IMPORTANTISSIMO PER FAVORE!! MOTORE-TERMOSIFONE
- Fabri VTi EK4
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ragazzi ieri sera sono andato dalla mia ragazza a saronno, con circa 18? di temp esterna e la ventola che girava a uno per tenere il vetro spannato fissa, tutto regolare , come sempre
5 ore dopo torno a casa...decido di andare tranquillo....70 all'ora in autostrada con ventola accesa sempre a 1...faccio una decina di km e guardo un attimo le lancette
contagiri a 2500, contakm a 70, benzina ok....lancetta della temperatura poco oltre metà.....ma come? solitamente è sempre un filo sotto la metà....li per lì mi dico che magari sto andando troppo piano, e la ventola accesa c'entra qualcosa
faccio un tratto a 120-130 e torna regolare....wow, che fifa. fortuna che è tutto finito
arrivo a milano, semaforo....e la temperatura inizia a salire ancora poco oltre metà...merda
arrivo a casa e la lascio una decina di secondi in folle, la temperatura era normale ma poi...inizia a salire poco sopra metà e entra la ventola....
ORA:
non so se sono semplici paranoie perchè non guardo spesso la temperatura e non mi era mai capitata una situazione simile...ma non perdeva
non ho controllato il liquido del radiatore di recente, l'ho fatto almeno 2 mesi fa...stasera non ho potuto dato che scottava un tantinello il tappo
l'olio l'ho fatto da 1500 km, mi pare strano che c'entri qualcosa
nel buio non ho potuto guardare benissimo intorno alla testa del motore, ma non mi pare ci fossero perdite (almeno esterne)
il radiatore fino a 3 gg fa era pulito, quindi dubito
la macchina non ha avuto cali di prestazioni, assolutamente...solo il rumore in VTEC era meno cupo e più metallico, ma forse è solo un impressione da stordito che ha tenuto la musica alta sino a 3 secondi prima di provare a sgasare
aiuto :'(
se fosse la testa quanto arriverei a spendere??
e se fosse il radiatore??
quale altra bega potrebbe esserci????
magari è solo un caso oppure manca del liquido, è quello che spero...ma metto le mani avanti
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5 ore dopo torno a casa...decido di andare tranquillo....70 all'ora in autostrada con ventola accesa sempre a 1...faccio una decina di km e guardo un attimo le lancette
contagiri a 2500, contakm a 70, benzina ok....lancetta della temperatura poco oltre metà.....ma come? solitamente è sempre un filo sotto la metà....li per lì mi dico che magari sto andando troppo piano, e la ventola accesa c'entra qualcosa
faccio un tratto a 120-130 e torna regolare....wow, che fifa. fortuna che è tutto finito
arrivo a milano, semaforo....e la temperatura inizia a salire ancora poco oltre metà...merda
arrivo a casa e la lascio una decina di secondi in folle, la temperatura era normale ma poi...inizia a salire poco sopra metà e entra la ventola....
ORA:
non so se sono semplici paranoie perchè non guardo spesso la temperatura e non mi era mai capitata una situazione simile...ma non perdeva
non ho controllato il liquido del radiatore di recente, l'ho fatto almeno 2 mesi fa...stasera non ho potuto dato che scottava un tantinello il tappo
l'olio l'ho fatto da 1500 km, mi pare strano che c'entri qualcosa
nel buio non ho potuto guardare benissimo intorno alla testa del motore, ma non mi pare ci fossero perdite (almeno esterne)
il radiatore fino a 3 gg fa era pulito, quindi dubito
la macchina non ha avuto cali di prestazioni, assolutamente...solo il rumore in VTEC era meno cupo e più metallico, ma forse è solo un impressione da stordito che ha tenuto la musica alta sino a 3 secondi prima di provare a sgasare
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e se fosse il radiatore??
quale altra bega potrebbe esserci????
magari è solo un caso oppure manca del liquido, è quello che spero...ma metto le mani avanti
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kay
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Direi banalmente il termostato andato.
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Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
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Wolf0Bos
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Mistostretto
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MurdockEJ9
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Mah! Per me è normale faccia così!!
Anche la mia sale di più in percorsi cittadini per poi scendere ad alte velocità!
Pensa quando sono in montagna in discesa se c'è freasco scende a 1/4 di scala!!Fai un po' te...
La mia car è stata tagliandata un mese fa da raven...
E' ovvio no sotto sforzo scaldi di più in autostrada a 70km in quinta con un filo di gas, non sei sotto sforzo.Non so se mi spiego
Comunque stai tranquillo l'importante è che si accende la ventola, e appena sopra la metà è giusto.
If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you
can hire the A-TEAM
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Anche la mia sale di più in percorsi cittadini per poi scendere ad alte velocità!
Pensa quando sono in montagna in discesa se c'è freasco scende a 1/4 di scala!!Fai un po' te...
La mia car è stata tagliandata un mese fa da raven...
