bridgestone che si sciogliono

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 10 ottobre 2006, 9:24

la cosa che mi sembra strana è che normalmente se sfrutti troppo la gomma in pista la parte che si consuma è l'esterno... camber permettendo, evidentemente era troppo sballato e cmq era difettosa la gomma.. quindi quoto acid :meco
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AndreS2000
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Messaggio da AndreS2000 » martedì 10 ottobre 2006, 11:17

qual'è la data di produzione delle gomme?

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 10 ottobre 2006, 11:51

le 050 fanno cagare, tutto li il problema.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 10 ottobre 2006, 12:44

Quello che è successo qui è semplice.

E' vero che la gomma a dx è la meno sollecitata, però, non avendo un Lsd, assetto, etc.. che ti tiene giù l'auto, in curva continua a pattinare, e questo è quello che succede.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 10 ottobre 2006, 13:18

belin... non ditemi che c'ho preso con l'analisi...

un colpo di fortuna :asd

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 10 ottobre 2006, 13:57

Pitbull18 ha scritto:la 159 sottosterza quasi peggio della 147, pesa il doppio e moltissime escono di fabbrica con gli angoli fatti a minchia

il risultato è quello delle foto, in pista si accelera solamente quello che piano piano avverrebbe nella normale guida

La risposta piu' giusta che ti potevano dare, io ho tanti clienti con le Alfa che hanno gli stessi risultati con le macchine nuove, le controlli e vedi che effettivamente la colpa è degli angoli!

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 10 ottobre 2006, 15:23

Nn avete ancora considerato come interviene l'esp e il tc...

:amore

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 10 ottobre 2006, 15:32

valvolin ha scritto:Nn avete ancora considerato come interviene l'esp e il tc...

:amore
inutile dire che avevo l'asr off
:teach

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » martedì 10 ottobre 2006, 16:22

le 050 fanno cagare, tutto li il problema
Questo non è del tutto vero, anche le nuove civic fk montavano le RE050 in pista nel civic day, è di questi problemi non ne sono usciti, che poi non sono il top in pista per via della spalla non durissima come quella delle RE040 e della mescola meno resistente alle alte temperature è vero, ma dire che sono le RE050 il problema, propio non si può.

Giovagt, le RE050 le ho anchio sotto il CTR, appena montate mi facevano abbastanza cagare per via delle sensazioni che mi davano rispetto alle 040 di serie, ma con il passare dei km vanno sempre meglio, e comunque su strada il grip specie a freddo e su asfalti poco abbrasivi è superiore alle RE040 al 200%, anche se comunque le RE050 non le ricomprerei più al 99%, visto che le gomme che mi hanno dato più soddisfazione sono state le Pirelli Pzero, è quindi queste saranno le prossime che provero sul CTR al 99% visto che sulla mia precedente auto mi erano molto piaciute.

Il vero problema di acid sta nel peso eccessivo dell'auto e negli angoli sballati, non nelle gomme. :teach
Quasi tutte le alfa soffrono di questo problema, escono di fabrica già belle scampanate ed aperte di convergenza all'anteriore, le gomme scaldano moltissimo internamente, ed in frenata(specie se hai l'assetto stock) convergenza è campanatura vanno ancor di più a farsi benedire, è la spalla interna ti saluta.

I gommisti per ridurre il problema tendono a chiudere la convergenza...
Prima del CTR, avevo una 147 jtd è questo problema l'ho riscontrato anche sulla mia...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 10 ottobre 2006, 16:39

Quoto anch?io il camber sballato.
Aggiungo che l?asfalto di lombardore e? noto da sempre per essere una carta vetrata.

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 10 ottobre 2006, 16:46

gizmoITR ha scritto:Aggiungo che l?asfalto di lombardore e? noto da sempre per essere una carta vetrata.
:teach
Ne sanno qualcosa le mie ex-gomme .... :maro :sbonk :(

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 10 ottobre 2006, 19:17

insomma, angoli sbagliati.. ma che angoli? parliamo su dei dati? acid vai a misurare subito dal gommaio
CRX 100% STOCK.

