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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 6 ottobre 2006, 10:41

quoto il captain

mettice er filtro :teach

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 11:02

invece di dire "mettici"....diteme il perchè

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 6 ottobre 2006, 11:16

perchè entrano tante piccole impurità, che a lungo andare ti logorano la meccanica (righe sui cilindri) con inevitabili cali di potenza.
qualche anno fa chiesi ad Ice se con gli ITB bisognava mettere un filtro (su tutte le foto sono liberi). la risposta fu certo che sì, spiegandomi di tutta la monnezza che ti tiri dentro, anche usandoli in pista...

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:03

renatooo82 ha scritto:perchè entrano tante piccole impurità, che a lungo andare ti logorano la meccanica (righe sui cilindri) con inevitabili cali di potenza.
qualche anno fa chiesi ad Ice se con gli ITB bisognava mettere un filtro (su tutte le foto sono liberi). la risposta fu certo che sì, spiegandomi di tutta la monnezza che ti tiri dentro, anche usandoli in pista...
ehm, renatì lo sanno anche i sassi che senza filtro entra la merda , claudio chiedeva una spiegazione "leggermente" più tecnica....

ha pure specificato che tanto ci va solo in pista
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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:15

:sosp

engo, ancora te chiedi perchè ce vole er filtro anche se la usa solo in pista?? ma la merda che ti arriva mentre giri ce l'hai presente (pezzi di gomma, sassolini, brecciolino da via di fuga, polvere e tutta la merda che vola)? la tolleranza infinitesimale di accoppiamento degli organi meccanici in movimento dei VTEC ti è nota (no na fiat, na honda)???


AHò, ER FILTRO CE L'HA PURE NA FORMULA 1, ce sarà un motivo no?



ahò, sti niubbi stanno a rovinà pure li old! :asd

guido51
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Messaggio da guido51 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:21

...consigli su come realizzare il filtro senza troppo sbattimenti please..

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:36

aaaaahhhhòòòòòòòò, a nonnnèèèè: SVE-JIà-TE!!!! :asd


du pagine fa, c'amo messo pure le fotooooooooo!!!!!!!!!! :sifone

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:53

typer558 ha scritto::sosp

engo, ancora te chiedi perchè ce vole er filtro anche se la usa solo in pista?? ma la merda che ti arriva mentre giri ce l'hai presente (pezzi di gomma, sassolini, brecciolino da via di fuga, polvere e tutta la merda che vola)? la tolleranza infinitesimale di accoppiamento degli organi meccanici in movimento dei VTEC ti è nota (no na fiat, na honda)???


AHò, ER FILTRO CE L'HA PURE NA FORMULA 1, ce sarà un motivo no?



ahò, sti niubbi stanno a rovinà pure li old! :asd
nono spe, mi hai frainteso..so benissimo a cosa si va incontro e quali rischi ci sono!... io intendevo solo che magari claudio cerca una speigazione piu' razionale e meno ovvia....ù


lo so anchio che ci andrebbe un filtro li sopra :asd
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:53

Considerando come son venuti,direi che quel filtrone tuttounpezzo che aveva postato il Capitan va benissimo.
Non perdi nulla,ci guadagni in longevità del motore(anche considerando che mo puoi sfruttare la presa d'aria sul tetto quantomeno per rinfrescare l'aria che arriva ai corpi).

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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 13:13

è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore). ;)

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 13:21

typer558 ha scritto:è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore). ;)
ecco una cosa del genere intendevo :D
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 6 ottobre 2006, 14:30

Engo ha scritto:
typer558 ha scritto:è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore). ;)
ecco una cosa del genere intendevo :D
beh non solo ............... pensa ad una caccola che si incastra tra le valvole di scarico: le svampi subito se la chiusura con la sede non ? perfetta, ma ci sono anche impurita' che potrebbero saturare la capacita' di agglomerazione delle bronzine che ti colpo diventerebbero abrasive per albero e bielle .......

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Messaggio da guido51 » venerdì 6 ottobre 2006, 14:39

typer558 ha scritto:aaaaahhhhòòòòòòòò, a nonnnèèèè: SVE-JIà-TE!!!! :asd


du pagine fa, c'amo messo pure le fotooooooooo!!!!!!!!!! :sifone
L'ho visto , ORCODDUE...pero' per aiutare il pelato , per quanto ne so , non bastano le foto.....dettagli please....tipo vai dal merciaio , compri tre etti di spugna , eppoi....etc...etc

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Messaggio da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 15:29

guido51 ha scritto: L'ho visto , ORCODDUE...pero' per aiutare il pelato , per quanto ne so , non bastano le foto.....dettagli please....tipo vai dal merciaio , compri tre etti di spugna , eppoi....etc...etc
ecco BRAFO..hai centrato nel segno

avete capito massa di ricchioni?????? :asd :asd

se non ci fosse il vecchiettocolparruchettochevola :sifone

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Messaggio da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 15:30

e se invece rimettessi quel tubo da fogna??
dentro le trombette, l'aria arriva dalla presa laterale con il solito tubo della stufa e...all'inizio del tubone 1 solo filtro???

va be si fa per parlare :asd :asd :asd

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Messaggio da stramazzone » venerdì 6 ottobre 2006, 15:40

In poche parole:

OCCHIO CHE E' UN ATTIMO FAR FUORI UN K20. :teach

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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 16:04

dillo a me........... :(

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Messaggio da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 16:05

dimenticavo..ora che è finita..forse
ho fatto pesare il tutto
risultato:

- con 20 litri di benzina
- con me seduto alla guida (75kg)

assale anteriore kg 363
assale posteriore kg 513

non male non male

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 16:10

per i due nonnetti rincojioniti :asd


http://www.jenvey.co.uk/~Bodies1.htm

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Immagine



PS
datevi alla pipa, che oramai siete anziani!!!! :sifone

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Messaggio da guido51 » venerdì 6 ottobre 2006, 16:12

Ahoo , sbarbatello , secondo me questo fitta molto meglio...
http://www.itgairfilters.com/content2.a ... ir-filters

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