Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
-
renatooo82
- (h)old

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
Messaggio
da renatooo82 » venerdì 6 ottobre 2006, 10:41
quoto il captain
mettice er filtro

-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 11:02
invece di dire "mettici"....diteme il perchè
-
renatooo82
- (h)old

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
Messaggio
da renatooo82 » venerdì 6 ottobre 2006, 11:16
perchè entrano tante piccole impurità, che a lungo andare ti logorano la meccanica (righe sui cilindri) con inevitabili cali di potenza.
qualche anno fa chiesi ad Ice se con gli ITB bisognava mettere un filtro (su tutte le foto sono liberi). la risposta fu certo che sì, spiegandomi di tutta la monnezza che ti tiri dentro, anche usandoli in pista...
-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:03
renatooo82 ha scritto:perchè entrano tante piccole impurità, che a lungo andare ti logorano la meccanica (righe sui cilindri) con inevitabili cali di potenza.
qualche anno fa chiesi ad Ice se con gli ITB bisognava mettere un filtro (su tutte le foto sono liberi). la risposta fu certo che sì, spiegandomi di tutta la monnezza che ti tiri dentro, anche usandoli in pista...
ehm, renatì lo sanno anche i sassi che senza filtro entra la merda , claudio chiedeva una spiegazione "leggermente" più tecnica....
ha pure specificato che tanto ci va solo in pista
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:15
engo, ancora te chiedi perchè ce vole er filtro anche se la usa solo in pista?? ma la merda che ti arriva mentre giri ce l'hai presente (pezzi di gomma, sassolini, brecciolino da via di fuga, polvere e tutta la merda che vola)? la tolleranza infinitesimale di accoppiamento degli organi meccanici in movimento dei VTEC ti è nota (no na fiat, na honda)???
AHò, ER FILTRO CE L'HA PURE NA FORMULA 1, ce sarà un motivo no?
ahò, sti niubbi stanno a rovinà pure li old!

-
guido51
- (h)old

- Messaggi: 1638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Messaggio
da guido51 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:21
...consigli su come realizzare il filtro senza troppo sbattimenti please..
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:36
aaaaahhhhòòòòòòòò, a
nonnnèèèè: SVE-JIà-TE!!!!
du pagine fa, c'amo messo pure le fotooooooooo!!!!!!!!!!

-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:53
typer558 ha scritto:
engo, ancora te chiedi perchè ce vole er filtro anche se la usa solo in pista?? ma la merda che ti arriva mentre giri ce l'hai presente (pezzi di gomma, sassolini, brecciolino da via di fuga, polvere e tutta la merda che vola)? la tolleranza infinitesimale di accoppiamento degli organi meccanici in movimento dei VTEC ti è nota (no na fiat, na honda)???
AHò, ER FILTRO CE L'HA PURE NA FORMULA 1, ce sarà un motivo no?
ahò, sti niubbi stanno a rovinà pure li old!

nono spe, mi hai frainteso..so benissimo a cosa si va incontro e quali rischi ci sono!... io intendevo solo che magari claudio cerca una speigazione piu' razionale e meno ovvia....ù
lo so anchio che ci andrebbe un filtro li sopra

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
eTiLiKo
- (h)old

- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
-
Contatta:
Messaggio
da eTiLiKo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:53
Considerando come son venuti,direi che quel filtrone tuttounpezzo che aveva postato il Capitan va benissimo.
Non perdi nulla,ci guadagni in longevità del motore(anche considerando che mo puoi sfruttare la presa d'aria sul tetto quantomeno per rinfrescare l'aria che arriva ai corpi).
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 13:13
è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore).

-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » venerdì 6 ottobre 2006, 13:21
typer558 ha scritto:è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore).

ecco una cosa del genere intendevo

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Messaggio
da AlexxTs » venerdì 6 ottobre 2006, 14:30
Engo ha scritto:typer558 ha scritto:è probabile che, con il filtro sui cornetti, riesca anche a stabilizzare parte dei vortici che si creano in quella zona (sia per il discorso aspirazione aria che per quello aria vorticosa all'interno del vano motore).

ecco una cosa del genere intendevo

beh non solo ............... pensa ad una caccola che si incastra tra le valvole di scarico: le svampi subito se la chiusura con la sede non ? perfetta, ma ci sono anche impurita' che potrebbero saturare la capacita' di agglomerazione delle bronzine che ti colpo diventerebbero abrasive per albero e bielle .......
-
guido51
- (h)old

- Messaggi: 1638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Messaggio
da guido51 » venerdì 6 ottobre 2006, 14:39
typer558 ha scritto:aaaaahhhhòòòòòòòò, a
nonnnèèèè: SVE-JIà-TE!!!!
du pagine fa, c'amo messo pure le fotooooooooo!!!!!!!!!!

L'ho visto , ORCODDUE...pero' per aiutare il pelato , per quanto ne so , non bastano le foto.....dettagli please....tipo vai dal merciaio , compri tre etti di spugna , eppoi....etc...etc
-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 15:29
guido51 ha scritto:
L'ho visto , ORCODDUE...pero' per aiutare il pelato , per quanto ne so , non bastano le foto.....dettagli please....tipo vai dal merciaio , compri tre etti di spugna , eppoi....etc...etc
ecco BRAFO..hai centrato nel segno
avete capito massa di ricchioni??????
se non ci fosse il vecchiettocolparruchettochevola

-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 15:30
e se invece rimettessi quel tubo da fogna??
dentro le trombette, l'aria arriva dalla presa laterale con il solito tubo della stufa e...all'inizio del tubone 1 solo filtro???
va be si fa per parlare

-
stramazzone
- (h)old

- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Messaggio
da stramazzone » venerdì 6 ottobre 2006, 15:40
In poche parole:
OCCHIO CHE E' UN ATTIMO FAR FUORI UN K20.

-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 16:04
dillo a me...........

-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » venerdì 6 ottobre 2006, 16:05
dimenticavo..ora che è finita..forse
ho fatto pesare il tutto
risultato:
- con 20 litri di benzina
- con me seduto alla guida (75kg)
assale anteriore kg 363
assale posteriore kg 513
non male non male
-
typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
-
Contatta:
Messaggio
da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 16:10
per i due
nonnetti rincojioniti
http://www.jenvey.co.uk/~Bodies1.htm
Air Box backplate ABB2/50 ? 48.00
Air Filter 430x140x65 Foam ABF2/65 ? 60.00
Air Filter 430x140x100 Foam ABF2/100 ? 69.85
PS
datevi alla pipa, che oramai siete anziani!!!!
