Spia airbag
-
lux2000
Spia airbag
A breve montero' un bel volante non stock ovviamente senza airbag, e volevo sapere da chi a gia' fatto questa modifica, come ha risolto il problema della fastidiosissima spia che si curamente si andra' ad accendere....
Thanks
Thanks
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
-
lux2000
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
ma guarda sicuramente un sistema c'è per far si che non si accenda ma non sono stato li troppo a guardarci.
di una cosa sono sicuro che non basta fare ponte sui due fili dell'airbag altrimenti sarebbe troppo facile no
potresti smontare la strumentazione e vedere di eliminare la lampadina o il led che che illumina la scritta airbag
secondo me non ti complicare troppo la vita e lasciala li la spia che fa anche molto RACING
di una cosa sono sicuro che non basta fare ponte sui due fili dell'airbag altrimenti sarebbe troppo facile no
potresti smontare la strumentazione e vedere di eliminare la lampadina o il led che che illumina la scritta airbag
secondo me non ti complicare troppo la vita e lasciala li la spia che fa anche molto RACING
- JONATHAN2FAST4U
-
lux2000
Grazie ragazzi delle info, uffa speravo si riuscisse a sistemare senza troppe rotture di balle, il cruscotto non credo sia semplicissimo da togliere in quanto poi e' tutto in digitale....
Ma volevo chiedere una cosa stupidina.... dov'e' la spia airbag, perche' con il sole alle spalle ovviamente scoperto, si intravvedono i disegnini vari delle spie ma non vedo l' airbag....
Ma volevo chiedere una cosa stupidina.... dov'e' la spia airbag, perche' con il sole alle spalle ovviamente scoperto, si intravvedono i disegnini vari delle spie ma non vedo l' airbag....
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
-
Steve CTR04
-
automan
- Contatta:
devi sentire la honda , ogni spia ha la sua resistenza comunque di solito è sufficiente montarne una da 2 o 3 ohm tra i due fili dello spinotto !
Altrimenti senza rompersi le balle più di tanto vai sul sicuro smontando il quadro e coprendo la lampadina!
Sulla saxo avevo fatto cosi!
Se hai bisogno di una mano basta chiedere!
Altrimenti senza rompersi le balle più di tanto vai sul sicuro smontando il quadro e coprendo la lampadina!
-
Psychichi
- Contatta:
Ciao, io ho cambiato il clusterlux2000 ha scritto:Steve CTR04 ha scritto:Fai come Smarmittino,picchiagli un destro e vedi che si spegne
Hehe mal che vada.... ma nessuno ha mai provato a smontare il cruscotto??
Puoi levare semplicemente la lampadina che e' a semplice ghigliottina, ora non mi ricordo se si trova nella fila in basso oppure devi aprire la strumentazione...
Ciaoo\
- skywalker
Quoto la resistenza da 2 ohm, sulla mia puma feci così...cmq per trovare il valore esatto è sufficiente misurare l'impedenza con un tester.automan ha scritto:devi sentire la honda , ogni spia ha la sua resistenza comunque di solito è sufficiente montarne una da 2 o 3 ohm tra i due fili dello spinotto !
Secondo me è importante mettere la resistenza, che non si limita a spegnere la spia ma fa credere alla centralina che l'airbag sia ancora presente, in quanto altrimenti vengono automaticamente disattivati i pretensionatori delle cinture originali e l'airbag del passeggero (il problema fondamentalmente è per il passeggero, in quanto si ritroverebbe senza alcuna protezione, do per scontato che chi guida adotti un paio di cinture 4 punti...).
ciao
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
- skywalker
Generalmente è così...se sull's2000 così non fosse tanto meglio, xò penso sia cosa buona informarsi su sta cosasmarmittinoficcatore ha scritto:non penso che disattivando l'airbaig conducente si escluda automaticamente anche quello passeggero....
e comunque per le cinture di sicurezza sulla S2000 fino al 2003 non c'e nessun collegamento con l'airbag
-
lux2000
-
lux2000
Ciao, io ho cambiato il clusterPsychichi ha scritto:lux2000 ha scritto:
Hehe mal che vada.... ma nessuno ha mai provato a smontare il cruscotto??
Puoi levare semplicemente la lampadina che e' a semplice ghigliottina, ora non mi ricordo se si trova nella fila in basso oppure devi aprire la strumentazione...
Purtroppo un cluster in piu' non ce l' ho, ma spero non sia troppo difficile aprirlo in quanto la lampadina si trova in mezzo al quadro e non in basso... a vedere cosi' i cluster mi sembra pressofuso il tutto o mi sbaglio e ci sono le viti per aprirlo?
-
Psychichi
- Contatta:
-
lux2000