chassis brace 6 points

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 settembre 2006, 9:35

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 10 settembre 2006, 10:35

elamadonna... dico ke fai prima a comperarti un rollbar e a skiaffarcelo dentro dato ke stai facendo un auto only for track days... cmq adesso vado a smadonnare con frullino e tubi di accio ke ho di sotto :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 settembre 2006, 11:18

io non sto assolutamente facendo un auto only for track day... e questo sembra quasi facile da smontare e rimontare.. :angel
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 10 settembre 2006, 11:25

Un rollbar funziona perchè è una struttura unica e rigida perciò aiuta sia nella protezione in caso di incidenti e irrigidisce tutto il telaio... Quel coso lì le giunture le ha su uniball, sicuramente qualcosa fa ma non a livello del rollbar visto che comunque può flettersi in determinate direzioni....

valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 10 settembre 2006, 11:33

ciò ma nn c'avete mai fatto caso ai tubi che utilizzano per fare i roll bar veri?

Si per incrementare incrementa...

Cmq son fatti di alluminio(dice materiali per aerei)...
E con quei tubetti... :teach

Bah a me pare una cavolata...

Trovateli in acciaio! o lassa perde!Che a pari dimensione ha una rigidezza 3 volte superiore!
Verò che pesa circa tre volte di più...ma su 1000kg 10kg in più... :sbonk


Edit...
Forse la vera pecca della geometria è un mancato ancoraggio al tetto della barra centrale! :teach

Nippo
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Messaggio da Nippo » domenica 10 settembre 2006, 11:39

Io valuterei l'alternativa della Miracle Cross, mi sembra più ponderata
come rinforzo e punti di attacco
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 10 settembre 2006, 15:50

Non fare neanche finta e fatti un roll bar magari non troppo invasivo tipo il cusco ma sempre un roll bar, che tu lo sfrutti :love

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » domenica 10 settembre 2006, 20:31

ciccio ha scritto:Non fare neanche finta e fatti un roll bar magari non troppo invasivo tipo il cusco ma sempre un roll bar, che tu lo sfrutti :love
Eh ma se usa l'auto anche sulla strda e la Pula lo becca con un roll bar... :eek

Raven
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Messaggio da Raven » domenica 10 settembre 2006, 20:58

quel "coso" non irrigidisce nulla......mancano le traversine diagonali e gli attacchi sui duomi post....e comunque lavora solo nella zona post del telaio...pensa un pò che effetto ha su tutto il resto :asd

Furious
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Messaggio da Furious » domenica 10 settembre 2006, 23:48

Raven ha scritto:....e comunque lavora solo nella zona post del telaio...pensa un pò che effetto ha su tutto il resto :asd
Magari abbinato a qualcosa di simile per la zona ant.? :imba
"Tu tira o resta a casa"

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 14 settembre 2006, 10:09

Furious ha scritto:
Raven ha scritto:....e comunque lavora solo nella zona post del telaio...pensa un pò che effetto ha su tutto il resto :asd
Magari abbinato a qualcosa di simile per la zona ant.? :imba
rimane sempre il fatto ke irriggidisci solo il psoteriore e l'anteriore ma poi fletta la parte centrale andando a compensare la rigidezza degli estremi!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Furious » giovedì 14 settembre 2006, 10:55

Vero... :imba

X nel tetto? :imba



Poi in effetti diventerebbe soltanto una brutta copia di un roll bar per cui ti inchiappettano se ti fermano e rende molto ma molto meno di un roll bar vero, mantenendo comunque molti punti di debolezza :(

Ma i roll bar cosiddetti "tuning"? Tipo le serie tuning della omp?
Semplice da montare e smontare, ma pensando ai punti di torsione mi sembra disposto meglio e meno "stressante" per il telaio...

Solo che dalla foto non riesco a capire dove siano i punti di attacco :sosp

Immagine
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Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » giovedì 14 settembre 2006, 11:20

Non convince per niente...
Questo è il mod. USA che almeno non passa a metà porta come quelli seri...e lo sbirro lo nota un pò meno :asd

Immagine
:amore :amore :amore

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Messaggio da Jordan » giovedì 14 settembre 2006, 11:23

Mambocrx ha scritto:Non convince per niente...
Questo è il mod. USA che almeno non passa a metà porta come quelli seri...e lo sbirro lo nota un pò meno :asd

Immagine
:amore :amore :amore
Esatto, in blu anodizzato non si nota per nulla... :asd
Ultima modifica di Jordan il giovedì 14 settembre 2006, 11:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Mambocrx » giovedì 14 settembre 2006, 11:25

Black Technology ha scritto:
Mambocrx ha scritto:Non convince per niente...
Questo è il mod. USA che almeno non passa a metà porta come quelli seri...e lo sbirro lo nota un pò meno :asd
Esatto, in blu anodizzato non si nota per nulla... :sosp
Chi ha detto di metterlo blu anodizzato?
Dopo aver scritto: 'lo nota un pò meno' ho messo: :asd
:sosp

bibo
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....

Messaggio da bibo » giovedì 14 settembre 2006, 12:32

Quello che ha segnalato Furious costa 313,38?+IVA ma non so come si ancora alla scocca...cmq è considerato "stradale" per EG codice AA/101/56.

Mentre come roll bar racing sempre OMP per EG c'è il tipo 5 codice AB/105P/57 10 punti di ancoraggio imbullonato (solo il rinforzo portiere va tagliato e saldato) e costa sui 500/550? finito.

Sinceramente pensavo costassero molto di più...infatti tra poco me lo accatto (quello racing :amore ).

Li puoi vedere tutti sul sito omp e sono tutti nettamente meglio di quella cacata che hai postato :asd :asd

Se a qualcuno interessa piemmatemi che ho il contatto.

Ciauz! :D

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 settembre 2006, 13:53

Quelli tuning-stradali non servono per irrigidire nulla,servono per parare il culo in un eventuale cappottamento violento.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 14 settembre 2006, 19:07

tra l'altro il "modello USA" blu anodizzato è un modello CUSCO jdm... :asd :sifone
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