Info scarico supersprint! ( 1
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SiriusV
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Dipende cosa ti serve.
I collettori SS omologati costano poco e rendono altrettanto. I terminali omologati dovrebbero essere tutti più o meno sullo stesso livello come capacità di flussaggio.
Il tubo centrake nero elimina il kat, quindi non è omologato.
Gli ultimi tre articoli sono quelli da 60 mm di diametro, ma non sono omologati.
p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
I collettori SS omologati costano poco e rendono altrettanto. I terminali omologati dovrebbero essere tutti più o meno sullo stesso livello come capacità di flussaggio.
Il tubo centrake nero elimina il kat, quindi non è omologato.
Gli ultimi tre articoli sono quelli da 60 mm di diametro, ma non sono omologati.
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IlTexano
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
Quale sarebbe il migliore tra quelli proposti in questa pagina?
www.supersprint.com/prodo...o=honciv13
preferisco un SS perche mi danno il foglietto antimadama!
Ma per me uno vale l'altro, la mia ignoranza in materia regna sovrana!
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www.supersprint.com/prodo...o=honciv13
preferisco un SS perche mi danno il foglietto antimadama!
Ma per me uno vale l'altro, la mia ignoranza in materia regna sovrana!
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occhi a mandorla
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:08
- Località: Cuore (al) verde d'Italia!
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SiriusV
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Come non detto, anche i primi colli non sono omologati, infatti tolgono anche quelli il kat!
Se vuoi andare sul sicuro 100%, puoi cambiare solo il terminale e magari mettere un centrale più grosso (ITR) oppure farti fare un centrale da un marmittarolo.
Quale mettere... dipende dall'estetica. Io sulla EJ9 avevo questo:
ma se ci fosse stato a suo tempo avrei preso questi:
perchè mi piacciono ancora di più.
Se poi proprio devi fare caxxate, nel senso andare fuori legge... come colli vai di DC o Spoon. Sennò dovrebbero esserci anche i Makoto che costano meno di DC e Spoon e sono realizzati (dicono) con cura.
p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
Se vuoi andare sul sicuro 100%, puoi cambiare solo il terminale e magari mettere un centrale più grosso (ITR) oppure farti fare un centrale da un marmittarolo.
Quale mettere... dipende dall'estetica. Io sulla EJ9 avevo questo:
ma se ci fosse stato a suo tempo avrei preso questi:
perchè mi piacciono ancora di più.
Se poi proprio devi fare caxxate, nel senso andare fuori legge... come colli vai di DC o Spoon. Sennò dovrebbero esserci anche i Makoto che costano meno di DC e Spoon e sono realizzati (dicono) con cura.
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AssoTop
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Sulla 1.5vtec i colli ed i centrali da 60mm non hanno nessun senso...
Con solo il finale il sound si mantiene modesto... sonni tranquilli...
E' il centrale che sveglia il vicinato, purtroppo e' anche indispensabile cambiarlo per far camminare un po' di piu' il 1.5...
Appoggio il discorso SS (tutto omologato) e cmq i migliori prodotti realizzati in Italia... per il centrale avrei anche altre info, se ti va scrivimi.
AssO
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Con solo il finale il sound si mantiene modesto... sonni tranquilli...
E' il centrale che sveglia il vicinato, purtroppo e' anche indispensabile cambiarlo per far camminare un po' di piu' il 1.5...
Appoggio il discorso SS (tutto omologato) e cmq i migliori prodotti realizzati in Italia... per il centrale avrei anche altre info, se ti va scrivimi.
AssO
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SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Quote:quanto rumore fa la macchina solo con il finale
Poco.
p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
Poco.
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d10
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:07
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AssoTop
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Per il 1.5 i Collettori (tutti), rimuovono il kat. Non si puo' piu' usare quello stock.
Se volete rimetterlo dovete prenderne uno del vti oppure uno metallico e cmq c'e' da flangiare e cosare.
Questo lavoro (ri-katalizzare) sulla mia vettura e' il previsione per il 14.09.04.
Sono invero curioso di sapere come andra' la vettura con un kat, rispetto ad ora che e' skat.
Il motivo che mi spinge a catalizzare again ? Fondamentalmente ridurre la rumorosita'... ho un completo SS e vi assicuro che e' troppo "sgamosa" con questo set-up.
Byez,
AssO
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Se volete rimetterlo dovete prenderne uno del vti oppure uno metallico e cmq c'e' da flangiare e cosare.
Questo lavoro (ri-katalizzare) sulla mia vettura e' il previsione per il 14.09.04.
Sono invero curioso di sapere come andra' la vettura con un kat, rispetto ad ora che e' skat.
Il motivo che mi spinge a catalizzare again ? Fondamentalmente ridurre la rumorosita'... ho un completo SS e vi assicuro che e' troppo "sgamosa" con questo set-up.
Byez,
AssO
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AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
La CSC e' uno spin off della SS.
Prodotti di medio livello, io in passato non mi sono trovato male, ma l'estetica non e' delle migliori.
E' proprio sul centrale di questa marca che volevo orientarvi... secondo me potrebbe essere una buona accoppiata su 1.4 e 1.5:
-centrale CSC per 1.6 vti,
-finale SS inox per 1.6 vti.
Il soun dovrebbe divenire piu' aggressivo, ma senza sfondare timpani, e vista la ristrettezza del centrale stock sul 1.5, la resa dovrebbe essere buona. Circa 3-4 cv in tutto.
Byez,
AssO
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Prodotti di medio livello, io in passato non mi sono trovato male, ma l'estetica non e' delle migliori.
E' proprio sul centrale di questa marca che volevo orientarvi... secondo me potrebbe essere una buona accoppiata su 1.4 e 1.5:
-centrale CSC per 1.6 vti,
-finale SS inox per 1.6 vti.
Il soun dovrebbe divenire piu' aggressivo, ma senza sfondare timpani, e vista la ristrettezza del centrale stock sul 1.5, la resa dovrebbe essere buona. Circa 3-4 cv in tutto.
Byez,
AssO
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d10
- Messaggi: 38
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:07
Purtroppo non sono un meccanico, e ho qualche dubbio (forse stupido per le persone competenti):
Praticamente si toglie il kat. allacciando i collettori direttamente al silenziatore centrale o il kat. viene sostituito con uno particolare?
La sonda Lambda rimane? (se rimane non legge dati diversi dallo stock, influenzando la gestione dell'inniezione)
Grazie.
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Praticamente si toglie il kat. allacciando i collettori direttamente al silenziatore centrale o il kat. viene sostituito con uno particolare?
La sonda Lambda rimane? (se rimane non legge dati diversi dallo stock, influenzando la gestione dell'inniezione)
Grazie.
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- maxDC2
- HCI member
- Messaggi: 2578
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
- Località: Mantova