Un caso pratico di revisione completa:
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Un caso pratico di revisione completa:
Nel presepio:
a) FUSO un b18 bi fuso con chissa? quale c@zzo dentro ma in teoria sano a livello dai pistoni in su. Testa bgdm con camme ek9 rifatta da 1500 km completamente incluso distribuzione.
b) SEMINUOVO Un b18 solo short block albero motore e moto alternativo il tutto con ca. 80k km.
c) NUOVO Un kit completo oversize 81,25 pistoni spinotti e c@zzi/mazzi
La parte b e? a controllare, mettiamo che mi dicano che va bene.
Ipotesi 1) uso tutti i pezzi del b seminuovo, albero pistoni spinotti bielle e monoblocco prendendo quello che manca dall? a) fuso testa coppa castelletti e altre cazzatelle.
Pezzi nuovi occorrenti:
Serie Bronzine Albero
Pompa olio ed acqua
Guarniz. di testa e cazzatelle varie.
Ipotesi 2) Uguale alla precedente ma utilizzando i pistoni nuovi oversize.
Pezzi nuovi occorrenti:
Serie Bronzine Albero..
Pompa olio ed acqua
Dubbi :
- nell?ipotesi 1 il lavoro di rettifica dovrebbe essere solo la pelatina alla testa o si deve fare qualcosa per gli accoppiamenti?
-Le bronzine di biella e Kit Distribuzione se sane possono essere riutilizzate? (hanno 1000 km)
Cosa fareste voi?
a) FUSO un b18 bi fuso con chissa? quale c@zzo dentro ma in teoria sano a livello dai pistoni in su. Testa bgdm con camme ek9 rifatta da 1500 km completamente incluso distribuzione.
b) SEMINUOVO Un b18 solo short block albero motore e moto alternativo il tutto con ca. 80k km.
c) NUOVO Un kit completo oversize 81,25 pistoni spinotti e c@zzi/mazzi
La parte b e? a controllare, mettiamo che mi dicano che va bene.
Ipotesi 1) uso tutti i pezzi del b seminuovo, albero pistoni spinotti bielle e monoblocco prendendo quello che manca dall? a) fuso testa coppa castelletti e altre cazzatelle.
Pezzi nuovi occorrenti:
Serie Bronzine Albero
Pompa olio ed acqua
Ipotesi 2) Uguale alla precedente ma utilizzando i pistoni nuovi oversize.
Pezzi nuovi occorrenti:
Serie Bronzine Albero..
Pompa olio ed acqua
Dubbi :
- nell?ipotesi 1 il lavoro di rettifica dovrebbe essere solo la pelatina alla testa o si deve fare qualcosa per gli accoppiamenti?
-Le bronzine di biella e Kit Distribuzione se sane possono essere riutilizzate? (hanno 1000 km)
Cosa fareste voi?
-
renatooo82
- (h)old

allora
mancano i prigionieri di banco e testa (10 e 10 mi pare), manca cinghia di distribuzione e cuscinetto nuovi, kit completo guarnizioni testata e monoblocco, poi io sostituirei i guidavalvola, alleggerirei il volano facendolo equilibrare con l'albero.... e cmq monterei in ogni caso i pistoni maggiorati da rettifica dell'ek9, termostato e contatto della ventola nuovi. almeno dopo hai un motore praticamente nuovo....
e poi deiciderei se spendere un po' e prendere delle toda A o A2 (il problema dopo diventa la mappa della ecu )
mancano i prigionieri di banco e testa (10 e 10 mi pare), manca cinghia di distribuzione e cuscinetto nuovi, kit completo guarnizioni testata e monoblocco, poi io sostituirei i guidavalvola, alleggerirei il volano facendolo equilibrare con l'albero.... e cmq monterei in ogni caso i pistoni maggiorati da rettifica dell'ek9, termostato e contatto della ventola nuovi. almeno dopo hai un motore praticamente nuovo....
e poi deiciderei se spendere un po' e prendere delle toda A o A2 (il problema dopo diventa la mappa della ecu )
- gizmoITR
- (h)old

vediamo un po'.
-prigionieri ok da comprare
-termostato + contatto ventola buona idea, da comprare
-volano alleggerito ed equilibrato buona idea
questa roba + le 2 pompe e' da comprare.
-guarnizioni le ho
-guidavalvola e kit distribuzione sono nuovi nel motore fuso
Cammes no, non ho voglia di immerdarmi in questo ginepraio.
-prigionieri ok da comprare
-termostato + contatto ventola buona idea, da comprare
-volano alleggerito ed equilibrato buona idea
questa roba + le 2 pompe e' da comprare.
-guarnizioni le ho
-guidavalvola e kit distribuzione sono nuovi nel motore fuso
Cammes no, non ho voglia di immerdarmi in questo ginepraio.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

- gizmoITR
- (h)old

Abbiamo deciso di rischiare, cambiando solo le bronzine, a daniel e' andata bene, a me no, ho ri fuso alla prima uscita in pista dopo il rodaggio.
Pero' lo sapevo che era un rischio, probabilmente c'e' l'albero deformato o qualche cagata al circuito dell'olio.
Victor, metto su il tuo vecchio monoblocco opportunamente alesato.
Pero' lo sapevo che era un rischio, probabilmente c'e' l'albero deformato o qualche cagata al circuito dell'olio.
- victorpapa
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

- Tony JDM
- Cavallo!

no giz se è quello che ti ho venduto io non è l'ex monoblocco di victor, quello lo vendetti a 400 euro perchè era da rifare e lo diedi a un tipo che doveva cmq rifarlo per farlo diventare un 2.0....gizmoITR ha scritto:Abbiamo deciso di rischiare, cambiando solo le bronzine, a daniel e' andata bene, a me no, ho ri fuso alla prima uscita in pista dopo il rodaggio.
il tuo proviene da brontolo, non mi ricordo la storia ma era gia a posto se non ricordo male...
CRX 100% STOCK.
- AlexxTs
come ti dissi "de visu" : "non comprero' mai un c@zzo di usato da HCI!!!"The Notorious Tony G ha scritto:no giz se è quello che ti ho venduto io non è l'ex monoblocco di victor, quello lo vendetti a 400 euro perchè era da rifare e lo diedi a un tipo che doveva cmq rifarlo per farlo diventare un 2.0....gizmoITR ha scritto:Abbiamo deciso di rischiare, cambiando solo le bronzine, a daniel e' andata bene, a me no, ho ri fuso alla prima uscita in pista dopo il rodaggio.
il tuo proviene da brontolo, non mi ricordo la storia ma era gia a posto se non ricordo male...
- gizmoITR
- (h)old