificato il sotto macchina e tutto...
poi mi accingo a cambiare le candele... partendo da SX, tolgo le prime tre... arrivo all' ultima e....
neache scomodando l'intero firmamento a suon di bestemmie riesco a svitarla...
che posso fare?
preciso che l'ultimo cambio candele me l'ha fatto il conc. in corrispondenza del cambio cinghie e regol. valvole, e, in teoria, dovrebbero averle strette con la dinamometrica....
Help...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
poi mi accingo a cambiare le candele... partendo da SX, tolgo le prime tre... arrivo all' ultima e....
neache scomodando l'intero firmamento a suon di bestemmie riesco a svitarla...
che posso fare?
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Gizzo
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prova ad usare una chiave a snodo corta e usa una leva più lunga per poter fare più forza senza dare colpi o strappi che rischierebbero di rompere il filo della vite della candela!
(il che NON è cosa buona e giusta)
(Sopratutto se casca dentro)
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
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occhi a mandorla
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Se non hai troppa fretta spara dentro alla sede un buon mezzo litro di svitante, meglio se WD-40 e lascialo agire un'oretta, poi fatti il segno della croce e ritenta!
Se hai una chiave a T snodata usa un tubo di ferro per aumentare la lunghezza del manico.
Per me è meglio dare un colpo secco x allentarla. Una botta "dinamica" il materiale riesce a reggerla meglio che una forza prolungata. Se il prof di meccanica me la raccontava giusta.... Tanto se si deve rompere si rompe uguale...
Cmq se la lasci a mollo un pò vedrai che viene!
Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>
Se hai una chiave a T snodata usa un tubo di ferro per aumentare la lunghezza del manico.
Per me è meglio dare un colpo secco x allentarla. Una botta "dinamica" il materiale riesce a reggerla meglio che una forza prolungata. Se il prof di meccanica me la raccontava giusta.... Tanto se si deve rompere si rompe uguale...
Cmq se la lasci a mollo un pò vedrai che viene!
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HieJ
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occhi a mandorla
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A motore caldo?????
Sarai matto! Se non erro la zucca dei motori Honda è di alluminio, no? E se vai a svitare una candela a motore caldo....beh....potresti avere sorprese!
Al max a motore tiepido puoi dargli lo svitante, così penetra un pò meglio...
Perchè hai paura di usarlo? Non succede mica niente! Anzi, io di solito ne sbrodolo un pò sul filetto prima di rimetterle giù, così scorrono meglio! Tanto poi non lascia residui, a parte un minimo velo che faciliterà il prossimo smontaggio!
Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>
Sarai matto! Se non erro la zucca dei motori Honda è di alluminio, no? E se vai a svitare una candela a motore caldo....beh....potresti avere sorprese!
Al max a motore tiepido puoi dargli lo svitante, così penetra un pò meglio...
Perchè hai paura di usarlo? Non succede mica niente! Anzi, io di solito ne sbrodolo un pò sul filetto prima di rimetterle giù, così scorrono meglio! Tanto poi non lascia residui, a parte un minimo velo che faciliterà il prossimo smontaggio!
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- RobyVTEC
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Quote:Sarai matto! Se non erro la zucca dei motori Honda è di alluminio, no?
Ma che te lo dico a fare???!!!Guarda che la testa honda nn è fatta di pastafrolla........
Quote:a parte un minimo velo che faciliterà il prossimo smontaggio!
Ma de che !!!!!!!!L'unica cosa che puoi dare al filetto e "SPERARE" che rimanga al prossimo cambio è un antigrippante a base di rame !!!!
CHI SA' FA' E CHI NON SA?..............
<i></i>
Ma che te lo dico a fare???!!!Guarda che la testa honda nn è fatta di pastafrolla........
Quote:a parte un minimo velo che faciliterà il prossimo smontaggio!
Ma de che !!!!!!!!L'unica cosa che puoi dare al filetto e "SPERARE" che rimanga al prossimo cambio è un antigrippante a base di rame !!!!
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specRR Dark Lady
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HieJ
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HieJ
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occhi a mandorla
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SiriusV
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Ma di cosa hai paura? Che si possa rovinare il filetto della testa?
L'alluminio della testa ha un coefficiente di dilatazione termico maggiore dell'acciaio di cui è fatto il filetto delle candele, per cui l'idea di Roby dovrebbe funzionare senza problemi. Dovrebbe...
p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
L'alluminio della testa ha un coefficiente di dilatazione termico maggiore dell'acciaio di cui è fatto il filetto delle candele, per cui l'idea di Roby dovrebbe funzionare senza problemi. Dovrebbe...
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occhi a mandorla
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Proprio di quello ho paura! Perchè mi è capitato più volte di dover riparare i danni di qualche furbone che si era messo a svitare le candele nel garage di casa col motore caldo!
E' vero che l'alluminio dilata più dell'acciaio e quindi a caldo dovrebbero venire meglio, ma è anche vero che l'alluminio caldo si deforma meglio...o no?
Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>
E' vero che l'alluminio dilata più dell'acciaio e quindi a caldo dovrebbero venire meglio, ma è anche vero che l'alluminio caldo si deforma meglio...o no?
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