HONDA AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 8 settembre 2006, 6:46

Binsyoo ha scritto:Quanti puristi dell'auto corsaiola si sono fatti montare il climatizzatore sulla Type-R?
Credo che alla Honda lo sappiano bene!
Sulla typeR il clima era optional, me te lo vendevano praticamente come obbligatorio...
Speriamo, comunque, che non abbia il ponte e che pesi poco...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

void
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Messaggio da void » venerdì 8 settembre 2006, 8:19

al bambinetto di turno che se la fa comprare dal papino interessa di più che ci sia valentino a dire "l'emossione di una moto" che non 30kg in meno per il clima.


le sospensioni fiche non le vedremo MAI più fino a quando non ci sarà un'inversione di tendenza.
Per avere spazio in bagagliaio (e la reclinabilità stile jazz) non possono che mettere il mc phearson.

fine della storia.

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » venerdì 8 settembre 2006, 9:18

se continuano ad appesantire le auto, con un 2000 ASPIRATO non si va piu da nessuna parte....

Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » venerdì 8 settembre 2006, 9:49

Il mercato è cambiato, Honda è cambiata.. non facciamo la fine degli alfisti patetici :asd
La maggior parte delle aspettative che molti hanno vengono spazzate via ad ogni nuovo modello e, anche se la speranza è dura a morire, ci aspettano ancora anni di "delusioni" e scommetto le palle che se fanno una Honda con i controcaxxi non la importano in Italia.
Il problema grosso sono le norme anti inquinamento europee sempre più severe: proporre migliorie su motori aspirati da 100 cv/l temo sia una sfida troppo grande da reggere. Se poi come dice Misto continuano a sbatterci su roba e appesantirle..

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 settembre 2006, 10:41

Per i fighetti e' sufficiente il diesel coi cerchi della type R e qualche fregetto appiccicato.
Il modello sportivo deve essere SPORTIVO se no la clientela honda lo sputa, mica parliamo di gente che compra il marchio come audi e porsche.

Bo se fanno un cesso basta non comprarlo.

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » venerdì 8 settembre 2006, 10:51

Blackarrow ha scritto:Il mercato è cambiato, Honda è cambiata.. non facciamo la fine degli alfisti patetici :asd
La maggior parte delle aspettative che molti hanno vengono spazzate via ad ogni nuovo modello e, anche se la speranza è dura a morire, ci aspettano ancora anni di "delusioni" e scommetto le palle che se fanno una Honda con i controcaxxi non la importano in Italia.
Il problema grosso sono le norme anti inquinamento europee sempre più severe: proporre migliorie su motori aspirati da 100 cv/l temo sia una sfida troppo grande da reggere. Se poi come dice Misto continuano a sbatterci su roba e appesantirle..
si ma qui la questione nn è il cv ke mancano.. xkè con quella cavalleria nn sarebbe male se la macchina pesasse di meno... cioè se riescono a fare una type r da 1100 kg nn sarebbe male... tanto ki sela fa nn cerca la raffinatezza di una GTI parliamoci chiaro!!! ki si fa una type r cerca le prestazioni ad un costo contenuto... nn vuole l'impianto bose da 6 autoparlanti tipo GTI o sedili morbidi....

x quanto riguarda le norme antiquinamento... io mi chiedo allora come fanno altre case? tipo ferrai o altre? nn mi venite a dire ke inquina d- una ferrari ke una s2000 ??? anches e nn ho capito bene ste norme in base a ke parametri lavorano.. mi sembra in base alla CO2 ke produce... però in rapporto alla cilindrata forse.. xkè se no un k20 produce molta meno co2 di una ferrari.. xkè la co2 deriva dalla combustione.. tanto ossigeno entra e tanta c02 esce.. x cui tanta aria = tanta potenza = tanta co2 .. x cui una ferrari produce tanta co2 superiore ad una auto di 200cv... a meno ke nn viene rapportata in base alla cilidranta... questo nn lo so.. cmq sarebbe una caxxata... anche se alla fine è lo stesso discorso dei db sul libretto... io nn posso fare + d 80db a libretto metnre una ferrari ne può fare molti d+.. xkè omologata dalla casa x fare casino....

le solite leggi stupide... le cose devono essere in valore assoluto nn relativo...

cmq ki ha portato il k20 a 220cv quando fa la revision ke fa nn la passa??? x 20 cv in + ke ha tirato fuori? nn credo... x cui una 20cv poteva regalarceli la honda.. visto ke il motore k20 jdm lo fa....

