chassis brace 6 points
- Tony JDM
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chassis brace 6 points
CRX 100% STOCK.
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Un rollbar funziona perchè è una struttura unica e rigida perciò aiuta sia nella protezione in caso di incidenti e irrigidisce tutto il telaio... Quel coso lì le giunture le ha su uniball, sicuramente qualcosa fa ma non a livello del rollbar visto che comunque può flettersi in determinate direzioni....
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valvolin
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ciò ma nn c'avete mai fatto caso ai tubi che utilizzano per fare i roll bar veri?
Si per incrementare incrementa...
Cmq son fatti di alluminio(dice materiali per aerei)...
E con quei tubetti...
Bah a me pare una cavolata...
Trovateli in acciaio! o lassa perde!Che a pari dimensione ha una rigidezza 3 volte superiore!
Verò che pesa circa tre volte di più...ma su 1000kg 10kg in più...
Edit...
Forse la vera pecca della geometria è un mancato ancoraggio al tetto della barra centrale!
Si per incrementare incrementa...
Cmq son fatti di alluminio(dice materiali per aerei)...
E con quei tubetti...
Bah a me pare una cavolata...
Trovateli in acciaio! o lassa perde!Che a pari dimensione ha una rigidezza 3 volte superiore!
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Forse la vera pecca della geometria è un mancato ancoraggio al tetto della barra centrale!
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Nippo
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SiriusV
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rimane sempre il fatto ke irriggidisci solo il psoteriore e l'anteriore ma poi fletta la parte centrale andando a compensare la rigidezza degli estremi!Furious ha scritto:Magari abbinato a qualcosa di simile per la zona ant.?Raven ha scritto:....e comunque lavora solo nella zona post del telaio...pensa un pò che effetto ha su tutto il resto
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Furious
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Vero...
X nel tetto?
Poi in effetti diventerebbe soltanto una brutta copia di un roll bar per cui ti inchiappettano se ti fermano e rende molto ma molto meno di un roll bar vero, mantenendo comunque molti punti di debolezza
Ma i roll bar cosiddetti "tuning"? Tipo le serie tuning della omp?
Semplice da montare e smontare, ma pensando ai punti di torsione mi sembra disposto meglio e meno "stressante" per il telaio...
Solo che dalla foto non riesco a capire dove siano i punti di attacco
X nel tetto?
Poi in effetti diventerebbe soltanto una brutta copia di un roll bar per cui ti inchiappettano se ti fermano e rende molto ma molto meno di un roll bar vero, mantenendo comunque molti punti di debolezza
Ma i roll bar cosiddetti "tuning"? Tipo le serie tuning della omp?
Semplice da montare e smontare, ma pensando ai punti di torsione mi sembra disposto meglio e meno "stressante" per il telaio...
Solo che dalla foto non riesco a capire dove siano i punti di attacco
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- Jordan
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Esatto, in blu anodizzato non si nota per nulla...Mambocrx ha scritto:Non convince per niente...
Questo è il mod. USA che almeno non passa a metà porta come quelli seri...e lo sbirro lo nota un pò meno
Ultima modifica di Jordan il giovedì 14 settembre 2006, 11:35, modificato 1 volta in totale.
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Chi ha detto di metterlo blu anodizzato?Black Technology ha scritto:Esatto, in blu anodizzato non si nota per nulla...Mambocrx ha scritto:Non convince per niente...
Questo è il mod. USA che almeno non passa a metà porta come quelli seri...e lo sbirro lo nota un pò meno
Dopo aver scritto: 'lo nota un pò meno' ho messo:
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bibo
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....
Quello che ha segnalato Furious costa 313,38?+IVA ma non so come si ancora alla scocca...cmq è considerato "stradale" per EG codice AA/101/56.
Mentre come roll bar racing sempre OMP per EG c'è il tipo 5 codice AB/105P/57 10 punti di ancoraggio imbullonato (solo il rinforzo portiere va tagliato e saldato) e costa sui 500/550? finito.
Sinceramente pensavo costassero molto di più...infatti tra poco me lo accatto (quello racing ).
Li puoi vedere tutti sul sito omp e sono tutti nettamente meglio di quella cacata che hai postato
Se a qualcuno interessa piemmatemi che ho il contatto.
Ciauz!
Mentre come roll bar racing sempre OMP per EG c'è il tipo 5 codice AB/105P/57 10 punti di ancoraggio imbullonato (solo il rinforzo portiere va tagliato e saldato) e costa sui 500/550? finito.
Sinceramente pensavo costassero molto di più...infatti tra poco me lo accatto (quello racing ).
Li puoi vedere tutti sul sito omp e sono tutti nettamente meglio di quella cacata che hai postato
Se a qualcuno interessa piemmatemi che ho il contatto.
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-
eTiLiKo
- (h)old
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Quelli tuning-stradali non servono per irrigidire nulla,servono per parare il culo in un eventuale cappottamento violento.
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