Consumo olio su B-Series e scarico aperto

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 6 ottobre 2006, 1:47

ValvolaPiegata ha scritto:io ho montato l' apposita paratia spoon adesiva da mettere sulla coppa e non ho notato nessuna sensibile variazione di T dell' olio in coppa tramite strumento, magarì però in realtà stà facendo dei miracoli :alcool
ma testato in pista?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » venerdì 6 ottobre 2006, 2:55

io sono per la tesi di "qualcosa di usurato" (gommini ecc. inside) che perde...

per fare la prova del nove bisognerebbe montare dei colli su un B18 nuovo di pacca... o magari un bluprinted by spoon :sifone

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 ottobre 2006, 8:03

il blueprinted gia' fuma :teach :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 6 ottobre 2006, 8:06

jollyweb ha scritto:io sono per la tesi di "qualcosa di usurato" (gommini ecc. inside) che perde...

per fare la prova del nove bisognerebbe montare dei colli su un B18 nuovo di pacca... o magari un bluprinted by spoon :sifone
E io che ho fatto Jolly?

Il mio b18c Spoon appena montato e dopo i primi 2500km di rodaggio modalità nonno ha iniziato a consumarne un pò e ora a 30k il suo mezzo kilo ogni 2000 km se lo fa....soprattutto quando l'olio in coppa è vecchiotto e degradato.
Ho cambiato pure due collettori ma il risultato è lo stesso.

Io ho pure una teoria sui nuovi filtri piccoli che ora utilizzano in honda: è testato che aumentano la pressione e secondo me pure un poco il consumo.. :sosp

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 6 ottobre 2006, 9:36

ma testato in pista?
Si! saranno quasi 2 anni che è li! cmq ripeto che d certo male non fa, ma non si notano sensibili benefici....

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 6 ottobre 2006, 10:11

No no giz fumo non ne fa almeno non blu ( ma nero grazie alle corpose iniezioni di benza della N1 mugen e degli iniettori da 300cc) :meco :meco

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 ottobre 2006, 10:24

proviamo a tirare le somme.
D.
Perche' mai aprire lo scarico dovrebbe aumentare il consumo di olio del b18?
R. e' una concorrenza di fattori, che vanno da un possibile surriscaldamento dell'olio per irraggiamento, a una scarsita' di tenuta dei guidavalvole di scarico.


Se i guru della meccanica, tipo ice o raven o aieie non fanno entro 3 giorni della faccine cosi'
:azz
forse e' giusto.

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 6 ottobre 2006, 10:40

ice non credo che posti +

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Messaggio da kay » venerdì 6 ottobre 2006, 11:17

Si.... sta bene.....ma chi era che dopo tot migliaia di km con scarico completo ha rimesso lo stock e il motore ha smesso di mangiare olio?

Non rispondetemi Silvan perfavore, lo aveva scritto... o qui dentro o in un altro topic, non ricordo.

E quelli che ne hanno 100 e passa mila con scarico stock e non consumano? Loro i gommini valvola, niente?

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 6 ottobre 2006, 11:20

Uno scarico più libero è impossibile che scaldi di più per il semplice fatto che i gas di scarico escono più velocemente e non si accumulano come con uno scarico tappato come lo stock.

Non è he le vostre mappature son così grasse che vi lavano i cilindri? :strama

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 ottobre 2006, 11:22

L'ipotesi e' che lo scarico stock, dando piu' contropressione, contenga i picchi di depressione in camera di scoppio (determinata verso il termine della fase di scarico dalla velocita' della colonna gassosa in uscita, prima della chiusura completa della valvola di scarico)

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Messaggio da Looka » venerdì 6 ottobre 2006, 11:24

gizmoITR ha scritto:

Se i guru della meccanica, tipo ice o raven o aieie non fanno entro 3 giorni della faccine cosi'
:azz
forse e' giusto.
renatooo82 ha scritto:ice non credo che posti +

Bella Giz, ne mancano solo due, però aggiungerei Etiliko, che è un gran bel pezzo di guru, quindi siamo ancora a tre :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Brontolo » venerdì 6 ottobre 2006, 11:25

Daniel M ha scritto:Uno scarico più libero è impossibile che scaldi di più per il semplice fatto che i gas di scarico escono più velocemente e non si accumulano come con uno scarico tappato come lo stock.

Non è he le vostre mappature son così grasse che vi lavano i cilindri? :strama
Ma fatti una doccia tu...

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Messaggio da carlettosan » venerdì 6 ottobre 2006, 12:22

kay ha scritto:ma chi era che dopo tot migliaia di km con scarico completo ha rimesso lo stock e il motore ha smesso di mangiare olio?
Esci fuori fottutissimo "son of a bitch" !!! Rivelati a noi !!! :rant

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 6 ottobre 2006, 12:30

Brontolo ha scritto: Ma fatti una doccia tu...
Zitto chiodo! :teach

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Messaggio da typer558 » venerdì 6 ottobre 2006, 12:41

7 chili in 7 mappe

il nuovo film di Daniela, Carlo Verdone eRenato Pozzetto ..... :asd

valvolin
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Messaggio da valvolin » venerdì 6 ottobre 2006, 12:41

uffi possibile che ogni tot si ritorna sull'argomento?

Primo capire da dove potrebbe passare l'olio.
Secondo capire gli effetti di uno scarico più aperto sulla dinamica dell'evacuazione dei gas di scarico ed immisione miscela fresca, quindi cosa comporta sulla combustione.

Cmq ritornando indietro mi pare che più di una volta...si è scritto il motivo!
Si tratta solo di tornare un po' di pagine addietro.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 6 ottobre 2006, 12:47

Daniel M ha scritto:Uno scarico più libero è impossibile che scaldi di più per il semplice fatto che i gas di scarico escono più velocemente e non si accumulano come con uno scarico tappato come lo stock.

Non è he le vostre mappature son così grasse che vi lavano i cilindri? :strama
Un eccesso di benza non fa scendere l'olio in coppa,perchè la benzina in eccesso "diluisce" l'olio e lo mantiene a livello.

Sulle varie teorie scarichi et simila non so che dire,veramente.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 6 ottobre 2006, 12:50

gizmoITR ha scritto:L'ipotesi e' che lo scarico stock, dando piu' contropressione, contenga i picchi di depressione in camera di scoppio (determinata verso il termine della fase di scarico dalla velocita' della colonna gassosa in uscita, prima della chiusura completa della valvola di scarico)
Con poche parole hai sintetizzato alla perfezione quella che secondo me è la causa principale del consumo olio abbinata ai colli maggiorati :clap :clap :clap :clap :bow :bow

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 6 ottobre 2006, 14:15

eTiLiKo ha scritto: Un eccesso di benza non fa scendere l'olio in coppa,perchè la benzina in eccesso "diluisce" l'olio e lo mantiene a livello.

Sulle varie teorie scarichi et simila non so che dire,veramente.
eti ma la benzina distrugge le proprietà fisiche dell'olio...

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