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Messaggio da guido51 » venerdì 8 settembre 2006, 12:04

...cioe' ?? na gran strunzata...
inversione di tendenza no , qui e' Honda che cambia tendenza...
raga' , fra un paio d'anni , sto marchio Honda sparira' dalle nostre menti
e dalle nostre passioni... :(

Nico
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Messaggio da Nico » venerdì 8 settembre 2006, 13:54

x questo continuo a tenermi la mia, rimarrà l'ultimo baluardo saldo delle vecchie sportive honda.
non vendeteleeeeeeeeeeeee, a meno che non compriate qualsiasi altra cosa sportiva ma non meno prestazionale :good

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 8 settembre 2006, 15:19

Nico ha scritto:x questo continuo a tenermi la mia, rimarrà l'ultimo baluardo saldo delle vecchie sportive honda.
non vendeteleeeeeeeeeeeee, a meno che non compriate qualsiasi altra cosa sportiva ma non meno prestazionale :good
Exige... :teach

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Messaggio da civic4ever77 » sabato 9 settembre 2006, 0:42

Il problema è che noi siamo un' esigua minoranza!
Alla meggior parte della clientela un' auto sportiva e spartana non interessa! Ormai la stragrande maggioranza dei compratori sono donne o giovani coppie. Ne consegue che quando il mercato chiede un' auto spaziosa, confortevole, con i portabicchieri ed il gancio per la borsetta, se una casa automobilistica vuole sopravvivere glie lo deve dare... E quindi addio belle auto di una volta. Per vendere, la Honda ha dovuto adeguarsi: basta vedere i cambiamenti fra eg ed ek: la seconda era più grande , più comoda, con il portellone più grande, rifinita in maniera migliore( per quanto riguarda la qualità APPARENTE).
Le macchine di questi ultimi anni venno tutte nella stessa direzione: più spaziose( soprattutto in altezza) e con più optional inutili... Perchè è questo che la maggioranza chiede...
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Mrnelly
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Messaggio da Mrnelly » sabato 9 settembre 2006, 11:54

be, purtroppo il tempo delle auto a benzina supersportive è finito, sia per consumi, sia per inquinamento sia anche perchè, rendiamocene conto, il petrolio si tà esaurendo.
questo, non è più il momento di ricercare "sopratutto per le case costruttrici mondiali " i modelli di nicchia di supersportività, ma bensi di spendere sforzi e risorse su nuove motorizzazioni a basso costo e consumi, e sopratutto di sperimentare nuove forme di energia alternativa e pulita.
Io credo che la nuova Civic a livelli di allestimenti e di motorizzazioni sia al passo con i tempi e con le richieste di mercato odierne, purtroppo la Honda come tutte le case automobilistiche al mondo, e anche come molte aziende, per vivere deve vendere, e per vendere deve adeguarsi alle richieste.
So che per voi potrebbe essere poco piacevole, ma se siete veramente appasionati delle vostre Honda lo siete anche perchè vi piacciono, perchè sono affidabili e resistenti, e non solo perchè sono delle buone macchine da pista o da scannata.

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » sabato 9 settembre 2006, 12:41

Mistostretto ha scritto:se continuano ad appesantire le auto, con un 2000 ASPIRATO non si va piu da nessuna parte....

:clap :clap :clap

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » sabato 9 settembre 2006, 13:08

apro e chiudo la parentesi: il combustibile alternativo (idrogeno) è ottunuto da combustibili fossili o otilizzando enormi quantità di energia che, indovinate un po, si ottiene dai combustibili fossili...

a parte questo piccolo appunto, credo che Honda stia creando (come altre case fanno giò, esempio la Ford) un mercato dedicato solo alle Europee e questo mercato è tutto fatto di SUV e vetture sullo stile della Classe B.

La TypeR-R (se mai uscirà) sicuramente avrà motorizzazione Diesel, interni recaro ma comodi ed un'abitabilità pari alla EP3, di certo non alla DC2 o alla EK9...

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Messaggio da lord_dingo » sabato 9 settembre 2006, 13:52

DarkCrinos ha scritto:apro e chiudo la parentesi: il combustibile alternativo (idrogeno) è ottunuto da combustibili fossili o otilizzando enormi quantità di energia che, indovinate un po, si ottiene dai combustibili fossili...

a parte questo piccolo appunto, credo che Honda stia creando (come altre case fanno giò, esempio la Ford) un mercato dedicato solo alle Europee e questo mercato è tutto fatto di SUV e vetture sullo stile della Classe B.

