delucidazioni filtro
-
catarifrangente
ciao, volevo fare qualche modifica mooolto economica alla mia eg5 e volevo un consiglio. Ero propenso (anzi sono ) ad acquistare il filtro a pannello della bmc, pero' leggendo sul forum mi e' giunta all'orecchio la possibilita' di cambiare l'intake (che se non ho capito male e' l'airbox e la tubazione in gomma) con quello di una vti e guadagnare qualcosina....
piu' avanti vorrei comprare un terminale SS , ma più avanti .
mi consigliate di cambiare il filtro e basta, o sostituire tutto l'intake, con un altro e solo DOPO comprare il filtro per quell'airbox? A me interesserebbe la potenza ai bassi, dato che sotto i 4000 la mia eg5 e' una ciofeca (be', dovrei aver dovuto lavare il filtro tempo fa , ma dato che lo devo cambiare ...) anche perche' da quanto capito cambiare il filtro migliora l'erogazione ma non incrementa la "scuderia"
<i></i>
piu' avanti vorrei comprare un terminale SS , ma più avanti .
mi consigliate di cambiare il filtro e basta, o sostituire tutto l'intake, con un altro e solo DOPO comprare il filtro per quell'airbox? A me interesserebbe la potenza ai bassi, dato che sotto i 4000 la mia eg5 e' una ciofeca (be', dovrei aver dovuto lavare il filtro tempo fa , ma dato che lo devo cambiare ...) anche perche' da quanto capito cambiare il filtro migliora l'erogazione ma non incrementa la "scuderia"
<i></i>
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Per avere un'ottimizzazione devi cambiare sia il filtro che l'intake. In quale ordine e tempi lo deciderai tu.
E' un buon lavoro.
Ciao
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
E' un buon lavoro.
Ciao
------------------------------------
Happy Member Of
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
catarifrangente
-
void
- (h)old
- Contatta:
attenzione invece
col mega cono SEMBRA che l'auto vada meglio ma nel 99.99999% dei casi l'auto va MENO.
il sound trae in inganno...
il motivo per cui l'auto va meno e' :
1) col cono il motore respira aria piu' calda (dal vano motore) e quindi con una carica di ossigeno minore
2) col cono il motore respira aria piu' turbolenta per cui il riempimento dei cilindri e' leggermente peggiorato.
il consiglio e' : se vuoi il sound metti pure la diretta, sapendo che perdi cv.
se ti interessano le prestazioni e non dare troppo nell'occhio prendi un pannello e lascia tutto dentro ad un aribox
Spoon Sports EK4<i></i>
col mega cono SEMBRA che l'auto vada meglio ma nel 99.99999% dei casi l'auto va MENO.
il sound trae in inganno...
il motivo per cui l'auto va meno e' :
1) col cono il motore respira aria piu' calda (dal vano motore) e quindi con una carica di ossigeno minore
2) col cono il motore respira aria piu' turbolenta per cui il riempimento dei cilindri e' leggermente peggiorato.
il consiglio e' : se vuoi il sound metti pure la diretta, sapendo che perdi cv.
se ti interessano le prestazioni e non dare troppo nell'occhio prendi un pannello e lascia tutto dentro ad un aribox
Spoon Sports EK4<i></i>
-
catarifrangente
-
Mugen JJ
Io per avere il sound minimizzando il problema calore ho fatto la seguente cosa: ho nascosto il cono (che ha involucro esterno in kevlar e pesca solo frontalmente) dentro l'airbox di serie che ho aperto inferiormente e foderato di termoisolante! Appena metto il paraurti race aggiungo il ram setup per avere più aria fresca
Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>
Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
giusepperoselli
-
catarifrangente
-
Mugen JJ
Ho un Simota di kewlar su una EK4 Diciamo che siccome li davano a 30 euro ho ceduto alla tentazione del cono
Il ram altro non è che un tubo che prende aria freontalmente e la porta alla scatola filtro o in zona filtro (se usi un cono libero)
Il ram altro non è che un tubo che prende aria freontalmente e la porta alla scatola filtro o in zona filtro (se usi un cono libero)
- maxDC2
- HCI member
ho un doppio cono cosi xo non della marca del immagine, su la mia eg4
si sente un pochino agli alti giri ma non come vorrei sentirlo io, stile quando arriva mio amico con la saxo, pensi di vedere uno scarico della madonna, poi niente, tutto cono.....
<i></i>
si sente un pochino agli alti giri ma non come vorrei sentirlo io, stile quando arriva mio amico con la saxo, pensi di vedere uno scarico della madonna, poi niente, tutto cono.....
<i></i>
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO