Info...corpi farfallosi [k20]

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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 settembre 2006, 15:40

e bucava il cofano motore ...............

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 8 settembre 2006, 18:31

AlexxTs ha scritto:e bucava il cofano motore ...............
pirla :asd io ho la carrozzeria exige...non elise... :asd

Ernest
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Messaggio da Ernest » venerdì 8 settembre 2006, 18:35

eTiLiKo ha scritto:
Ernest ha scritto: bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cm ;)
La stessa che suggerisce la jenvey(la misurazione parte dalle valvole e arriva alla fine della trombetta).
Sempre la jenvey consiglia di posizionare le farfalle a 20cm dalle valvole.

Come spazi cmq sulle helise dovrebbe uscire un po più corto,considerando che comq un po di spazio tra tromboncini e carrozzeria bosogna lasciarlo.....quanto spazio lasceresti te Ernè?
per sfruttare al meglio i tromboncini come minimo bisogna lasciare libero uno spazio lievemente superiore a metà del diametro dell'imbocco delle trombette.

non so se si capisce :sbonk
Ultima modifica di Ernest il sabato 9 settembre 2006, 2:43, modificato 1 volta in totale.
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » venerdì 8 settembre 2006, 18:44

ma in definitiva se si vuole fare questo lavoro ad una ctr quanto si spende?e il lavoro vale + di uno stroker kit toda?

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 8 settembre 2006, 18:49

Ben Type-R ha scritto:ma in definitiva se si vuole fare questo lavoro ad una ctr quanto si spende?e il lavoro vale + di uno stroker kit toda?
dipende che uso fai dell'auto.... se sei in pista, per me è meglio un 2000 con assi a cammes e 4 corpi...perchè gira piu alto

per la spesa, lascia stare i casini che mi invento io...se prendi un kit 4 corpi completi di tutto e anche di iniettori...solo di pezzi mi sa che stai tra i 1700 e i 2500 a seconda di quello che scegli...inoltre devi avere una ecu programmabile che costicchia

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » venerdì 8 settembre 2006, 18:54

quindi nn basterebbe abbinare una Hondata k-pro?

cmq mi sa che di costi siamo sempre sotto i prezzi di uno stroker kit.

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 8 settembre 2006, 20:33

la kpro non so se vada bene..non ne ho idea...ma comunque una ecu per meno di 1500 non la compri..minimo

sicuramente costa meno perchè non devi smontare il motore per intero, ma solo poche cose..addirittura se cambi assi a cammes e molle, si fa anche senza tirare giù la testa

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 settembre 2006, 22:25

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto:e bucava il cofano motore ...............
pirla :asd io ho la carrozzeria exige...non elise... :asd
figa, ce l'avra' un "coperchio" il vano motore ?!?

Immagine

................ questo ? un prototipo turbo by lotus su base vvtli

hai misurato le impedenze degli iniettori?!? :asd :asd

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Messaggio da Celima » sabato 9 settembre 2006, 0:13

cero che ha il coperchio...ripirla :asd
ma è al livello del tetto, dove ci staranno i corpi...pirla :asd
praticamente almeno 40 cm piu in su...pirla :asd

PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!! pirla :asd

non hanno ancora fatto nulla....mi sa che si va a lunedi..sera!

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Messaggio da renatooo82 » sabato 9 settembre 2006, 2:37

Celima ha scritto:cero che ha il coperchio...ripirla :asd
ma è al livello del tetto, dove ci staranno i corpi...pirla :asd
praticamente almeno 40 cm piu in su...pirla :asd

PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!! pirla :asd

non hanno ancora fatto nulla....mi sa che si va a lunedi..sera!
ehm.... mi sa che hai dimenticato il "pirla" finale

:lol :ride

cmq, per la cronaca, ci sono dei TWM su ebay.com

http://cgi.ebay.com/TWM-2000-Series-K20 ... dZViewItem

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 9 settembre 2006, 17:13

Celima ha scritto:cero che ha il coperchio...ripirla :asd
ma è al livello del tetto, dove ci staranno i corpi...pirla :asd
praticamente almeno 40 cm piu in su...pirla :asd

PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!! pirla :asd

non hanno ancora fatto nulla....mi sa che si va a lunedi..sera!
PIRLONE ............. impara ad usare un tester :asd

quindi se vai su fino al tettuccio potresti fare una presa dinamica per l'airbox .............
Celima ha scritto: PS i prototipi mi piacciono, sono molto interessanti...basta che non siano TURBO!!!!!!
hai mai guidato un turbo da 8500giri ??............. mi sa di no ne?!? ........ poi esprimerai il tuo giudizio: finch? non si assaggia non si puo' dire "non mi piace" ............ uhmmmmm pappa buona !!!

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Messaggio da Ben Type-R » sabato 9 settembre 2006, 17:51

ma un k20 con suddetta modifica che affidabilità potrebbe avere?

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Messaggio da Celima » sabato 9 settembre 2006, 18:38

AlexxTs ha scritto:PIRLONE ............. impara ad usare un tester :asd

quindi se vai su fino al tettuccio potresti fare una presa dinamica per l'airbox .............
hai mai guidato un turbo da 8500giri ??............. mi sa di no ne?!? ........ poi esprimerai il tuo giudizio: finch? non si assaggia non si puo' dire "non mi piace" ............ uhmmmmm pappa buona !!!
- non ho bisogno di imparare ad usare un tester...faccio altro da mattina a sera...PIRLA
- Pirla...ho già la presa sul tetto :asd basta che quardi una qualsiasi foto di exige.....
- non mi interessano i motori turbo...STOP... Pirla :asd

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Messaggio da Celima » sabato 9 settembre 2006, 18:40

renatooo82 ha scritto:[cmq, per la cronaca, ci sono dei TWM su ebay.com

http://cgi.ebay.com/TWM-2000-Series-K20 ... dZViewItem
costo circa 1250+spedi+dogana
inoltre mancano 300 dollari circa di iniettori

mi sa che con 2000 alla fine ti arrivano belli e pronti

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 9 settembre 2006, 19:30

Ma son troppo grandi sti TWM....che sborioni!!!

Lucky
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Messaggio da Lucky » sabato 9 settembre 2006, 19:45

secondo me i TWM sono giusti!!! e non troppo grandi!!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 9 settembre 2006, 19:48

Lucky,in due pagine hai scritto tutto e il contrario di tutto.Perchè sono giusti?Io mi sto orientando seguendo le "direttive" della jenvey...

Lucky
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Messaggio da Lucky » sabato 9 settembre 2006, 20:11

facendo i calcoli con i diametri delle valvole il diametro massimo dei CF è attorno ai 54mm!!! cmq non penso che la TWM venda un prodotto che non porti ad un miglioramento ma ad una perdita di potenza!!
Celima montando i CF da 44mm otterra un miglioramento rispetto al CF stock ma il massimo delle prestazione "secondo i calcoli" dovrebbe averlo con dei CF più grandi!!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 10 settembre 2006, 14:13

Se per fare i calcoli hai usato questo procedimento

"per sapere il diametro del CF da usare bisogna calcolare l'area delle valvola di aspirazione, sottrargli l'area del gambo della valvola e al valore che si ottiene bisogna aggiungergli il 30%(perdite causate dalla farfalla, dall'alberino della farfalla e dalla perdita di carico derivata dalla lunghezza del condotto)! "

allora il risultato non ci dice nulla.In pirmis l'area di passaggio è determinata anche dal diametoi della sede valvola,e dall'alzata della valvola.Un altra variabile è il tempo per cui la valvola rimane aperta.In ultimo non si può escludere il regime di rotazione del motore.
Un 2000cc aspirato può erogare 200cv o 400cv a seconda "di quanto in alto gira".

Da un idea decisamente migliore la potenza unitaria per stabilire delle misure nel tratto d'aspirazione ;)

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 10 settembre 2006, 16:24

Celima ha scritto:- non ho bisogno di imparare ad usare un tester...faccio altro da mattina a sera...PIRLA
c@zzone, anch'io faccio tutt'altro dalla mattina alla sera ......... il meccanico ? per hobby a tempo perso .........

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