Info...corpi farfallosi [k20]
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Celima
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Ernest
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per sfruttare al meglio i tromboncini come minimo bisogna lasciare libero uno spazio lievemente superiore a metà del diametro dell'imbocco delle trombette.eTiLiKo ha scritto:La stessa che suggerisce la jenvey(la misurazione parte dalle valvole e arriva alla fine della trombetta).Ernest ha scritto: bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cm
Sempre la jenvey consiglia di posizionare le farfalle a 20cm dalle valvole.
Come spazi cmq sulle helise dovrebbe uscire un po più corto,considerando che comq un po di spazio tra tromboncini e carrozzeria bosogna lasciarlo.....quanto spazio lasceresti te Ernè?
non so se si capisce
Ultima modifica di Ernest il sabato 9 settembre 2006, 2:43, modificato 1 volta in totale.
1st b20 VTEC equipped
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Ben Type-R
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Celima
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dipende che uso fai dell'auto.... se sei in pista, per me è meglio un 2000 con assi a cammes e 4 corpi...perchè gira piu altoBen Type-R ha scritto:ma in definitiva se si vuole fare questo lavoro ad una ctr quanto si spende?e il lavoro vale + di uno stroker kit toda?
per la spesa, lascia stare i casini che mi invento io...se prendi un kit 4 corpi completi di tutto e anche di iniettori...solo di pezzi mi sa che stai tra i 1700 e i 2500 a seconda di quello che scegli...inoltre devi avere una ecu programmabile che costicchia
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Ben Type-R
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renatooo82
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ehm.... mi sa che hai dimenticato il "pirla" finaleCelima ha scritto:cero che ha il coperchio...ripirla
ma è al livello del tetto, dove ci staranno i corpi...pirla
praticamente almeno 40 cm piu in su...pirla
PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!! pirla
non hanno ancora fatto nulla....mi sa che si va a lunedi..sera!
cmq, per la cronaca, ci sono dei TWM su ebay.com
http://cgi.ebay.com/TWM-2000-Series-K20 ... dZViewItem
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PIRLONE ............. impara ad usare un testerCelima ha scritto:cero che ha il coperchio...ripirla
ma è al livello del tetto, dove ci staranno i corpi...pirla
praticamente almeno 40 cm piu in su...pirla
PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!! pirla
non hanno ancora fatto nulla....mi sa che si va a lunedi..sera!
quindi se vai su fino al tettuccio potresti fare una presa dinamica per l'airbox .............
hai mai guidato un turbo da 8500giri ??............. mi sa di no ne?!? ........ poi esprimerai il tuo giudizio: finch? non si assaggia non si puo' dire "non mi piace" ............ uhmmmmm pappa buona !!!Celima ha scritto: PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!!
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- non ho bisogno di imparare ad usare un tester...faccio altro da mattina a sera...PIRLAAlexxTs ha scritto:PIRLONE ............. impara ad usare un tester
quindi se vai su fino al tettuccio potresti fare una presa dinamica per l'airbox .............
hai mai guidato un turbo da 8500giri ??............. mi sa di no ne?!? ........ poi esprimerai il tuo giudizio: finch? non si assaggia non si puo' dire "non mi piace" ............ uhmmmmm pappa buona !!!
- Pirla...ho già la presa sul tetto basta che quardi una qualsiasi foto di exige.....
- non mi interessano i motori turbo...STOP... Pirla
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Celima
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costo circa 1250+spedi+doganarenatooo82 ha scritto:[cmq, per la cronaca, ci sono dei TWM su ebay.com
http://cgi.ebay.com/TWM-2000-Series-K20 ... dZViewItem
inoltre mancano 300 dollari circa di iniettori
mi sa che con 2000 alla fine ti arrivano belli e pronti
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eTiLiKo
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eTiLiKo
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Lucky,in due pagine hai scritto tutto e il contrario di tutto.Perchè sono giusti?Io mi sto orientando seguendo le "direttive" della jenvey...
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Lucky
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facendo i calcoli con i diametri delle valvole il diametro massimo dei CF è attorno ai 54mm!!! cmq non penso che la TWM venda un prodotto che non porti ad un miglioramento ma ad una perdita di potenza!!
Celima montando i CF da 44mm otterra un miglioramento rispetto al CF stock ma il massimo delle prestazione "secondo i calcoli" dovrebbe averlo con dei CF più grandi!!
Celima montando i CF da 44mm otterra un miglioramento rispetto al CF stock ma il massimo delle prestazione "secondo i calcoli" dovrebbe averlo con dei CF più grandi!!
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eTiLiKo
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Se per fare i calcoli hai usato questo procedimento
"per sapere il diametro del CF da usare bisogna calcolare l'area delle valvola di aspirazione, sottrargli l'area del gambo della valvola e al valore che si ottiene bisogna aggiungergli il 30%(perdite causate dalla farfalla, dall'alberino della farfalla e dalla perdita di carico derivata dalla lunghezza del condotto)! "
allora il risultato non ci dice nulla.In pirmis l'area di passaggio è determinata anche dal diametoi della sede valvola,e dall'alzata della valvola.Un altra variabile è il tempo per cui la valvola rimane aperta.In ultimo non si può escludere il regime di rotazione del motore.
Un 2000cc aspirato può erogare 200cv o 400cv a seconda "di quanto in alto gira".
Da un idea decisamente migliore la potenza unitaria per stabilire delle misure nel tratto d'aspirazione
"per sapere il diametro del CF da usare bisogna calcolare l'area delle valvola di aspirazione, sottrargli l'area del gambo della valvola e al valore che si ottiene bisogna aggiungergli il 30%(perdite causate dalla farfalla, dall'alberino della farfalla e dalla perdita di carico derivata dalla lunghezza del condotto)! "
allora il risultato non ci dice nulla.In pirmis l'area di passaggio è determinata anche dal diametoi della sede valvola,e dall'alzata della valvola.Un altra variabile è il tempo per cui la valvola rimane aperta.In ultimo non si può escludere il regime di rotazione del motore.
Un 2000cc aspirato può erogare 200cv o 400cv a seconda "di quanto in alto gira".
Da un idea decisamente migliore la potenza unitaria per stabilire delle misure nel tratto d'aspirazione
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