Ciao a tutti!
Eccomi qui, la rullata è della mia car..
Mi conforta quanto detto da Slavifox..e mi conferma ulteriormente quanto mi era già stato riferito anche da altri..che quel banco prova ha perso credibilità... una volta andava bene.. ma adesso... no comment..
Quindi sono un pelo più tranquillo..
Non capisco chi dice che l'andamento del grafico sia corretto...
Che io sappia, nessuna macchina (originale di fabbrica) raggiunge la potenza massima a limitatore.. la potenza massima viene raggiunta un po' prima dell'entrata del limitatore..
Non penso che la CTR sia un'eccezione..anche perchè il limitatore è a 8200giri e la potenza massima, da quanto dichiara mamma Honda, viene raggiunta a 7400 giri..
Quindi mi sembra strano ciò..
Ho "frugato" un po' nel forum cercando altri grafici di CTR e ne ho trovato uno, anche se non originale, si vede come dovrebbe essere l'andamento della potenza..
http://neonvti.interfree.it/Rullata.jpg
Oltre a essere strano l'andamento della potenza rilevata, pure la coppia fa un po' ridere (non l'andamento, ma i valori rilevati)..mi viene proprio da pensare che ci sia stato qualcosa che non ha funzionato durante la prova..
Spero proprio cmq che non sia il motore mal messo, anche perchè a me non sembra andare così malaccio..
Ah, preciso, la macchina è stock... unica modifica irrisoria, cambiato il filtro dell'aria originale con uno della K&N... è una prima serie (mamma mia la scatola sterzo è un disastro..), con 40'000Km all'attivo..