IMPORTANTISSIMO PER FAVORE!! MOTORE-TERMOSIFONE

Rispondi
Fabri VTi EK4
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 885
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 22:52
Località: Milano

Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 15 settembre 2004, 3:39

ragazzi ieri sera sono andato dalla mia ragazza a saronno, con circa 18? di temp esterna e la ventola che girava a uno per tenere il vetro spannato fissa, tutto regolare , come sempre





5 ore dopo torno a casa...decido di andare tranquillo....70 all'ora in autostrada con ventola accesa sempre a 1...faccio una decina di km e guardo un attimo le lancette



contagiri a 2500, contakm a 70, benzina ok....lancetta della temperatura poco oltre metà.....ma come? solitamente è sempre un filo sotto la metà....li per lì mi dico che magari sto andando troppo piano, e la ventola accesa c'entra qualcosa



faccio un tratto a 120-130 e torna regolare....wow, che fifa. fortuna che è tutto finito



arrivo a milano, semaforo....e la temperatura inizia a salire ancora poco oltre metà...merda



arrivo a casa e la lascio una decina di secondi in folle, la temperatura era normale ma poi...inizia a salire poco sopra metà e entra la ventola....





ORA:

non so se sono semplici paranoie perchè non guardo spesso la temperatura e non mi era mai capitata una situazione simile...ma non perdeva



non ho controllato il liquido del radiatore di recente, l'ho fatto almeno 2 mesi fa...stasera non ho potuto dato che scottava un tantinello il tappo



l'olio l'ho fatto da 1500 km, mi pare strano che c'entri qualcosa



nel buio non ho potuto guardare benissimo intorno alla testa del motore, ma non mi pare ci fossero perdite (almeno esterne)



il radiatore fino a 3 gg fa era pulito, quindi dubito





la macchina non ha avuto cali di prestazioni, assolutamente...solo il rumore in VTEC era meno cupo e più metallico, ma forse è solo un impressione da stordito che ha tenuto la musica alta sino a 3 secondi prima di provare a sgasare



aiuto :'(



se fosse la testa quanto arriverei a spendere??

e se fosse il radiatore??



quale altra bega potrebbe esserci????



magari è solo un caso oppure manca del liquido, è quello che spero...ma metto le mani avanti





<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 15 settembre 2004, 8:06

Direi banalmente il termostato andato.

------------------------------------

Happy Member Of




Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

Wolf0Bos
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 23:28
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Wolf0Bos » mercoledì 15 settembre 2004, 11:13

Mi associo... spesa circa 35 euro il termostato...

<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 15 settembre 2004, 11:41

li appoggio.



perche' senno ti sta andando la guarnizione della testa, magari.



ma e' il termostato..




tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>

MurdockEJ9
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:53

Messaggio da MurdockEJ9 » mercoledì 15 settembre 2004, 12:13

Mah! Per me è normale faccia così!!

Anche la mia sale di più in percorsi cittadini per poi scendere ad alte velocità!

Pensa quando sono in montagna in discesa se c'è freasco scende a 1/4 di scala!!Fai un po' te...



La mia car è stata tagliandata un mese fa da raven...



E' ovvio no sotto sforzo scaldi di più in autostrada a 70km in quinta con un filo di gas, non sei sotto sforzo.Non so se mi spiego



Comunque stai tranquillo l'importante è che si accende la ventola, e appena sopra la metà è giusto.






If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you

can hire the A-TEAM



<i></i>

buso71
Messaggi: 1018
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:37
Località: Itaglia, Europa... PURTROPPO
Contatta:

Messaggio da buso71 » mercoledì 15 settembre 2004, 12:30

termostato...



.

<i></i>

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » mercoledì 15 settembre 2004, 12:49

appoggio il termostato (dovrebbe esser rimasto "chiuso" il circuito)



però fare anche uno spurgo preventivo per eliminare eventuali bolle d'aria dall'impianto



VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

d10
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:07

Messaggio da d10 » mercoledì 15 settembre 2004, 12:53

Sei stato fortunato che a 70 orari in autostrada non ti abbiano tamponato!





