novità scottanti honda

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

novit[a] scottanti honda

Messaggio da void » martedì 26 settembre 2006, 11:00


void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 26 settembre 2006, 11:41

nel caso non l'aveste letto si parla del nuovo ADVANCED VTEC

dei nuovi diesel che riescono ad essere omologati in usa (inquinamento quasi zero)

e del nuovo prototipo ad etanolo che funziona con TUTTI i tipi di etanolo esistenti dal E55 al E100



e sticazzi aggiungo

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 26 settembre 2006, 12:36

mizzega, il nuovo Hyper VTEC è pazzesco...
il motore è in grado di fermare la rotazione di 2 pistoni su 4 pe rrisparmiare carburante. Mi sembra di capire che sia un metodo esclusivo per le moto però... :shock

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 26 settembre 2006, 12:44

FULGORE ha scritto:mizzega, il nuovo Hyper VTEC è pazzesco...
il motore è in grado di fermare la rotazione di 2 pistoni su 4 pe rrisparmiare carburante. Mi sembra di capire che sia un metodo esclusivo per le moto però... :shock
mercedes e una delle americane che non mi ricordo il nome sono già qualche anno che adottano un sistema simile.

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » martedì 26 settembre 2006, 13:18

si ma mi sembra di aver letto ke consuma il 13% in meno rispetto ad un motore i-VTEC da 2.4 di cilindrata..... :shock quindi.. alla faccia del risparmio...

difatti cera l'asterisco :asd


il discorso mercedes è vero.. però nn lo ha fatto sui v4..

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 26 settembre 2006, 13:59

v4


:sosp :sosp :sosp

una volta li faceva la lancia ma siceramente mi ora mi sfuggono.......

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » martedì 26 settembre 2006, 14:49

in pratica sono arrivati dove bmw c'è già! :teach

O meglio spero che vadano direttamente allo step successivo, tipo uni-air!

Oramai il sistema VTEC è vecchio di 16 anni!
E l'unico pagliativo è stata l'introduzione del variatore di fase continuo!

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 26 settembre 2006, 15:26

LAGA BOI

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » martedì 26 settembre 2006, 16:19

valvolin ha scritto:in pratica sono arrivati dove bmw c'è già! :teach

O meglio spero che vadano direttamente allo step successivo, tipo uni-air!

Oramai il sistema VTEC è vecchio di 16 anni!
E l'unico pagliativo è stata l'introduzione del variatore di fase continuo!
veramente è il motore a scoppio ke è vecchio di 100.000 anni.. ed nn sanno + ke inventarsi.. difatti il metodo peggiore di usare il petrolio è bruciarlo.. proprio x la sua resa.... :teach

ci vogliono anche altre fonti.... bisogna investire nella ricerca, come honda sta facendo...

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 26 settembre 2006, 17:17

In effetti bruciare il petrolio è una cazzata, ne abbiamo poco e lo bruciamo? :sosp

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 26 settembre 2006, 17:25

Merdeces lo faceva 10 anni fa con i V12
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » martedì 26 settembre 2006, 22:26

intendi dire che forse le mercedes vecchie di 10 anni vanno a 3? :asd


comunque mi sembra di aver capito che il sistema dell' esclusione è previsto per le moto, e forse Honda è la prima... esclusa la Ducati di un mio amico che ogni tanto va a 3...

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 27 settembre 2006, 6:44

Intendo dire che ci sono Merdeces 12 cilindri a V che in caso di richiesta minima di potenza possono escludere una bancata ed andare a 6...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member
Messaggi: 190
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:35
Località: SaNnA

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » mercoledì 27 settembre 2006, 9:17

Come fa un cesso ducati ad andare a 3 che sono tutte bicilindriche ?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re:

Messaggio da Looka » mercoledì 27 settembre 2006, 9:20

SoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto:Come fa un cesso ducati ad andare a 3 che sono tutte bicilindriche ?
sta parlando della desmosedici del suo amico Sete :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 27 settembre 2006, 9:22

10 anni fa no.. il sistema che esclude una bancata di cilindri nei motori V8 e V12 daimler-chrysler è una cosa che è stata messa sul mercato da qualche anno.
Poi bisogna vedere che soluzione ha adottato honda.. magari è riuscita a svincolare proprio il moto dei cilindri evitando anche le perdite di attrito e pompaggio per la bancata non in uso.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 28 settembre 2006, 16:52

Advanced VTEC

Immagine

Immagine
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 28 settembre 2006, 22:24

ma per fermare i pistoni non sarebbe sufficiente usare le dita? :angel
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » giovedì 28 settembre 2006, 22:32

Dimenticavo il motore bmw è il nuovo 3.0 benzina da 272cv e 313nm di coppia.
Appena commercializzato

- Variazione continua della fase;
- collettori d'aspirazione a triplo stadio
- valvetronic di nuova generazione(in pratica variazione continua dell'alzata)

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » giovedì 28 settembre 2006, 22:51

valvolin ha scritto:Dimenticavo il motore bmw è il nuovo 3.0 benzina da 272cv e 313nm di coppia.
Appena commercializzato

- Variazione continua della fase;
- collettori d'aspirazione a triplo stadio
- valvetronic di nuova generazione(in pratica variazione continua dell'alzata)
quindi ke è un VTEC variabile???? :sbonk

Rispondi