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » martedì 10 ottobre 2006, 19:44

prima bisogna controllare il camber x avere una risposta...se non è il camber sono gli altri fattori anche se non penso... :teach

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 10 ottobre 2006, 19:53

OT
Giovagt, le RE050 le ho anchio sotto il CTR, appena montate mi facevano abbastanza cagare per via delle sensazioni che mi davano rispetto alle 040 di serie, ma con il passare dei km vanno sempre meglio, e comunque su strada il grip specie a freddo e su asfalti poco abbrasivi è superiore alle RE040 al 200%, anche se comunque le RE050 non le ricomprerei più al 99%, visto che le gomme che mi hanno dato più soddisfazione sono state le Pirelli Pzero, è quindi queste saranno le prossime che provero sul CTR al 99% visto che sulla mia precedente auto mi erano molto piaciute.
imho le 050 fanno pietà anche in strada, io le ho cambiate dopo 10k km, dalla disperazione ancora buone perchè non ce le facevo più. avevo già messo le pzero e adesso le ho rimesse. a parte la rumorisità che viene fuori con i KM per il resto sono il top fra le stradali.

io le 040 non le considero neanche per uso stradale.

FINE OT

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Messaggio da Acid » martedì 10 ottobre 2006, 21:07

valvolin ha scritto:Nn avete ancora considerato come interviene l'esp e il tc...

:amore
dimmi chi è abbastanza pirla apparte qualche leonista di andare in pista com l'asr inserito?

l'esp nn ce l'aveva

cmq, nn posso far controllare gli angoli. consegnato la macchina ieri. era solo un test-drive, me l'han data lunedì scorso e l'ho riportata ieri
o-o)___(o-o

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nicovtec
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Messaggio da nicovtec » martedì 10 ottobre 2006, 21:12

OT
imho le 050 fanno pietà anche in strada, io le ho cambiate dopo 10k km, dalla disperazione ancora buone perchè non ce le facevo più. avevo già messo le pzero e adesso le ho rimesse. a parte la rumorisità che viene fuori con i KM per il resto sono il top fra le stradali.

io le 040 non le considero neanche per uso stradale.
Si vede che non hai provato le Michelin PE 2, quelle si che fanno pietà, neanche sul dritto vanno bene. :asd Provare per credere, ed io le ho provate purtroppo. :rant

Fine OT.

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 10 ottobre 2006, 22:55

Acid ha scritto:
valvolin ha scritto:Nn avete ancora considerato come interviene l'esp e il tc...

:amore
dimmi chi è abbastanza pirla apparte qualche leonista di andare in pista com l'asr inserito?

l'esp nn ce l'aveva

cmq, nn posso far controllare gli angoli. consegnato la macchina ieri. era solo un test-drive, me l'han data lunedì scorso e l'ho riportata ieri
Acid io ti voglio bene... ma anche entrare con una 159 in uno pseudo kartodromo non mi sembra una grande dimostrazione di arguzia!!! :asd :asd :asd :angel

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 10 ottobre 2006, 22:57

vabe dai,alla fine si prendeva solo un secondo al giro dalle dc2 :asd


acid :amore
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 10 ottobre 2006, 23:40

Acid ha scritto:
valvolin ha scritto:Nn avete ancora considerato come interviene l'esp e il tc...

:amore
dimmi chi è abbastanza pirla apparte qualche leonista di andare in pista com l'asr inserito?

l'esp nn ce l'aveva

cmq, nn posso far controllare gli angoli. consegnato la macchina ieri. era solo un test-drive, me l'han data lunedì scorso e l'ho riportata ieri
presto ci sarà una Alfa 159 usata Km.0 in perfette condizioni in vendita :asd

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 10 ottobre 2006, 23:46

Ah ok mi era sfuggito... :angel

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