<i></i>

Fabri VTi EK4
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 885
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 22:52
Località: Milano

Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 15 settembre 2004, 13:24

auhauhauhauhauhauh

ma dai eran le 2 di notte !!! c'ero solo io in autostrada !!!!



quindi il termostato....grazie ragazzi, se oggi rifà lo scherzo la porto a far vedere



se fosse la testa, credo che mi ucciderò mangiando topi morti

<i></i>

Fabri VTi EK4
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 885
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 22:52
Località: Milano

Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 15 settembre 2004, 13:33

ah...grazie ragazzi



speriamo bene

<i></i>

antoneyx
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 0:20

Messaggio da antoneyx » mercoledì 15 settembre 2004, 13:52

io nonostante abbia il radiatore del 1500 lsi non l'ho mai vista salire più di metà,infatti rimane SEMPRE poco poco al di sotto!

cmq prova con i termostato!



<i></i>

rhcp92
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:09
Località: milano nord

Messaggio da rhcp92 » mercoledì 15 settembre 2004, 14:53

anche la mia lo ha fatto in passato.... saliva la temperatura....nel traffico fino a far sudare anche me (ora fondo mi dicevo) poi andando anche solo di qualche metro scendeva..per poi tornar su quando mi arrestavo di nuovo.....



di liquido nel radiatore mi sembrava essercene... bè io lo ho aggiunto comunque e.....HA SMESSO....

<i>Edited by: rhcp92 at: 15/9/04 15:07
</i>

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » mercoledì 15 settembre 2004, 15:57

Quote:io nonostante abbia il radiatore del 1500 lsi non l'ho mai vista salire più di metà,infatti rimane SEMPRE poco poco al di sotto!



mah....io ho girato per un pò con il radiatore della ESi sulla VTi e mi scaldava non appena superavo i 7000 giri



VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 15 settembre 2004, 16:19

ma , se rimani fermo è logico che la temperatura salga , ma è strano che salga se rimani fermo 10 secondi!!!!



se vai piano il motore si gira di meno , ma prende anche meno aria......... "ergo" è normale che faccia così!!!!



cmq rabbocca il liquido che non fa mai male......



ciao

------------------------------------------------------------------------------------------







I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA

marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail

<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » mercoledì 15 settembre 2004, 16:25

Sulla saxo della mia tipa basta fare un po di collona e vedi subito la lancetta della temperatura che sale ben oltre la metà...

Sull'Ek4 la lancetta sale fino a poco prima della metà e li rimane in salita in colonna in discesa d'inverno d'estate





(Tony come farei senza sta faccina? )


VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » mercoledì 15 settembre 2004, 17:27

OT





Quote:ieri sera sono andato dalla mia ragazza a saronno





anke Tu?



ma ci abbiamo tutti la tipa a Saronno...



end ot





Macross.. Do you remember love?<i></i>
ed ora.. Tourer

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » mercoledì 15 settembre 2004, 17:40

Minkia Saronno allora ? pieno di fighe

Prossimo raduno HCI SARONNO




VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » mercoledì 15 settembre 2004, 17:52

... o è sempre la stessa!!!





ok ok scusate... mi eclisso!




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

Fabri VTi EK4
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 885
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 22:52
Località: Milano

Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 15 settembre 2004, 19:07

sweet home saronno



auhauhauhuhauhaa



cmq ragazzi, sembrerà una cazzata, ma ultimamente ne trovo un sacco di milano che hanno la ragazza a saronno...dev'essere una calamita quella cittadina





cmq tornando a noi ragazzi...credo di averla messa sotto sforzo ieri, a 70 all'ora con la ventola del riscaldamento accesa....perchè oggi ho fatto traffico e colonne e la lancetta è rimasta sempre a metà a un filino sopra, ma tutto nella norma....meno male, speriamo



non andrò mai più così piano auhuhauhauhauha





grazie a tutti delle risposte, e spero di potermi scusare domani dicendovi che sono un pirla e che era un falso allarme

<i></i>

korroso
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 1:22

Messaggio da korroso » mercoledì 15 settembre 2004, 23:59

Se posso dire la mia... 2 ore di centro Bologna + 1 ora bloccato a passo d'uomo in tangenziale a Bologna (temp esterna 28?) e la temperatura con la lancetta fissa al centro.



Il livello dell'acqua non lo controllo da maggio.



Termostato... anche se un mio amico con una rover 1400i un pomeriggio aveva la lancetta della temperatura che dopo 5 minuti di motore acceso arrivava a fondoscala (BOOM)...



Poi abbiamo aperto il tappo e c'era l'acqua color ruggine tutta schiumosa che sembrava crema di nocciola

<i></i>

Rispondi