Info scarico supersprint! ( 1

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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » lunedì 6 settembre 2004, 22:15

Dipende cosa ti serve.



I collettori SS omologati costano poco e rendono altrettanto. I terminali omologati dovrebbero essere tutti più o meno sullo stesso livello come capacità di flussaggio.



Il tubo centrake nero elimina il kat, quindi non è omologato.



Gli ultimi tre articoli sono quelli da 60 mm di diametro, ma non sono omologati.






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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 6 settembre 2004, 22:17

Quale sarebbe il migliore tra quelli proposti in questa pagina?



www.supersprint.com/prodo...o=honciv13



preferisco un SS perche mi danno il foglietto antimadama!



Ma per me uno vale l'altro, la mia ignoranza in materia regna sovrana!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 6 settembre 2004, 22:19

sto come prima!



quale prenderesti tu?

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occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 6 settembre 2004, 22:22

Spoon Sports!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 6 settembre 2004, 22:26

antisgamo?

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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » lunedì 6 settembre 2004, 23:04

Come non detto, anche i primi colli non sono omologati, infatti tolgono anche quelli il kat!



Se vuoi andare sul sicuro 100%, puoi cambiare solo il terminale e magari mettere un centrale più grosso (ITR) oppure farti fare un centrale da un marmittarolo.



Quale mettere... dipende dall'estetica. Io sulla EJ9 avevo questo:







ma se ci fosse stato a suo tempo avrei preso questi:







perchè mi piacciono ancora di più.



Se poi proprio devi fare caxxate, nel senso andare fuori legge... come colli vai di DC o Spoon. Sennò dovrebbero esserci anche i Makoto che costano meno di DC e Spoon e sono realizzati (dicono) con cura.






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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 9:15

grazie x le info!



per lo scarico opterò per un SS! voglio il foglietto certificato!



per il centrale ecc devo prima vedere quanto rumore fa la macchina solo con il finale. per ora stock dormono in quattro mentre io guido!

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 9:19

Sulla 1.5vtec i colli ed i centrali da 60mm non hanno nessun senso...



Con solo il finale il sound si mantiene modesto... sonni tranquilli...



E' il centrale che sveglia il vicinato, purtroppo e' anche indispensabile cambiarlo per far camminare un po' di piu' il 1.5...



Appoggio il discorso SS (tutto omologato) e cmq i migliori prodotti realizzati in Italia... per il centrale avrei anche altre info, se ti va scrivimi.



AssO







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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 7 settembre 2004, 9:35

Quote:quanto rumore fa la macchina solo con il finale

Poco.






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d10
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Messaggio da d10 » martedì 7 settembre 2004, 10:43

Devo cambiare il collettore alla mia Ek3 E (3 porte) del '97, pu?? andare bene questo tipo della SS?



HONDA CIVIC '97 (5p.) 1.5 VTEC (114Hp)



?? 92.25.01 Collettore (sost. Kat.)





?? comprensivo di catalizzatore nuovo? o devo utilizzare quello vecchio?

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 12:41

asso ora ti mando una mail! leggi il topic che apro sulla digital tuning!

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Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 14:03

Per il 1.5 i Collettori (tutti), rimuovono il kat. Non si puo' piu' usare quello stock.



Se volete rimetterlo dovete prenderne uno del vti oppure uno metallico e cmq c'e' da flangiare e cosare.



Questo lavoro (ri-katalizzare) sulla mia vettura e' il previsione per il 14.09.04.



Sono invero curioso di sapere come andra' la vettura con un kat, rispetto ad ora che e' skat.



Il motivo che mi spinge a catalizzare again ? Fondamentalmente ridurre la rumorosita'... ho un completo SS e vi assicuro che e' troppo "sgamosa" con questo set-up.



Byez,



AssO





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Messaggio da maxDC2 » martedì 7 settembre 2004, 14:27

e la csc? parlavo con un amico...mi detto ke il terminale fa un bel rumore.....



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Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 14:32

La CSC e' uno spin off della SS.



Prodotti di medio livello, io in passato non mi sono trovato male, ma l'estetica non e' delle migliori.



E' proprio sul centrale di questa marca che volevo orientarvi... secondo me potrebbe essere una buona accoppiata su 1.4 e 1.5:



-centrale CSC per 1.6 vti,

-finale SS inox per 1.6 vti.



Il soun dovrebbe divenire piu' aggressivo, ma senza sfondare timpani, e vista la ristrettezza del centrale stock sul 1.5, la resa dovrebbe essere buona. Circa 3-4 cv in tutto.



Byez,



AssO

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 14:37

ah, mi consigli di comprare proprio il finale SS per la vti? cioè andare al negozio e chiedere quello? e poi basta svitare e avvitare asso? o c'è da fare qualche magheggio?

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 14:43

questo ha lo stesso codice, sia per la 1.6 vti che per la 1.5!

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d10
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Messaggio da d10 » martedì 7 settembre 2004, 14:52

Purtroppo non sono un meccanico, e ho qualche dubbio (forse stupido per le persone competenti):



Praticamente si toglie il kat. allacciando i collettori direttamente al silenziatore centrale o il kat. viene sostituito con uno particolare?

La sonda Lambda rimane? (se rimane non legge dati diversi dallo stock, influenzando la gestione dell'inniezione)



Grazie.

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maxDC2
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Messaggio da maxDC2 » martedì 7 settembre 2004, 15:02

ma su un eg4.....ke consigliate?centrale csc?terminale?

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Messaggio da rhcp92 » martedì 7 settembre 2004, 16:20

scusa se ti disturbo qui...... mi dai la tua mail hondacivicjdm?

rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 7/9/04 16:21
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Messaggio da maxDC2 » martedì 7 settembre 2004, 18:43

vai tra, è hondacivicpower (at) libero.it

Cmq raga non è vero ke la csc ha i terminali con poca scelta....sono andato dalla csc oggi e mi ha detto ke mi pou fare l'uscita ke voglio su misura...

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