E' ovvio no sotto sforzo scaldi di più in autostrada a 70km in quinta con un filo di gas, non sei sotto sforzo.Non so se mi spiego
Comunque stai tranquillo l'importante è che si accende la ventola, e appena sopra la metà è giusto.
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buso71
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appoggio il termostato (dovrebbe esser rimasto "chiuso" il circuito)
però fare anche uno spurgo preventivo per eliminare eventuali bolle d'aria dall'impianto
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
però fare anche uno spurgo preventivo per eliminare eventuali bolle d'aria dall'impianto
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- Fabri VTi EK4
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rhcp92
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anche la mia lo ha fatto in passato.... saliva la temperatura....nel traffico fino a far sudare anche me (ora fondo mi dicevo) poi andando anche solo di qualche metro scendeva..per poi tornar su quando mi arrestavo di nuovo.....
di liquido nel radiatore mi sembrava essercene... bè io lo ho aggiunto comunque e.....HA SMESSO....
<i>Edited by: rhcp92 at: 15/9/04 15:07
</i>
di liquido nel radiatore mi sembrava essercene... bè io lo ho aggiunto comunque e.....HA SMESSO....
<i>Edited by: rhcp92 at: 15/9/04 15:07
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Quote:io nonostante abbia il radiatore del 1500 lsi non l'ho mai vista salire più di metà,infatti rimane SEMPRE poco poco al di sotto!
mah....io ho girato per un pò con il radiatore della ESi sulla VTi e mi scaldava non appena superavo i 7000 giri
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
mah....io ho girato per un pò con il radiatore della ESi sulla VTi e mi scaldava non appena superavo i 7000 giri
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marcellomc
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ma , se rimani fermo è logico che la temperatura salga , ma è strano che salga se rimani fermo 10 secondi!!!!
se vai piano il motore si gira di meno , ma prende anche meno aria......... "ergo" è normale che faccia così!!!!
cmq rabbocca il liquido che non fa mai male......
ciao
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I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
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se vai piano il motore si gira di meno , ma prende anche meno aria......... "ergo" è normale che faccia così!!!!
cmq rabbocca il liquido che non fa mai male......
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Sfox
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Sulla saxo della mia tipa basta fare un po di collona e vedi subito la lancetta della temperatura che sale ben oltre la metà...
Sull'Ek4 la lancetta sale fino a poco prima della metà e li rimane in salita in colonna in discesa d'inverno d'estate
(Tony come farei senza sta faccina? )
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sull'Ek4 la lancetta sale fino a poco prima della metà e li rimane in salita in colonna in discesa d'inverno d'estate
(Tony come farei senza sta faccina? )
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2
...ma più la guido e più mi diverto 
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- Fabri VTi EK4
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 22:52
- Località: Milano
sweet home saronno
auhauhauhuhauhaa
cmq ragazzi, sembrerà una cazzata, ma ultimamente ne trovo un sacco di milano che hanno la ragazza a saronno...dev'essere una calamita quella cittadina
cmq tornando a noi ragazzi...credo di averla messa sotto sforzo ieri, a 70 all'ora con la ventola del riscaldamento accesa....perchè oggi ho fatto traffico e colonne e la lancetta è rimasta sempre a metà a un filino sopra, ma tutto nella norma....meno male, speriamo
non andrò mai più così piano auhuhauhauhauha
grazie a tutti delle risposte, e spero di potermi scusare domani dicendovi che sono un pirla e che era un falso allarme
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auhauhauhuhauhaa
cmq ragazzi, sembrerà una cazzata, ma ultimamente ne trovo un sacco di milano che hanno la ragazza a saronno...dev'essere una calamita quella cittadina
cmq tornando a noi ragazzi...credo di averla messa sotto sforzo ieri, a 70 all'ora con la ventola del riscaldamento accesa....perchè oggi ho fatto traffico e colonne e la lancetta è rimasta sempre a metà a un filino sopra, ma tutto nella norma....meno male, speriamo
non andrò mai più così piano auhuhauhauhauha
grazie a tutti delle risposte, e spero di potermi scusare domani dicendovi che sono un pirla e che era un falso allarme
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korroso
- Messaggi: 50
- Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 1:22
Se posso dire la mia... 2 ore di centro Bologna + 1 ora bloccato a passo d'uomo in tangenziale a Bologna (temp esterna 28?) e la temperatura con la lancetta fissa al centro.
Il livello dell'acqua non lo controllo da maggio.
Termostato... anche se un mio amico con una rover 1400i un pomeriggio aveva la lancetta della temperatura che dopo 5 minuti di motore acceso arrivava a fondoscala (BOOM)...
Poi abbiamo aperto il tappo e c'era l'acqua color ruggine tutta schiumosa che sembrava crema di nocciola
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Il livello dell'acqua non lo controllo da maggio.
Termostato... anche se un mio amico con una rover 1400i un pomeriggio aveva la lancetta della temperatura che dopo 5 minuti di motore acceso arrivava a fondoscala (BOOM)...
Poi abbiamo aperto il tappo e c'era l'acqua color ruggine tutta schiumosa che sembrava crema di nocciola
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