Mappatura Ecu stock
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Tomcat
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Mappatura Ecu stock
Ciao a tutti, la domanda è semplice: da chi vado per sistemare la mappatura dopo aver levato il cat. originale, sostituito con un tubo dritto che ha il porta lambda..... (basta una centralina spoon..?)
Aspetto notizie dagli esperti..!!( sono in zona milano)
ps: obbiettivo kit N1!!
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vtecforever
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Giacomino
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Re: Mappatura Ecu stock
Esiste un coso che si chiama O2 simulator , che praticamente "inganna" la seconda sonda, facendole leggere un valore diverso (come con il kat) non mandando in recovery la ecu stock.Tomcat ha scritto:Ciao a tutti, la domanda è semplice: da chi vado per sistemare la mappatura dopo aver levato il cat. originale, sostituito con un tubo dritto che ha il porta lambda..... (basta una centralina spoon..?)
Aspetto notizie dagli esperti..!!( sono in zona milano)
ps: obbiettivo kit N1!!
OPPURE un ragazzo nell's2k club vende una ecu spoon a 699?
Nuova forse non conviene, come i colli, ma se hai in mente molte modifiche, potrebbe essere un buon affare
Sciaooo
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smarmittinoficcatore
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Mistostretto
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Giacomino
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Per Massimo: il ragazzo nel s2kclub si chiama Stefano, basta che vai nel mercatino e la trovi
Per Misto: MAGARI 10cv! non mi risulta che scatalizzando si ottengano benefici
Per Tomcat: se non hai in mente una preparazione particolarmente spinta, ed il tuo problema è la ecu stock che va in recovery...la ecu spoon non serve...basta e avanza l'O2 simulator Risparmi e vai con Dio
Per Misto: MAGARI 10cv! non mi risulta che scatalizzando si ottengano benefici
Per Tomcat: se non hai in mente una preparazione particolarmente spinta, ed il tuo problema è la ecu stock che va in recovery...la ecu spoon non serve...basta e avanza l'O2 simulator Risparmi e vai con Dio
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AndreS2000
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ieri ho provato un sistema che collegato alla presa obd e ad un pc portatile consente di fare dei lanci "al banco" su strada.
ha tirato fuori in un lancio 226cv, e nel secondo 230.
20,7kgm/7400rpm, 230cv/8300rmp, limitatore a 9200 e qualcosa, 3a marcia, velocità di uscita 151kmh.
ma quello che ormai credo fermamente, è che la centralina limiti la potenza in prima e seconda. voglio vedere se riesco a fare 2 lanci, in prima e seconda, per vedere cosa indica....
ha tirato fuori in un lancio 226cv, e nel secondo 230.
20,7kgm/7400rpm, 230cv/8300rmp, limitatore a 9200 e qualcosa, 3a marcia, velocità di uscita 151kmh.
ma quello che ormai credo fermamente, è che la centralina limiti la potenza in prima e seconda. voglio vedere se riesco a fare 2 lanci, in prima e seconda, per vedere cosa indica....
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Tomcat
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Il mio obbiettivo non era ingannare la ecu. ....(Sarei un pazzo a farlo e lo è chiunque lo ha fatto), le sonde lambda hanno uno scopo ben preciso. la prima sui colli gestisce la carburazione mentre la seconda sul cat. determina il corretto lavoro effettuato dalla prima...in poche parole quando viene tolto il cat. per aumentare l'evaquazione dei gas di scarico(l'erogazione), il motore brucia più benzina di quanta ne bruciava prima..quindi ingannando una lambda che deve "dire" alla ecu che la combinazione tra combustibile e comburente non è esatta, non si fà altro che far girare il motore "magro"di combustibile, perchè la quantità di benzina che viene bruciata non è stata corretta dalla lambda (cioè dalla ecu stock, perchè non è programmata per farlo!) Per questo motivo ho chiesto il parere di esperti: la ecu spoon e programmata per farlo!!volevo solo sapere se conoscete qualcuno che è in grado di farlo......per adesso grazie a tutti dei i consigli!!
ps: Engo mannaggia a tè e a quando hai abbandonato il bidet giallo!!!
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Giacomino
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Le uniche cose che so per certo sono: la ecu stock non si riprogramma nemmeno a calci , e scatalizzando si consuma di più, ma non so se smagrisceTomcat ha scritto:Il mio obbiettivo non era ingannare la ecu. ....(Sarei un pazzo a farlo e lo è chiunque lo ha fatto), le sonde lambda hanno uno scopo ben preciso. la prima sui colli gestisce la carburazione mentre la seconda sul cat. determina il corretto lavoro effettuato dalla prima...in poche parole quando viene tolto il cat. per aumentare l'evaquazione dei gas di scarico(l'erogazione), il motore brucia più benzina di quanta ne bruciava prima..quindi ingannando una lambda che deve "dire" alla ecu che la combinazione tra combustibile e comburente non è esatta, non si fà altro che far girare il motore "magro"di combustibile, perchè la quantità di benzina che viene bruciata non è stata corretta dalla lambda (cioè dalla ecu stock, perchè non è programmata per farlo!) Per questo motivo ho chiesto il parere di esperti: la ecu spoon e programmata per farlo!!volevo solo sapere se conoscete qualcuno che è in grado di farlo......per adesso grazie a tutti dei i consigli!!
ps: Engo mannaggia a tè e a quando hai abbandonato il bidet giallo!!!
Ti sei perso quella che vendeva Stefano nell'S2kclub...
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AndreS2000
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Psychichi
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