KostVtec ha scritto:
ne basta una di farfalla, magari maggiorata, (si potrebbe fare una specie di collettore che unisce le chiocciole di aspirazione, ma basta anche un raccordo in gomma, anche la pop-off andrebbe sul tubo centrale, prima della farfalla). Non ci sono grossi problemi in questo senso...
ah... ho capito. intendi una chiocciola calda montata su ogni cilindro e le relative chiocciole fredde che pompano in un condotto unico...si... beh credo che l'unico problema sarebbe l'affidabilità... avere 4/6 core assy da revisionare non è propriamente economico
però dovrebbe avere una coppia mostruosa un progetto del genere.
KostVtec ha scritto:
primo acquisto, cmq, sarà una PopOff: ci sono dei particolari requisiti che deve avere o le Universal (GReddy, HKS...) van bene?
dopodichè penso che andrò di downpipe. In pollici dev'essere 4" il diametro?
basta che sia decente, regolabile e a doppio pistone. un mio amico ne importa e vende, volendo gli posso chiedere. quella che mi aveva dato da montare sulla 75 era veramente bella e funzionale. mi sembra sui 120 euro...ma non ricordo. anzi... sinceramente non so neanche se le tratta ancora. e non ho neanche voglia di chiamarlo...
il downpipe trovalo più grosso che puoi....4" mi sembra già bello grosso....il turbo non necessita di contropressione di scarico come gli aspirati. più scarica meglio è, e non è rumoroso come un aspirato con lo scarico libero.