Mappatura Ecu stock

Rispondi
Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Mappatura Ecu stock

Messaggio da Tomcat » sabato 14 ottobre 2006, 12:57

Ciao a tutti, la domanda è semplice: da chi vado per sistemare la mappatura dopo aver levato il cat. originale, sostituito con un tubo dritto :amore che ha il porta lambda..... :sifone (basta una centralina spoon..?) :asd

Aspetto notizie dagli esperti..!!( sono in zona milano)

ps: obbiettivo :amore kit N1!!

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » sabato 14 ottobre 2006, 13:02

non si mappa, compra una ECU spoon :D
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » sabato 14 ottobre 2006, 13:28

A livello di rendimento quali sono le prestazioni di una Centralina spoon, con aspirazione spoon e scatalizzato!! :sifone(che incrementi ho! :amore !)

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » sabato 14 ottobre 2006, 13:30

migliora tutta l'erogazione, soprattuto in alto... ma va associata ad un'aspirazione seria e a uno scarico serio (colli compresi) :bana
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

vtecforever
Messaggi: 719
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
Località: bologna

Messaggio da vtecforever » domenica 15 ottobre 2006, 20:22

Tomcat ha scritto:A livello di rendimento quali sono le prestazioni di una Centralina spoon, con aspirazione spoon e scatalizzato!! :sifone(che incrementi ho! :amore !)
per me fa solo + rumore :asd :asd :asd

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Re: Mappatura Ecu stock

Messaggio da Giacomino » domenica 15 ottobre 2006, 22:18

Tomcat ha scritto:Ciao a tutti, la domanda è semplice: da chi vado per sistemare la mappatura dopo aver levato il cat. originale, sostituito con un tubo dritto :amore che ha il porta lambda..... :sifone (basta una centralina spoon..?) :asd

Aspetto notizie dagli esperti..!!( sono in zona milano)

ps: obbiettivo :amore kit N1!!
Esiste un coso che si chiama O2 simulator :sifone , che praticamente "inganna" la seconda sonda, facendole leggere un valore diverso (come con il kat) non mandando in recovery la ecu stock.
OPPURE un ragazzo nell's2k club vende una ecu spoon a 699? :asd
Nuova forse non conviene, come i colli, ma se hai in mente molte modifiche, potrebbe essere un buon affare :imba
Sciaooo

smarmittinoficcatore
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 16 ottobre 2006, 8:08

OPPURE un ragazzo nell's2k club vende una ecu spoon a 699?
mi dici chi è che sarei interessato

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » lunedì 16 ottobre 2006, 8:46

gli o2 simulator si trovano facilmente su ebay a meno di 100$ :teach

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 16 ottobre 2006, 9:03

i MILIARDI per neanche 10cv in tutto, e SE avete culo... :asd

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 16 ottobre 2006, 11:32

Per Massimo: il ragazzo nel s2kclub si chiama Stefano, basta che vai nel mercatino e la trovi :sifone

Per Misto: MAGARI 10cv! :nono non mi risulta che scatalizzando si ottengano benefici :sosp

Per Tomcat: se non hai in mente una preparazione particolarmente spinta, ed il tuo problema è la ecu stock che va in recovery...la ecu spoon non serve...basta e avanza l'O2 simulator :good Risparmi e vai con Dio :bana

AndreS2000
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2006, 14:51

Messaggio da AndreS2000 » lunedì 16 ottobre 2006, 11:39

ieri ho provato un sistema che collegato alla presa obd e ad un pc portatile consente di fare dei lanci "al banco" su strada.

ha tirato fuori in un lancio 226cv, e nel secondo 230.

20,7kgm/7400rpm, 230cv/8300rmp, limitatore a 9200 e qualcosa, 3a marcia, velocità di uscita 151kmh.

ma quello che ormai credo fermamente, è che la centralina limiti la potenza in prima e seconda. voglio vedere se riesco a fare 2 lanci, in prima e seconda, per vedere cosa indica....

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » lunedì 16 ottobre 2006, 19:42

Il mio obbiettivo non era ingannare la ecu. :eh ....(Sarei un pazzo a farlo e lo è chiunque lo ha fatto), le sonde lambda hanno uno scopo ben preciso. :teach la prima sui colli gestisce la carburazione mentre la seconda sul cat. determina il corretto lavoro effettuato dalla prima...in poche parole quando viene tolto il cat. per aumentare l'evaquazione dei gas di scarico(l'erogazione), il motore brucia più benzina di quanta ne bruciava prima..quindi ingannando una lambda che deve "dire" alla ecu che la combinazione tra combustibile e comburente non è esatta, non si fà altro che far girare il motore "magro"di combustibile, perchè la quantità di benzina che viene bruciata non è stata corretta dalla lambda (cioè dalla ecu stock, perchè non è programmata per farlo!) Per questo motivo ho chiesto il parere di esperti: la ecu spoon e programmata per farlo!!volevo solo sapere se conoscete qualcuno che è in grado di farlo......per adesso grazie a tutti dei i consigli!! :sifone
ps: Engo mannaggia a tè e a quando hai abbandonato il bidet giallo!!! :amore :amore

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 16 ottobre 2006, 21:46

Tomcat ha scritto:Il mio obbiettivo non era ingannare la ecu. :eh ....(Sarei un pazzo a farlo e lo è chiunque lo ha fatto), le sonde lambda hanno uno scopo ben preciso. :teach la prima sui colli gestisce la carburazione mentre la seconda sul cat. determina il corretto lavoro effettuato dalla prima...in poche parole quando viene tolto il cat. per aumentare l'evaquazione dei gas di scarico(l'erogazione), il motore brucia più benzina di quanta ne bruciava prima..quindi ingannando una lambda che deve "dire" alla ecu che la combinazione tra combustibile e comburente non è esatta, non si fà altro che far girare il motore "magro"di combustibile, perchè la quantità di benzina che viene bruciata non è stata corretta dalla lambda (cioè dalla ecu stock, perchè non è programmata per farlo!) Per questo motivo ho chiesto il parere di esperti: la ecu spoon e programmata per farlo!!volevo solo sapere se conoscete qualcuno che è in grado di farlo......per adesso grazie a tutti dei i consigli!! :sifone
ps: Engo mannaggia a tè e a quando hai abbandonato il bidet giallo!!! :amore :amore
Le uniche cose che so per certo sono: la ecu stock non si riprogramma nemmeno a calci :nono , e scatalizzando si consuma di più, ma non so se smagrisce :teach
Ti sei perso quella che vendeva Stefano nell'S2kclub...

AndreS2000
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2006, 14:51

Messaggio da AndreS2000 » martedì 17 ottobre 2006, 9:32

a me basterebbe fargli tirare fuori in prima e seconda quello che tira fuori in terza. :rant

Psychichi
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Psychichi » martedì 17 ottobre 2006, 11:19

Mistostretto ha scritto:i MILIARDI per neanche 10cv in tutto, e SE avete culo... :asd
Quanto mi piace questo ragazzo.. :amore :amore Quotonemostro totate!!



:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 17 ottobre 2006, 13:51

zitto tu, per l'aperitivo non si apprezza la ECU spoon :asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi