delucidazioni filtro

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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » mercoledì 8 settembre 2004, 10:20

ciao, volevo fare qualche modifica mooolto economica alla mia eg5 e volevo un consiglio. Ero propenso (anzi sono ) ad acquistare il filtro a pannello della bmc, pero' leggendo sul forum mi e' giunta all'orecchio la possibilita' di cambiare l'intake (che se non ho capito male e' l'airbox e la tubazione in gomma) con quello di una vti e guadagnare qualcosina....

piu' avanti vorrei comprare un terminale SS , ma più avanti .

mi consigliate di cambiare il filtro e basta, o sostituire tutto l'intake, con un altro e solo DOPO comprare il filtro per quell'airbox? A me interesserebbe la potenza ai bassi, dato che sotto i 4000 la mia eg5 e' una ciofeca (be', dovrei aver dovuto lavare il filtro tempo fa , ma dato che lo devo cambiare ...) anche perche' da quanto capito cambiare il filtro migliora l'erogazione ma non incrementa la "scuderia"

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kay
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Messaggio da kay » mercoledì 8 settembre 2004, 10:32

Per avere un'ottimizzazione devi cambiare sia il filtro che l'intake. In quale ordine e tempi lo deciderai tu.

E' un buon lavoro.



Ciao

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maxDC2
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Messaggio da maxDC2 » mercoledì 8 settembre 2004, 18:49

ma il collettore del aspirazione di una eg6 ci sta su una eg4????xke quello nero schifoso mi sta su...se avete capito..

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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » domenica 12 settembre 2004, 13:49

se cambiassi solo la scatoletta che ospita il filtro e mettessi il filtro a pannelo bmc adatto a quella scatoletta(o vti o ita) avrei un netto miglioramento dell'erogazione secondo voi?

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Messaggio da maxDC2 » domenica 12 settembre 2004, 22:02

ho uno mega cono...e si senta il miglioramento netto!

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void
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Messaggio da void » lunedì 13 settembre 2004, 7:22

attenzione invece



col mega cono SEMBRA che l'auto vada meglio ma nel 99.99999% dei casi l'auto va MENO.



il sound trae in inganno...

il motivo per cui l'auto va meno e' :

1) col cono il motore respira aria piu' calda (dal vano motore) e quindi con una carica di ossigeno minore

2) col cono il motore respira aria piu' turbolenta per cui il riempimento dei cilindri e' leggermente peggiorato.



il consiglio e' : se vuoi il sound metti pure la diretta, sapendo che perdi cv.

se ti interessano le prestazioni e non dare troppo nell'occhio prendi un pannello e lascia tutto dentro ad un aribox

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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » martedì 14 settembre 2004, 14:27

ok, allora lo compro a pannello senza stravolgere l'intake, almeno non ora! La mia scelta sara' un BMC, new a 60 euro , di listino costa 80, mi fa lo sconto, anche se avrei preferito un K&N

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » giovedì 16 settembre 2004, 8:57

Io per avere il sound minimizzando il problema calore ho fatto la seguente cosa: ho nascosto il cono (che ha involucro esterno in kevlar e pesca solo frontalmente) dentro l'airbox di serie che ho aperto inferiormente e foderato di termoisolante! Appena metto il paraurti race aggiungo il ram setup per avere più aria fresca




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void
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Messaggio da void » giovedì 16 settembre 2004, 10:33

mugen jj, la tua soluzione se ben fatta è ottima

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » giovedì 16 settembre 2004, 19:20

Grazie Void un complimento da parte tua vale molto




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Messaggio da void » giovedì 16 settembre 2004, 23:45

?!??



non e' assolutamente vero

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korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 17 settembre 2004, 3:01

ottimo anche secondo me.. ora poi che arriva l'inverno e l'aria è bella freeeeeeshca sarà come avere un intercooled VTEC :-D

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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » venerdì 17 settembre 2004, 15:04

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Messaggio da maxDC2 » venerdì 17 settembre 2004, 18:57

ma perche il mio è l'unico cono ke non fa bordello!!!

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » venerdì 17 settembre 2004, 23:37

Che cono monti ? su che car ?



AssO

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » sabato 18 settembre 2004, 13:59

io sulla EG6 avevo il weapon-r, e a minimo, sotto fasatura nulla, nessuna differenza.. poi appena entrava in VTEC si udiva il boato... e non sentivo più lo spoon n1..



.... bei ricordi...


con le prime mestruazioni....<i></i>

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Messaggio da catarifrangente » sabato 18 settembre 2004, 14:08

ragazzi, scusate ma esattamente.... che cavolo e' sto' ram setup????

sarebbe il ripristino dei valori base della centralina, scollegando la batteria 20 minuti?



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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » sabato 18 settembre 2004, 14:24

Ho un Simota di kewlar su una EK4 Diciamo che siccome li davano a 30 euro ho ceduto alla tentazione del cono



Il ram altro non è che un tubo che prende aria freontalmente e la porta alla scatola filtro o in zona filtro (se usi un cono libero)




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Messaggio da maxDC2 » lunedì 20 settembre 2004, 14:14

ho un doppio cono cosi xo non della marca del immagine, su la mia eg4

si sente un pochino agli alti giri ma non come vorrei sentirlo io, stile quando arriva mio amico con la saxo, pensi di vedere uno scarico della madonna, poi niente, tutto cono.....

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