Recovery ECU ( 1

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PADELLA
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Messaggio da PADELLA » domenica 3 ottobre 2004, 0:53

Per curiosità..

Ma quando l'ECU va in recovery, si accende la spia arancio sul quadro strumenti? E la macchina non spinge più un ca**o, o spinge un pò meno del dovuto??

Grazie..

<i></i>

giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » domenica 3 ottobre 2004, 1:38

Quote:spia arancio sul quadro strumenti





sei in riserva.... mettici la benzina ogni tanto...


con le prime mestruazioni....<i></i>

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » domenica 3 ottobre 2004, 10:54

Quote:sei in riserva.... mettici la benzina ogni tanto...



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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » domenica 3 ottobre 2004, 13:35

la spia arancio (oltre a quella della riserva ) indica che la centralina ha rilevato un errore in uno dei suoi sensori; se il problema non è grava la centralina utilizzerà un programma standard per simulare i dati che quel sensore avrebbe dovuto dare per farti andare avanti

la centralina quando è in questo stato è in recovery

ovviamente la macchina non andrà come prima perchè con un sensore che non funziona non sarà "ottimizzata"




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

PADELLA
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Messaggio da PADELLA » domenica 3 ottobre 2004, 23:16

Ok domani provo a metterci 2 euro di benza e vedo se va via..

Vabb?, ma come si fà a "ponticellare" per trovare il codice errore della ECU??

C'? spiegato nelle FAQ, ma ? in inglese e non ce capisco 'na mazza..

<i></i>

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 4 ottobre 2004, 0:07

Sgarfa sotto il cassettino lato passeggero... troverai due cavi ognuno con un connettore un connettore ha 3 buchi, uno ne ha due, devi ponticellare quello con due soli buchi poi accendi il quadro e ti diverti a contare i lampeggi della spia! ti conviene segnarteli su un foglio che alcuni sono codici lunghi e se sbagli di leggere... vai a riparare una cosa che non è rotta

(e se è un sensore di quelli costosi ti mangi le mani se te ne accorgi)

<i></i>

PADELLA
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Messaggio da PADELLA » lunedì 4 ottobre 2004, 0:34

Sei sicuro, non ? che brucio tutto!

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » lunedì 4 ottobre 2004, 18:55

non preoccuparti...se sbagli a colelgare i fili... non farai neanche in tempo a pensare qualcosa....




con le prime mestruazioni....<i></i>

rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 4 ottobre 2004, 19:01

a me è entrata in recovery l'altro giorno....spia check fissa.... rumore cupo e sordo,limitatore a 4000 giri....... ho la erade....



dopo un po di "tests" e parolacce,sudori freddi e tachicardie,ho spento e riacceso e ....nessun problema....



erade mi ha detto che talvolta alcuni errori si correggono "da soli" tra () il problema me lo ha dato solo con uno dei 3 programmi....

PER ORA mai piu rifatto..

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

PADELLA
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Messaggio da PADELLA » martedì 5 ottobre 2004, 0:09

Dai facciamo i seri un'attimo c'? in ballo la salute della mia eg..

Oggi ho guardato sotto il cassetto portaoggetti e ho trovato 2 connettori: uno con 2 fili (1 blu/bianco e 1 nero) e l'altro con cinque fili che escono/entrano.

Altra roba non ne ho trovata. Che faccio?

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PADELLA
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Messaggio da PADELLA » martedì 5 ottobre 2004, 17:05

aiutoooo!..

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » martedì 5 ottobre 2004, 17:42

quadro spento colleghi i due fili (basta un ferretto) accendi il quadro e la spia comincia a lampeggiare... lampeggi lunghi e lampeggi corti poi prendi la tabella e vedi a che problema corrisponde il codice che ti da!

A me hanno fatto così in honda!



altra cosa... tieni a mente che la centralina memorizza i codici di errore quindi puoi fare un altra cosa prima: togliere il fusibile di backup (dalla scatola fusibili nel vano motore) per una decina di secondi e poi rimetterlo; in questo modo dovresti cancellare gli errori che la centralina aveva in memoria; metti in moto, ti fai un po' di strada e vedi se si riaccende di nuovo il check.

se non si riaccende magari era un problema temporaneo o una falsa lettura di un sensore, se si riaccende fai il lavoro del ponticello e della conta dei lampeggi!

Fammi sapere!




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PADELLA
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Messaggio da PADELLA » martedì 5 ottobre 2004, 22:35

X non sbagliarmi: Il connettore da ponticellare allora ? quello con 2 fili 1 blu/bianco e 1 nero??



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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » mercoledì 6 ottobre 2004, 11:58

è quello con due fili, non ricordo il colore!so che c'è quello (ed è quello che hanno ponticellato a me) e ce n'è uno con più fili che non ti interessa per questa cosa (mi pare sia la presa per la diagnosi ma non vorrei dire cazzate)




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Messaggio da PADELLA » mercoledì 6 ottobre 2004, 18:03

Qualcuno riesce a tradurre questo:

"Before you can start reading the CEL (check engine light) in your dash, you need to 'jump' your ecu. Here's how.

Located the factory two-pin connector of brown and black wires near the ECU on Civics del Sols and Integra's, or behind the center console for Preludes and Accords. Pull that 2-pin out of the main harness. Using a wire or paper clip as a jumper, connect the outputs of the harness together, so that the black wire and the brown wire make a circuit. Once this is jumped together, the dash will start the light show, so its a good idea to jump first, then turn to on"

Grazie..

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Messaggio da Gizzo » mercoledì 6 ottobre 2004, 18:24

MA CHE c@zzo, DICE CHE DEVI COLLEGARE IL CONNETTORE A DUE FILI CHE E' DIETRO IL CASSETTINO PORTA OGGETTI, QUELLO CHE TI HO DETTO IO!!!!!!!!!

E CHE POI ACCENDI IL QUADRO E LEGGI IL CODICE ERRORE SEGUENDO I LAMPEGGI!!!!!!

DICE DI COLLEGARE I DUE FILI CON UN CAVO O CON UN FERMACARTA DI FERRO (LE TIPICHE CLIP)

L'UNICA DIFFERENZA è CHE DICE CHE UN CAVO E' NERO E L'ALTRO E' MARRONE MA PARLA DI DEL SOL E DI INTERGRA!!!!








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Messaggio da PADELLA » venerdì 8 ottobre 2004, 23:51

provato e riprovato e non lampeggia una minchia! Booooh!



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Messaggio da Gizzo » sabato 9 ottobre 2004, 1:00

sicuro di aver fatto bene il ponticello?

cmq. se vai in honda non dovrebbero chiederti nulla per fare quel lavoro!

poi una volta che sai qual'è il problema vedi se ripararlo tu o farlo fare a loro!




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Messaggio da giusepperoselli » sabato 9 ottobre 2004, 1:53

scusa gizzo.. ma tu sei andato in honda e non hanno usato il PGM?? cioè sono stati lì a contare le lucine???





venduto il faro?


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Messaggio da Gizzo » sabato 9 ottobre 2004, 11:58

io ho preso la mia macchina come usato in un concessionario toyota e ho avuto casini quando era ancora in garanzia e alla toyota hanno fatto così! poi col codice errore sono andati in honda (le due concessionarie sono quasi attaccate) e l'hanno fatta riparare a quelli della honda

pensavano di poterla riparare loro e quindi si sono messi a contare le lucine (sotto i miei occhi) poi visto che risultava essere un problema di una valvola (non ricordo bene) del corpo farfallato e non sapendo metterci le mani hanno fatto fare il lavoro a chi sapeva!

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