Venturi big throttle body assy Spoon

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Steve CTR04
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Venturi big throttle body assy Spoon

Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 28 settembre 2006, 21:52

qualcuno nel forum l'ha gia montato??
impressioni??
è quello nuovo da 70mm con farfalla maggiorata... :asd

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 28 settembre 2006, 21:59

:meco 70mm!!!

è questo per caso??

Immagine

Aieie a quanto è arrivato a lavorarlo??

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 28 settembre 2006, 22:15

Il corpo farfallato Spoon è un corpo stock lavorato fino a 70 mm assottigliando le pareti della parte con cui si collega all'intake. La farfalla rimane la stock da 62 mm

Non vale la pena.

Aieie ve le fa pure meglio e con un decimo della spesa.

Io ho scelto la strada del cf con farfalla maggiorata a 68mm e uscita da 70mm e va alla grandeamore :amore ....ovvio con il mio setup :meco :

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 28 settembre 2006, 22:24

la farfalla non è la Stock... :teach

Acura
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Messaggio da Acura » giovedì 28 settembre 2006, 22:29

x far le cose fatte bene bisognerebbe maggiorare la farfalla e assottigliare anch'essa... oltre naturalmente alla lavorazione del condotto...con un'alberino + lungo ovviamente...a che serve altrimenti lavorare il condotto se poi nn si aumenta la farfalla??? SI beh, alla fine a farfalla spalancata si sentono quei mm in +,però meglio adeguare il tutto...ad avere però chi ve la fa :asd cmq è fattibile

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 29 settembre 2006, 0:17

Ho fatto anche quello, io non mi fermo davanti a niente... :asd

Comunque, dal mio punto di vista, per la maggior parte dei setup delle auto presenti nel club basta e avanza la raccordatura del condotto del CF, si guadagna di più che con la farfalla maggiorata....
Per andare oltre si deve, ovviamente, passare agli ITB....

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 29 settembre 2006, 0:18

Dimenticavo....
Io coi CF lavorati sono arrivao a 71,7 su un CF ITR.... :asd :asd :asd

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 29 settembre 2006, 0:20

Fatto modificare da Aieie. che dire.. :amore :amore

****

x quanto ne sapevo io.. (come è già stato detto) lo Spoon è lo stock lavorato, come fa Aieie.

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » venerdì 29 settembre 2006, 0:39

ma lavorare il mio originale non ci penso... :nono
comprarne uno stock da fare modificare ti costa na mazzata...
a quel punto o ne trovi uno usato e lo fai fare o ti resta che comprarlo in spoon e sei gia a posto...

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » venerdì 29 settembre 2006, 0:45

Per andare oltre si deve, ovviamente, passare agli ITB....
cosa intendi x andare oltre?

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 29 settembre 2006, 6:51

Steve CTR04 ha scritto:ma lavorare il mio originale non ci penso... :nono
comprarne uno stock da fare modificare ti costa na mazzata...
a quel punto o ne trovi uno usato e lo fai fare o ti resta che comprarlo in spoon e sei gia a posto...
Credo che trovarne uno usato sia abbastanza semplice... e facendolo fare risparmi un bel po'!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 29 settembre 2006, 8:08

AieieVTEC ha scritto:Ho fatto anche quello, io non mi fermo davanti a niente... :asd

Comunque, dal mio punto di vista, per la maggior parte dei setup delle auto presenti nel club basta e avanza la raccordatura del condotto del CF, si guadagna di più che con la farfalla maggiorata....
Per andare oltre si deve, ovviamente, passare agli ITB....
Sicuramente per chi ha la macchina stock o giù di lì sono daccordo con te : è molto più vantaggiosa la sola lavorazione del cf.

Nel mio caso la farfalla maggiorata a 68mm ha dato i suoi bei benefici :amore :amore , come l'ha data la maggiorazione dell'intake a 80mm......o

Ora la mia linea aspirazione è completa: airbox bgdm-intake fibra da 80- cf da 70mm con farfalla da 68- collettore AEBS con inlet portato a 68 :bana :bana

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 29 settembre 2006, 13:12

[quote="Steve CTR04"]ma lavorare il mio originale non ci penso... :nono[quote]

E perchè mai? Hai paura che poi non funzioni?

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 29 settembre 2006, 14:05

AieieVTEC ha scritto:
Steve CTR04 ha scritto:ma lavorare il mio originale non ci penso... :nono
E perchè mai? Hai paura che poi non funzioni?
appunto.. puoi solo migliorarlo senza incorrere in una spesa elevata come lo Spoon.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 29 settembre 2006, 14:22

Steve dai retta non buttare i soldi sullo spoon fatti fare il lavoro da Aieie che viene pure meglio :amore

Il tuo cf può solo migliorare nelle mani dello scenziato pazzo, peggioramenti di resa non ne avrai di sicuro, quasi tutti abbiamo il cf lavorato da lui....il rendimento è testato.

In meno di una setimana e con qualche decina di euro ti levi lo sfizio e............. il tuo cf ti si rivaluta pure :meco :meco

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 settembre 2006, 15:16

L'unico che ce l'ha credo sia Raven.

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » venerdì 29 settembre 2006, 18:02

AieieVTEC ha scritto:
Steve CTR04 ha scritto:ma lavorare il mio originale non ci penso... :nono
Non ho paura che non funzioni...si sa che sei bravo(però non te la tirare :asd ) solo che voglio tenere tutti i pezzi originali della mia itr...non si sa mai nella vita!!!
senti se ti porto in officina l'ano del mio principale gli allarghi pure quello a 80mm :asd :asd ??

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 29 settembre 2006, 19:24

se vuoi anche di più... per quelli ho le punte a tazza.... :ride :ride :ride :ride

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 29 settembre 2006, 19:42

aieiella senti un po' ma 71 e spicci parliamo del max diametro ke riesci a fare no? sul bordo a monte della farfalla giusto?

hai mai segato pure l'alberino e cambiato le viti con quelle a svaso facendogli la sede sull'alberino? :asd se nn lo hai fatto nn sai ke ti perdi( ma nn credo che tu nn lo abbia fatto vero ? :strama )

victor che farfalla hai montato? di ke marca e quanto l'hai pagata? mi serve cosi la dico a zampa che sull'h22 gira con il cf dell'itr :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 29 settembre 2006, 20:26

Steve CTR04 ha scritto: E perchè mai? Hai paura che poi non funzioni?
Non ho paura che non funzioni...si sa che sei bravo(però non te la tirare :asd ) solo che voglio tenere tutti i pezzi originali della mia itr...non si sa mai nella vita!!!
senti se ti porto in officina l'ano del mio principale gli allarghi pure quello a 80mm :asd :asd ??[/quote]
guarda, anche io tengo tutti i pezzic he cambio alla mia itr. Ma onestamente la lavorazione del cf, non comporta alcun problema alla vettura, anzi! Va decisamente meglio anche se non hai fatto alcuna modifica.

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