barre magnetiche
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
barre magnetiche
.............. per fare i tappi di coppe olio e scatole cambio ............. sembra una cagata, ma sul merdosissimo cambio della suzuki quel tappo c'e' di serie, e quando ho cambiato olio al cambio (50k km), sono rimasto sorpreso della limaglia attaccata al tappo magnetico e soprattutto che il cambio funzionasse ancora dopo aver perso tutto quel ferro
dove si possono trovare al dettaglio?!?
ciao
dove si possono trovare al dettaglio?!?
ciao
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
quando ho aperto il cambio che mi ha mandato gesus ho scoperto con sorpresa che dentro c'è una calamita per raccogliere la limatura.
Da quel che ho visto credo non se ne produca un granch? e quindi trovo abbia poco senso mettere altri magneti per il cambio.
Chissà perch? però non hanno previsto un magnete per l'olio motore
Da quel che ho visto credo non se ne produca un granch? e quindi trovo abbia poco senso mettere altri magneti per il cambio.
Chissà perch? però non hanno previsto un magnete per l'olio motore
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
e si , ma trovo assurdo pagare uno sproposito un dado con una calamita incollata ............ provero' a lavorare dei magneti che ho trovato in un vecchio harddisk: 'taccano di bestia sul fero !!! ci vuole un cacciavite per staccarli, come il coltellino per la patella sullo scoglio !!SiriusV ha scritto:Spoon li fa.
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
se tutto va bene, dovrebbe fermarsi nel filtro olio ............ non so che grado di porosita' abbia un filtro olio, ma se passa qualcosa ? veramente fine: comunque si usano , per me aiutano a far circolare meno merda possibile......... e meno ne gira e meno usura c'e' ..........HieJ ha scritto:forse perche si sferraglia meno, o forse perche la limaglia è molto più fine....
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Con l' olio motore non si usano per il semplica fatto che le maggior parte delle impurità non sono metalliche e comunque c' è già il filtro. Nel cambio, invece, preticamente tutta la sporcizia è data da limatura e non esistono filtri.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
anche quelli toyota (almeno su yaris) ........ pero' il suddetto bullone di scolo ? posto nel punto piu' basso, quindi in grado di recuperare, a trasmissione ferma, la maggior parte di limaglia ............. inoltre ? smontabile , ispezionabile e soprattutto lavabile!!!! .......... lo faccio solo per principio: l'idea di pagare uno sproposito (in senso relativo, non certamente assoluto: 15 euro non rendono povero nessuno.........) due dadi magnetici mi fa un po' incazzzare ...........Ilya ha scritto:I cambi honda hanno una calamita fissata al interno!!
ciao ciao