DarkCrinos ha scritto:apro e chiudo la parentesi: il combustibile alternativo (idrogeno) è ottunuto da combustibili fossili o otilizzando enormi quantità di energia che, indovinate un po, si ottiene dai combustibili fossili...
a parte questo piccolo appunto, credo che Honda stia creando (come altre case fanno giò, esempio la Ford) un mercato dedicato solo alle Europee e questo mercato è tutto fatto di SUV e vetture sullo stile della Classe B.
La TypeR-R (se mai uscirà) sicuramente avrà motorizzazione Diesel, interni recaro ma comodi ed un'abitabilità pari alla EP3, di certo non alla DC2 o alla EK9...
x quanto riguarda l'idrogeno hai ragione... certo una soluzione sarebbe utilizzare i surplus energico delle centrali quando lavorano al minimo x nn spegnerle... se l'enel attuasse questa politica... hanno fatto un pò di conti e x elettrosi dato ke dovrebbero lavorare cmq al minimo xkè spegnerle ed riaccenderle nn conviene ... si produce idrogeno "gratis" ...
cmq il vero problema idrogeno è un altro l'efficienza delle cellule... ovvero trasformare idrogeno in energia.. la sua efficenza massima sel 40%... x cui.. tanta energia va dispersa...
un altro problema è lo stoccaggio...
i problemi sono tanti...
secondo la vera scelata futura è l'auto totalmente elettrica... nn mi parlate di autonomia xkè noi siamo abbituati a fare il pieno una volta a settimana o +.... se invece quando torniamo la sera la mettiamo a caricare la mattina sta abbosto.. allora il discorso regge.. l'autonomia di una car elettrica media è stimata sui 500 km.... voi quanto ci fate con un pieno? se la ricate un giorno si e l'altro no.. penso ke nessuno ha problemi con la car.. senza contare ke la ricarica di solito dura 4/5 ore... mica state sempre in macchina... immaginate... meno peso, tanta coppia e sempre... massimo 2 o 3 marce... basta solo schiacciare l'accelleratore... e tira sempre...