come "tirare" il freno a mano

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wlince

Messaggio da wlince » sabato 25 settembre 2004, 11:44

giorno, ormai il mio FaM e' diventato un po molle, nel senso che devo tirarlo su tutto e dopo la 10 tacca inizia a chiudere, visto che volevo tenermelo buono ancora per un po' vorrei sapere se posso "tirarlo" un po dasolo in garage e se si come si poteva fare., e dove dovrei agire , se sul tunnel centrale o da sotto la macchina



ho cercato qualcosa in giro ma non ho trovato nulla a riguardo, cerchero' meglio intanto



grazie in ogni caso ;-)

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luka84
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Messaggio da luka84 » sabato 25 settembre 2004, 13:05

hai una EJ8 se non sbaglio.....



sulla mia ( EJ8 ) me lo feci regolare dal raven... tiro' via il posacenere posteriore, e sotto c'è un dado,basta stringere quello.



bye









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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 26 settembre 2004, 11:02

è stupidissimo!

Allora smonta la parte posteriore del ponte centrale(sono 2 viti!) troverai il freno a mano scoperto, c'è una placca di metalla collegata al centro al freno a mano e alle due estremita a 2 cordicelle!avvita la vite cetrale che porta al freno a mano, tirala fiche nn senti che dopo pochi scatti il freno a mano tira, nn esaggerare altrimenti ti rimane tirato anche quando giri!


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

lorenzoloi
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Messaggio da lorenzoloi » domenica 26 settembre 2004, 11:47

DEVE FARE NOVE SCATTI LA LEVA SE CHIUDE PRIMA NON VA BENE





CIAO



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VTinside
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Messaggio da VTinside » domenica 26 settembre 2004, 12:52

confermo la modalità dell'intervento



ma io sapevo 5 scatti della leva come regolazione ottimale



VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

lorenzoloi
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Messaggio da lorenzoloi » domenica 26 settembre 2004, 13:30

sul manuale d'officina dice :



si deve bloccare fra i 6 e i 9 scatti



ciao



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wlince

Messaggio da wlince » domenica 26 settembre 2004, 23:25

graziemille a tutti quanti, domani appena ho un momento libero provo a fare come mi avete consigliato ;-)



una cosa........... c'è un motivo perche' deve "frenare" tra i 6 e i 9 o al 9 , nel senso .....



se frenasse prima ci sarebbero complicazioni con l'abs o altre cose di natura tecnica oppure devono essere 6-9 perche' il mangiapolpetta di turno che ha progettato l'affare ha deciso cosi ?



@luka io ti devo ancora telefonare, solo che sto ncasinatissimo con l'uni in questo periodo e sta andando tutto malissimo , ma appena ho un momento di calma ti chiamo e riparliamo bene di quella cosa la' ;-) non ti preoccupare non mi sono scordato :-)



buonanotte e grazie ancora



wlince

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pnx
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Messaggio da pnx » lunedì 27 settembre 2004, 8:13

Probabilmente sotto i 6 scatti rischi che le pastiglie tocchino anche quando non hai il freno a mano tirato. Sopra i 9 invece rischi di non riuscire a frenare abbastanza quando tiri il freno a mano.


Moderatore nel primo forum italiano sull'informatica

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luka84
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Messaggio da luka84 » lunedì 27 settembre 2004, 8:36

OT: tranquillo.. quando vuoi.. anche perchè mi sa ke non sono piu' disponibili fra un po'... advan in arrivo vediam al momento



ciao ciao







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wlince

Messaggio da wlince » lunedì 27 settembre 2004, 20:13

nooooooooooo non dirmi cosi dai



hehe,.,.,piuttosto li prendo e me li tengo in garage ad aspettare. .......



vabbè ne riparliamo tra qualche giorno .



per tornare in topic comunque oggi ho guardato sotto il posacenere e ho trovato la vitina., dopo vado a cercare una chiavetta e provo un po a chiuderla , e sperem di migliorare un po', anche se penso che siano anche consumati dopo i 178k km heheheh

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