Spia airbag

Rispondi
lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Spia airbag

Messaggio da lux2000 » domenica 8 ottobre 2006, 11:37

A breve montero' un bel volante non stock ovviamente senza airbag, e volevo sapere da chi a gia' fatto questa modifica, come ha risolto il problema della fastidiosissima spia che si curamente si andra' ad accendere....

Thanks :meco

smarmittinoficcatore
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » domenica 8 ottobre 2006, 11:48

si la spia si accende per forza e la cosa migliore è tenersela accesa tanto non da così fastidio

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » domenica 8 ottobre 2006, 11:59

smarmittinoficcatore ha scritto:si la spia si accende per forza e la cosa migliore è tenersela accesa tanto non da così fastidio

:( :( :( Qualche rito vodooo da fare o qualche mossa alla McGiver per evitarlo e' possibile??

smarmittinoficcatore
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » domenica 8 ottobre 2006, 13:10

ma guarda sicuramente un sistema c'è per far si che non si accenda ma non sono stato li troppo a guardarci.
di una cosa sono sicuro che non basta fare ponte sui due fili dell'airbag altrimenti sarebbe troppo facile no :nono

potresti smontare la strumentazione e vedere di eliminare la lampadina o il led che che illumina la scritta airbag :asd

secondo me non ti complicare troppo la vita e lasciala li la spia che fa anche molto RACING

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 960
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 8 ottobre 2006, 13:15

io alla mia ek ho smontato la lampadina.cmq pi pare che con delle restistenze si posssa spegnere...

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » lunedì 9 ottobre 2006, 12:55

Grazie ragazzi delle info, uffa speravo si riuscisse a sistemare senza troppe rotture di balle, il cruscotto non credo sia semplicissimo da togliere in quanto poi e' tutto in digitale....

Ma volevo chiedere una cosa stupidina.... dov'e' la spia airbag, perche' con il sole alle spalle ovviamente scoperto, si intravvedono i disegnini vari delle spie ma non vedo l' airbag....

smarmittinoficcatore
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 9 ottobre 2006, 19:47

tutta a dx se hai una s2000 fino al 2003 per le altre non so
probabilmente non la vedi perchè c'è scritto SRS

UN SALUTO AMIGOS :D

Steve CTR04
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:03
Località: mortara (PV)

Messaggio da Steve CTR04 » lunedì 9 ottobre 2006, 21:03

Fai come Smarmittino,picchiagli un destro e vedi che si spegne :asd

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » martedì 10 ottobre 2006, 12:49

Steve CTR04 ha scritto:Fai come Smarmittino,picchiagli un destro e vedi che si spegne :asd

Hehe mal che vada.... :asd ma nessuno ha mai provato a smontare il cruscotto??

automan
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 13:04
Località: padova
Contatta:

Messaggio da automan » domenica 22 ottobre 2006, 12:37

devi sentire la honda , ogni spia ha la sua resistenza comunque di solito è sufficiente montarne una da 2 o 3 ohm tra i due fili dello spinotto !

Altrimenti senza rompersi le balle più di tanto vai sul sicuro smontando il quadro e coprendo la lampadina!

Sulla saxo avevo fatto cosi!

Se hai bisogno di una mano basta chiedere!

Psychichi
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Psychichi » domenica 22 ottobre 2006, 17:17

lux2000 ha scritto:
Steve CTR04 ha scritto:Fai come Smarmittino,picchiagli un destro e vedi che si spegne :asd

Hehe mal che vada.... :asd ma nessuno ha mai provato a smontare il cruscotto??
Ciao, io ho cambiato il cluster :alcool
Puoi levare semplicemente la lampadina che e' a semplice ghigliottina, ora non mi ricordo se si trova nella fila in basso oppure devi aprire la strumentazione...

Ciaoo\
Immagine

skywalker
Avatar utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 21:08
Località: Roma

Messaggio da skywalker » domenica 22 ottobre 2006, 18:33

automan ha scritto:devi sentire la honda , ogni spia ha la sua resistenza comunque di solito è sufficiente montarne una da 2 o 3 ohm tra i due fili dello spinotto !

Altrimenti senza rompersi le balle più di tanto vai sul sicuro smontando il quadro e coprendo la lampadina!

Sulla saxo avevo fatto cosi!

Se hai bisogno di una mano basta chiedere!
Quoto la resistenza da 2 ohm, sulla mia puma feci così...cmq per trovare il valore esatto è sufficiente misurare l'impedenza con un tester.

Secondo me è importante mettere la resistenza, che non si limita a spegnere la spia ma fa credere alla centralina che l'airbag sia ancora presente, in quanto altrimenti vengono automaticamente disattivati i pretensionatori delle cinture originali e l'airbag del passeggero (il problema fondamentalmente è per il passeggero, in quanto si ritroverebbe senza alcuna protezione, do per scontato che chi guida adotti un paio di cinture 4 punti...).

ciao

smarmittinoficcatore
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
Località: Vigevano
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » domenica 22 ottobre 2006, 20:37

non penso che disattivando l'airbaig conducente si escluda automaticamente anche quello passeggero....
e comunque per le cinture di sicurezza sulla S2000 fino al 2003 non c'e nessun collegamento con l'airbag

skywalker
Avatar utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 21:08
Località: Roma

Messaggio da skywalker » domenica 22 ottobre 2006, 20:57

smarmittinoficcatore ha scritto:non penso che disattivando l'airbaig conducente si escluda automaticamente anche quello passeggero....
e comunque per le cinture di sicurezza sulla S2000 fino al 2003 non c'e nessun collegamento con l'airbag
Generalmente è così...se sull's2000 così non fosse tanto meglio, xò penso sia cosa buona informarsi su sta cosa :angel

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » lunedì 23 ottobre 2006, 13:06

Grazie delle info ragazzi, ma visto questi dubbi penso sia meglio estrarre la lampadina.... cosi' la centralina sta buona e comunque sia il passeggero e' salvo :asd

Automan: grazie delle info e dell' aiuto ma assieme al volante ho comprato la manodopera :asd

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » lunedì 23 ottobre 2006, 13:12

Psychichi ha scritto:
lux2000 ha scritto:
Hehe mal che vada.... :asd ma nessuno ha mai provato a smontare il cruscotto??
Ciao, io ho cambiato il cluster :alcool
Puoi levare semplicemente la lampadina che e' a semplice ghigliottina, ora non mi ricordo se si trova nella fila in basso oppure devi aprire la strumentazione...


Purtroppo un cluster in piu' non ce l' ho, ma spero non sia troppo difficile aprirlo in quanto la lampadina si trova in mezzo al quadro e non in basso... a vedere cosi' i cluster mi sembra pressofuso il tutto o mi sbaglio e ci sono le viti per aprirlo?

Psychichi
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Psychichi » lunedì 23 ottobre 2006, 19:48

Devi levare alcune viti e spostare le clip in plastica molto delicatamente, poi una volta aperto sviti il circuito stampato e sotto trovi le lampadine..
:angel

Ciaooo

lux2000
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 20:12
Località: California.... magari!!!

Messaggio da lux2000 » giovedì 26 ottobre 2006, 18:44

Qualcuno mi sa dire quale resistenza e quindi impedenza devo mettere per bypassare la mancanza della lampadina e l' attenta centralina senza disintallare anche l' airbag passeggero?

Alla Honda non lo sanno perche' fa tutto il computerino.... qualche prode pioniere che c' ha provato?

Rispondi