Ho staccato un tubo e ho guadagnato 1000 giri! Come ma

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 22:14

ah, ho notato un'altra cosa! in 3a e 4a, vabbe la 4a lasciamola perdere.. in 3a la macchina sembra rallentare da 6700 a limitatore, ma forse ero in salita boh!

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 7 settembre 2004, 22:22

diminuendo volume e liberando l'aspirazione si dovrebbe ottenere il contrario.. ovvero migliore resa agli alti e peggiore ai bassi.. BOH

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 22:33

Beh...



con ordine...



Innanzitutto staccando tutto il sistema filtrante la centralina qualche problemino lo ha... c'e' tanta aria in ingresso, ma davvero tanta... buono che non sia andata in protezione.



Il MAP correggera' a tutta manetta e la car sicuramente va di piu'... (+ aria + benzina) e poi non c'e' la perdita di carico dovuta al filtro... mica poco...



Insomma NON sono 4 corpi farfallosi, ma uno grosso...



Altre cose non le guarderei troppo... ci sono un casino di fattori da considerare e l'unica prova valida sarebbe rullare con e senza.



Se ci vai in giro di giorno, col sole, in estate, perdi 10cv secchi, visto che aspiri cmq aria a T elevatissime.



Chiaro anche, che senza filtro il tuo motore si trasforma in una skifezza nel giro di poco tempo... ma chiaro anche che le aspirazioni stock penalizzano di molto la performance.



Qualcun'altro potrebbe aggiungere le sue impressioni ?



Altri che han provato ?



byez,



AssO



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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 22:34

boh io ti parlo a sensazione, magari strumentalmente è come dici tu! non so, però mi sembrava che corresse quasi!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 22:37

ah, altri 2 particolari



1) la macchina "fischia". non so come spiegarlo.. quando apro il gas la macchina fa subito Fssss e poi smette! un sibilo che si sente benissimo però!



2) per tutti gli ek3isti.. avete presente il sibilo tra i 5.500 e i 7200? con sto tubo staccato da 6.000 in su il sibilo è una sorta di VTEC a volume basso!



non mi prendete per pazzo!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 22:41

difatti quando rullai con l'airbox aperto ero esattamente 10 cv in meno!

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 22:44

Torna tutto...



Fischio... credo siano turbolenze...



Cmq, leggi la mail...



Byez,



AssO

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 22:46

fatto maestro!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 23:00

ho staccato quel tubo in quel punto e l'ho adagiato di fianco!

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 7 settembre 2004, 23:08

Riattaccalo subito

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 23:12

Ragazzi leggendo tutti i vostri topic sull'aspirazione ecc, e non avendo i pezzi adatti per fare tutti quei lavoretti, stasera ho deciso di fare una prova.. Sono sceso alle 22.30 in garage, ho aperto il cofano e ho staccano l'intake nel punto in cui si aggancia con il risuonatore...



Risultato: la mia ek3 ha preso 1000 giri in ripresa! Sarà come dice pcua che ci autoilludiamo, però di solito in 2a la macchina fino ai 4.000 giri era un cancro, per poi dare il meglio ai 5.000!!! Qui invece da 3.000 giri è un'altra macchina! Piu piena, piu pronta, e ai 4.000 è come se fossi ai 5.000 di prima! Saranno cose note forse ai piu, ma a me che sono ignorante mi hanno sbalordito! Non ci ho girato molto, per paura che granelli e merdate varie potessero far danni (ma succede?), cosi ho ritappato il tutto! E anche da fermo la risposta del gas era immediata!



Mi spiegate che cosa sarebbe cambiato? Il sound era molto molto godibile, forse per come sono fatto io abbastanza rumoroso per farci un viaggio!



Cmq, tirando le somme, che è che sarebbe successo?

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Messaggio da d10 » mercoledì 8 settembre 2004, 7:09

AMO quel sibilo!!



Voglio provare anch'io. Di sera, in modo d'avere aria fresca.

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Messaggio da void » mercoledì 8 settembre 2004, 8:17

voi siete pazzi a "staccare" il filtro dell'aria...



volete grippare al più presto, vero ?

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 8 settembre 2004, 8:45

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 8 settembre 2004, 8:47

void scusa mi cerchi qui? sono 4 giorni che ti cerco... -.-



topgunmontella@hotmail.com è la mail di msn!

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 8 settembre 2004, 9:04

Scusa texano ma sai più o meno come funziona un motore e da che componenti è costituito?



No, perchè se hai veramente fatto quello che dici, beh....

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Messaggio da IlTexano » mercoledì 8 settembre 2004, 9:33

ma p davvero cosi grave? ma pure se ci metto una retina da pesca?



no io di motori conosco l'abc.. olio filtro e tappo benza!

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 8 settembre 2004, 12:16

Oh my god.....

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Messaggio da IlTexano » mercoledì 8 settembre 2004, 12:20

ti ho melato!

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void
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Messaggio da void » mercoledì 8 settembre 2004, 13:15

ma se di motori ammetti di sapere solo l'abc perchè smanetti col rischio di spaccare tutto ?



secondo te se bastasse una cagatina per filtrare l'aria le case spenderebbero soldi INUTILI per creare sistemi complessi di aspirazione ?



rimetti tutto com'era e inizia a pregare il signore...

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