novità scottanti honda
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
mercedes e una delle americane che non mi ricordo il nome sono già qualche anno che adottano un sistema simile.FULGORE ha scritto:mizzega, il nuovo Hyper VTEC è pazzesco...
il motore è in grado di fermare la rotazione di 2 pistoni su 4 pe rrisparmiare carburante. Mi sembra di capire che sia un metodo esclusivo per le moto però...
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
veramente è il motore a scoppio ke è vecchio di 100.000 anni.. ed nn sanno + ke inventarsi.. difatti il metodo peggiore di usare il petrolio è bruciarlo.. proprio x la sua resa....valvolin ha scritto:in pratica sono arrivati dove bmw c'è già!
O meglio spero che vadano direttamente allo step successivo, tipo uni-air!
Oramai il sistema VTEC è vecchio di 16 anni!
E l'unico pagliativo è stata l'introduzione del variatore di fase continuo!
ci vogliono anche altre fonti.... bisogna investire nella ricerca, come honda sta facendo...
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
- Messaggi: 190
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:35
- Località: SaNnA
Re:
Come fa un cesso ducati ad andare a 3 che sono tutte bicilindriche ?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
10 anni fa no.. il sistema che esclude una bancata di cilindri nei motori V8 e V12 daimler-chrysler è una cosa che è stata messa sul mercato da qualche anno.
Poi bisogna vedere che soluzione ha adottato honda.. magari è riuscita a svincolare proprio il moto dei cilindri evitando anche le perdite di attrito e pompaggio per la bancata non in uso.
Poi bisogna vedere che soluzione ha adottato honda.. magari è riuscita a svincolare proprio il moto dei cilindri evitando anche le perdite di attrito e pompaggio per la bancata non in uso.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Advanced VTEC
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
quindi ke è un VTEC variabile????valvolin ha scritto:Dimenticavo il motore bmw è il nuovo 3.0 benzina da 272cv e 313nm di coppia.
Appena commercializzato
- Variazione continua della fase;
- collettori d'aspirazione a triplo stadio
- valvetronic di nuova generazione(in pratica variazione continua dell'alzata)