La TypeR-R (se mai uscirà) sicuramente avrà motorizzazione Diesel, interni recaro ma comodi ed un'abitabilità pari alla EP3, di certo non alla DC2 o alla EK9...
x quanto riguarda l'idrogeno hai ragione... certo una soluzione sarebbe utilizzare i surplus energico delle centrali quando lavorano al minimo x nn spegnerle... se l'enel attuasse questa politica... hanno fatto un pò di conti e x elettrosi dato ke dovrebbero lavorare cmq al minimo xkè spegnerle ed riaccenderle nn conviene ... si produce idrogeno "gratis" ...

cmq il vero problema idrogeno è un altro l'efficienza delle cellule... ovvero trasformare idrogeno in energia.. la sua efficenza massima sel 40%... x cui.. tanta energia va dispersa...

un altro problema è lo stoccaggio...

i problemi sono tanti...

secondo la vera scelata futura è l'auto totalmente elettrica... nn mi parlate di autonomia xkè noi siamo abbituati a fare il pieno una volta a settimana o +.... se invece quando torniamo la sera la mettiamo a caricare la mattina sta abbosto.. allora il discorso regge.. l'autonomia di una car elettrica media è stimata sui 500 km.... voi quanto ci fate con un pieno? se la ricate un giorno si e l'altro no.. penso ke nessuno ha problemi con la car.. senza contare ke la ricarica di solito dura 4/5 ore... mica state sempre in macchina... immaginate... meno peso, tanta coppia e sempre... massimo 2 o 3 marce... basta solo schiacciare l'accelleratore... e tira sempre... :asd

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » sabato 9 settembre 2006, 15:10

ottimo, come elettrodomestico.
Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa, la passione per il motore, che non morira' mai.
Allo stesso modo l'equitazione esiste ancora.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » sabato 9 settembre 2006, 16:46

gizmoITR ha scritto:ottimo, come elettrodomestico.
Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa, la passione per il motore, che non morira' mai.
Allo stesso modo l'equitazione esiste ancora.
vedi Giz... il futuro è una turbina... o addirittura due.


i motori aspirati potenti hanno costi di produzione e progettazione troppo alti. Inoltre da un B18 (motore a caso) ci tiri fuoi quanti? 250-260cv... poi basta ed hai già speso quanto un V10 AMG, contando che poi, con la stessa spesa che hai usato per gaudagnare 50cv su un aspirato ne guadagni almeno 250 su un turbo (se non il doppio)...

Mrnelly
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Messaggio da Mrnelly » sabato 9 settembre 2006, 18:56

be vedo che si stà spostando il discorso in una cosa troppo generica. rimanendo in casa Honda comunque, la mia idea "per ora" di energia alternativa, "oltre ad essere l'insign completamente elettrrica "
è della Civic IMA, molto interessante, consumi ridottissimi, inquinamento basso e una potenza di circa 100 cv. Macchina con motore benzina accoppiato ad uno elettrico che si ricarica durante la marcia del motore benzina.
esattamente come la Toyota prius, viene data con dei consumi che si stabilizzano " a seconda della casa " intorno ai 40\48 Km\l.
Quanto fate voi con i vostri motori? Io con il 2.0 aspirato della mia lude stando attento faccio i 9\10 Km\l e inquino sicuramente il triplo di una di queste auto.
ecco su cosa si stà puntando, su motori piccoli, a basso consumo con buone potenze o su motori alternativi.
Purtroppo il mercato moderno porta su questi fronti, e stanno lavorandoanche su altri tipi di combustibili e di motori.
Non che sia contento di questo, non l'ho mai detto e mai lo diro, però facciamo un attimo i conti con la salute e il portafoglio e vedrete che la direzione giusta è questa.

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Messaggio da giovagt » sabato 9 settembre 2006, 19:12

s2kBg ha scritto:
Mistostretto ha scritto:se continuano ad appesantire le auto, con un 2000 ASPIRATO non si va piu da nessuna parte....

:clap :clap :clap
honda se ne è resa conto benissimo chissa se il nuovo 2.3 ivtec dell'acura RDX.............

Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 10 settembre 2006, 17:54

dovete rasegarvi e giunta l epoca del turbo... di nuovo :angel

anche un GT senza la i in fondo le suonera alla nuova Type Arrrrrr

e chi sa che pure la grande punto con il 1.6 Turbo non glie le suoni :asd

grandegenio
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Messaggio da grandegenio » domenica 10 settembre 2006, 20:59

con dei consumi che si stabilizzano " a seconda della casa " intorno ai 40\48 Km\l.
:alcool :alcool :alcool

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